News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

A casa mia belen è già passata... Manca solo il freddo all' appello.

;D ;D ;D 8-)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rovereto

La verità è che il 7 gennaio e si guarda ancora ad una settimana.  Unica nota positiva visto lo sfascio in atto sono i buoni accumuli previsti in quota.  La speranza è sempre l'ultima a morire, ma la rassegnazione è pur vero che è sempre più vicina.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Thomyorke

Citazione di: Rovereto il Gio 07 Gennaio, 2016, 22:11:56
La verità è che il 7 gennaio e si guarda ancora ad una settimana.  Unica nota positiva visto lo sfascio in atto sono i buoni accumuli previsti in quota.  La speranza è sempre l'ultima a morire, ma la rassegnazione è pur vero che è sempre più vicina.


Una settimana fa io guardavo a due settimane. Chiedi al dany.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Gennaio, 2016, 22:17:17
Citazione di: Rovereto il Gio 07 Gennaio, 2016, 22:11:56
La verità è che il 7 gennaio e si guarda ancora ad una settimana.  Unica nota positiva visto lo sfascio in atto sono i buoni accumuli previsti in quota.  La speranza è sempre l'ultima a morire, ma la rassegnazione è pur vero che è sempre più vicina.


Una settimana fa io guardavo a due settimane. Chiedi al dany.

Confermo!!!!

Giacomo da Centa

Citazione di: Cris80 il Gio 07 Gennaio, 2016, 22:45:44
Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Gennaio, 2016, 22:17:17
Citazione di: Rovereto il Gio 07 Gennaio, 2016, 22:11:56
La verità è che il 7 gennaio e si guarda ancora ad una settimana.  Unica nota positiva visto lo sfascio in atto sono i buoni accumuli previsti in quota.  La speranza è sempre l'ultima a morire, ma la rassegnazione è pur vero che è sempre più vicina.


Una settimana fa io guardavo a due settimane. Chiedi al dany.

Confermo!!!!

Sì non dobbiamo deprimerci, certo il brutto per noi nevofili è che abbiamo davanti due peggioramenti con quota neve siderale per la stagione, c'è poco da dire.
Un peggioramento al 10 gennaio con neve si e no a Vaneze non è propriamente uno dei sogni migliori, ma tant'è.
Poi sul dopo si intuisce del freddo in arrivo...speriamo dai.
A me dispiace un sacco che mi cancelli il paesaggio invernale faticosamente conquistato ;-/

Enrik

Non ci crederete, ma se la qn per il sud Trentino non si alza oltre i 1600 m. è già una buona notizia e non mi dispiace, considerato tutto quell'arancione che si espande da sud.

Poi la sensazione è che ci giochiamo le poche cartucce rimaste da martedì 12 per i successivi 10-15 giorni. Andata quella chance, le possibilità di neve in valle da Trento in giù sarà legata a colpi di culo clamorosi (come quello del febbraio 2013, non per niente l'unico ad essersi visto in 10 anni).

Cmq meglio non farsi illusioni quando i modelli producono scenari come quelli di ieri sera.

Gravin

Intanto a me il 18z in chiave 14-15 genn piace..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


bantu86

Citazione di: Gravin il Gio 07 Gennaio, 2016, 23:11:27
Intanto a me il 18z in chiave 14-15 genn piace..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo stavo per scrivere nuovamente cambiato.

El Bonve

Meglio sì hp più robusta e lp in atlantico più lontana
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Lp atlantica va in cutoff... ;)
Vorrei che l'evoluzione fosse più rapida! Stile 28 novembre 2008 o 10 dicembre...in 3 frame scendevano e salivano di 1000 km le varie figure bariche armonizzate da uno strano senso di ineluttabilità positiva: l'obiettivo eravamo inequivocabilmente NOI!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

E moh dove andrà quella simpatica LP?

ahaha

in un run siamo passati da avere la -25 alla -35....GFS già in palla a 160 ore

bantu86

In atlantico non si capisce più niente tra LP, H ecc..

Enrik

Atlantico troppo vivace.

Nulla di buono in prospettiva per le lowlands.

bantu86

Il 18z continua con una bella LP che ci tirà su l'Africa dopo qualche giorno di fresco....vabbé per oggi mi ritiro.