News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 08 Gennaio, 2016, 11:57:01

Gagliardo! Come obiettivo riscrivere le medie climatiche dell'inverno alpino meridionale nei prossimi 25 anni.

Così facciamo un trentennio con medie nevose a fondovalle sui 2-3cm, impianti chiusi e conversione del turismo in zombie.



Voglio morire.

Gravin


Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Ven 08 Gennaio, 2016, 11:57:01

Gagliardo! Come obiettivo riscrivere le medie climatiche dell'inverno alpino meridionale nei prossimi 25 anni.

Così facciamo un trentennio con medie nevose a fondovalle sui 2-3cm, impianti chiusi e conversione del turismo in zombie.



Che due coglioni sti messaggi. Analisi. Non pipponi. Grazie.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Gravin

L'indice AO a -6 che ha fatto gioire tanti e tanti, si è rivelato alla fine un boomerang visto che ha esasperato il ripristino (ancora SULLE CARTE) della zonalità.

simofir

Citazione di: Gravin il Ven 08 Gennaio, 2016, 12:12:16
Io per il 15 non mi arrendo.
Ma neanche un pò!
così per carattere, o perchè vedi ancora margini dalla ens?

Heinrich

Citazione di: Bernie il Ven 08 Gennaio, 2016, 12:29:47
Il malumore serpeggia tra le fila.  ;D
Io diserto!! Anzi, l'ho già fatto. E lo rifaccio bene e volentieri.

Se un essere umano per vedersi della neve a fondovalle deve dilaniarsi dietro ai calcolatori, ciao proprio!! Tanto più se il versante sud delle Alpi affronta annate avare, essendo di suo già un luogo del pianeta parecchio avaro.

Al mio rientro in Sachsen le manovre emisferiche garantiranno per il periodo 14-20 almeno 2 nevicate (>10cm) e gelo semi-costante.

Qua può anche darsi non venga nemmeno registrata l'ondata di freddo.

Sempre bello e triste sputare sul piatto in cui s'è mangiato.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 08 Gennaio, 2016, 12:58:17
Citazione di: Bernie il Ven 08 Gennaio, 2016, 12:29:47
Il malumore serpeggia tra le fila.  ;D
Io diserto!! Anzi, l'ho già fatto. E lo rifaccio bene e volentieri.

Se un essere umano per vedersi della neve a fondovalle deve dilaniarsi dietro ai calcolatori, ciao proprio!! Tanto più se il versante sud delle Alpi affronta annate avare, essendo di suo già un luogo del pianeta parecchio avaro.

Al mio rientro in Sachsen le manovre emisferiche garantiranno per il periodo 14-20 almeno 2 nevicate (>10cm) e gelo semi-costante.

Qua può anche darsi non venga nemmeno registrata l'ondata di freddo.

Sempre bello e triste sputare sul piatto in cui s'è mangiato.
Hehe! Fai bene!

bantu86


simofir

Citazione di: bantu86 il Ven 08 Gennaio, 2016, 13:24:08
Ecco come mai oggi nessuno menziona le GEM...





per me è solo un modello buono per divertirsi a vedere sparate irrealizzabili in un senso o nell'altro!
esistono ecmwf/gfs e forse ukmo sul medio, che delle volte ha intuizioni giuste!

bantu86

Non da buttare gli spaghi 06z

pro:
-aumentato il picco per domani
-dal 13 al 18/19 sempre meno spaghi sono sopra lo 0 per cui aumenta la probabilità di una settimana freschetta

contro:
-nessuna precipitazione dal 13 all'infinito
-nel long gli spaghi sembrano riscaldarsi



Gravin

Intanto in Francia..
C'è poco da fare, nella vita ci vuole chiappa anche nelle cose più banali.

El Bonve

certo che vedere la stessa situazione sia con un vp a palla dello scorso mese che con un vp totalmente disturbato non ha prezzo ;D ;D ;D

è incredibile. semplicemente incredibile.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Comunque oggi va male anche in val d'Aosta, piove anche a Courmayeur e La Thuile.

kappadue

Buongiorno a tutti,per me oggi in coda EMCWF è  molto meglio  rispetto a ieri, sono dell idea che entro gennaio ci  prenderemo  qualche rivincita, buona hiornata  a tutti.