News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Gennaio, 2016, 23:42:34
E pensare che su altri lidi lo giudicano peggiorato... ;D

A 240 non è bellissimo, l'Hp ha una voglia matta di venire da noi, ma sicuramente meglio del 12z

Gravin

Buon sabato a tutti.
GFS 00 osceno, mi aspetto però un discreto miglioramento degli spaghi in prossima uscita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: Gravin il Sab 09 Gennaio, 2016, 06:28:59
Buon sabato a tutti.
GFS 00 osceno, mi aspetto però un discreto miglioramento degli spaghi in prossima uscita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e pensare che fino a 3 giorni fa eravamo qui a sognare articate dalla Francia a quant'altro.ecmwf un po' meglio.almeno entrerebbe freddo vero e un hp che punta a nord ;anche se in posizione sfavorevole al momento!

Gravin

Con le Ecmwf odierne giovedì pomeriggio sera farebbe 2-3 cm ovunque

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Ma sì reading è da inverno vero così come in genere gli spaghi! Poi può saltare fuori di tutto a 96 ore...
Bene...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86


bantu86

Citazione di: Gravin il Sab 09 Gennaio, 2016, 08:36:56
Con le Ecmwf odierne giovedì pomeriggio sera farebbe 2-3 cm ovunque

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Che rimarrebbero ghiacciati pesantemente nei giorni a seguire  :D

Enrik

Reading da firmare stamattina.

Mi spiegate perchè vedete il passaggio nevoso di giovedì? Minimo passa oltre Alpi e da sud mi pare arrivi scaldata improduttiva.

Simo94

GFS molto più simile a reading che non alle scorse uscite modellistiche :)
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Enrik



GFS 06 riprende l'ipotesi di una veloce passata per giovedì con 0 termico verso Rovereto/Trento a circa 1000 m. (tra l'altro con dinamica simile a quella che proponeva già 4-5 giorni fa).

Non vedo ancora chiaramente come e quanto freddo entrerà da martedì, quindi difficile dire se arriverà in basso oppure no da Trento in giù.

simofir

Non male il miglioramento di gfs per il 14!dopo sfiorati dalla colata e poi....!temo un settiana di ricompattamento con hp!si spera non mite!

AltoGardameteo

Si, tendenza che rimane molto interessante per la fine della settimana entrante.

Da tenere d'occhio in effetti giovedì, intanto.

MrPippoTN

Ragazzi ormai di interessante c'è solo l'HP a fine corsa. Facciamola finita, dai. Se ne riparla ad ottobre.

MrPippoTN

Tra l'altro lo si capisce anche dai negozi che l'inverno è finitissimo.



Altro che "sembra novembre" Sembra aprile. È finita.