News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:09:05
Ma ci credete ancora?

Siamo in gennaio nel cuore delle alpi. Cosa dovremmo fare? Cedere alla falsa retorica di chi pensa che "moriremo tutti"?
Stiamo perdendo il filo della ragione.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:11:16
Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:09:05
Ma ci credete ancora?

Siamo in gennaio nel cuore delle alpi. Cosa dovremmo fare? Cedere alla falsa retorica di chi pensa che "moriremo tutti"?
Stiamo perdendo il filo della ragione.

È il clima che sta perdendo il filo della ragione.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

#1547
Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:09:05
Ma ci credete ancora?

Ma tu un viaggio studio con permanenza quinquennale nei pressi di Varsavia no, eh?

El Bonve

Citazione di: Gravin il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:15:37
Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:09:05
Ma ci credete ancora?

Ma tu un viaggio studio con permanenza quinquiennale nei pressi di Varsavia no, eh?
Veramente avevo in mente di andare a san pietroburgo  ;D ;D

Però no, thanks, credo che mi limiterò a uno stage in germania l' anno prossimo e uno nella champagne in francia l' anno dopo, entrambe di circa un mese e mezzo- due. Poi si vedrà, di certo la voglia di gironzolare è tanta.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!


bantu86


MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:07:48
Citazione di: Gravin il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:04:48
8-) 8-) 8-) 8-)



Ma tanto non nevicherà mai più! Non hai letto l'articolo? ;D

Si fa presto ad ironizzare quando si ha la fortuna di vivere in Lapponia!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:11:16
Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:09:05
Ma ci credete ancora?

Siamo in gennaio nel cuore delle alpi. Cosa dovremmo fare?

Mettere "Surfin' USA" dei Beach Boys a palla nell'autoradio e passare su Via Rosmini ai 20 all'ora coi finestrini giù, tipo.

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:20:44
Citazione di: Gravin il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:15:37
Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:09:05
Ma ci credete ancora?

Ma tu un viaggio studio con permanenza quinquiennale nei pressi di Varsavia no, eh?
Veramente avevo in mente di andare a san pietroburgo  ;D ;D

Però no, thanks, credo che mi limiterò a uno stage in germania l' anno prossimo e uno nella champagne in francia

Francia. Atlantico e rischio Isis. Una combo mortale che rende il paese dei mangiarane il meno appetibile sulla piazza, per quanto mi riguarda.

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:28:39
Bene dai...io non mollo!avanti

Almeno su una cosa siamo assolutamente d'accordo.

Prima o dopo qualche situazione dovrà tornare a girarci bene ... ricordo ancora le miserie dal 2001 al 2003 ... 2-3 anni terribili ... poi direi che abbiamo recuperato bene e ci siamo tolti belle soddisfazioni, fra nevicate a -4° e nevoni da 30-50 cm, roba che molti consideravano ormai fantascienza, presi dallo sconforto ...

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:36:22
Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:20:44
Citazione di: Gravin il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:15:37
Citazione di: El Bonve il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:09:05
Ma ci credete ancora?

Ma tu un viaggio studio con permanenza quinquiennale nei pressi di Varsavia no, eh?
Veramente avevo in mente di andare a san pietroburgo  ;D ;D

Però no, thanks, credo che mi limiterò a uno stage in germania l' anno prossimo e uno nella champagne in francia

Francia. Atlantico e rischio Isis. Una combo mortale che rende il paese dei mangiarane il meno appetibile sulla piazza, per quanto mi riguarda.

Ma non credere che nella terra del cibo-brodaglia ci sia il mio ideale. È solo per fare esperienza lavorativa nella zona viticola tra le più celebri (mica hanno tutti quest' occasione  ;D).

Per un periodo più prolungato mi attira molto il Giappone. Gusti un po' particolari forse, ma ha un qualcosa che mi affascina... Forse è l' avere la siberia a nw.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:39:35
Citazione di: Dany79snow il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:28:39
Bene dai...io non mollo!avanti

Almeno su una cosa siamo assolutamente d'accordo.

Prima o dopo qualche situazione dovrà tornare a girarci bene ... ricordo ancora le miserie dal 2001 al 2003 ... 2-3 anni terribili ... poi direi che abbiamo recuperato bene e ci siamo tolti belle soddisfazioni, fra nevicate a -4° e nevoni da 30-50 cm, roba che molti consideravano ormai fantascienza, presi dallo sconforto ...

eccomi! Non si molla neanche di un centimetro. ;) :)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: bantu86 il Sab 09 Gennaio, 2016, 18:32:49
Che rialzo.

aus Bozen


E' vero, media in rialzo, ma ufficiale in ribasso, spread meno accentuato e ricomparsa delle prp verso metà mese, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno.

Anch'io non mi arrendo per ora, è solo che queste botte nei denti nel cuore della bella stagione si fanno più frequenti e quando arrivano fan male.

Detto questo però, guardiamo avanti!   ;)