News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Gennaio, 2016, 18:28:17
Ora l'obiettivo è tenere bassa la quota neve, sperando di limare il più possibile le isoterme. Non è tanto la perturbazione che le spara in alto quanto quell'anonimo flusso occidentale che la precede...
Quella è la cosa che mi fa innervosire... Entrasse subito quel mostro sarebbe il regalo più bello  ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Allineato anche ukmo....!
l'unico per ora un po' diverso è ecmwf 00!




bantu86

Qualche flebile speranza.....

ma sono quelle con meno precipitazioni mi sa







Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Lun 04 Gennaio, 2016, 18:39:14
Qualche flebile speranza.....

ma sono quelle con meno precipitazioni mi sa








sono riferite a lunedì...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Classica perturbazione atlantica con FF finale che abbatterebbe il limite della neve sino a quote medio-basse.
Purtroppo i flussi umidi occidentali che precederebbero il suo arrivo inibirebbero del tutto la formazione di sacche di aria fredda per cui  si partirebbe da 800-1000 metri ad west, 1500-1700 metri ad est.
Pour parler.

Thomyorke

La giornata critica è venerdì. Se arrivasse venerdì la perturbazione sarebbe neve in molte valli. Invece entrano correnti miti che ad oggi sono viste particolarmente incisive nel modificare l'assetto termico...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Gennaio, 2016, 18:41:51
Citazione di: bantu86 il Lun 04 Gennaio, 2016, 18:39:14
Qualche flebile speranza.....

ma sono quelle con meno precipitazioni mi sa








sono riferite a lunedì...

Sorry, ma anche 24 ore prima ci sono cluster con bolle a 0 sulle Alpi

bantu86

IL PARADOSSO DEL TRENTINO ALTO ADIGE.

Temperature alte -> precipitazioni

Temperature basse -> il nulla

p.s. il long comunque sarebbe da freddo serio e duraturo dopo svariati mesi.....



AltoGardameteo

Madonna ragazzi che long dopo il 15.

Di solito non mi esalto per queste cose, ma stavolta i segnali ci sono tutti perchè non siano solo "carte colorate" spuntate fuori dal 6Z di turno ... quindi calma e gesso, ma forse la metà di gennaio finalmente potrebbe mettere a posto un pò di cosine ...

Dai su che ce lo meriteremmo.


El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 04 Gennaio, 2016, 18:58:10
Madonna ragazzi che long dopo il 15.

Di solito non mi esalto per queste cose, ma stavolta i segnali ci sono tutti perchè non siano solo "carte colorate" spuntate fuori dal 6Z di turno ... quindi calma e gesso, ma forse la metà di gennaio finalmente potrebbe mettere a posto un pò di cosine ...

Dai su che ce lo meriteremmo.
Il ruolo di gufo spetta a me.

E sì che mi sembrava chiaro  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)


Gravin

Potrei gioire veramente solo al cospetto di cotanto splendore..








Heinrich


inferno bianco

Citazione di: Gravin il Lun 04 Gennaio, 2016, 19:04:55
Potrei gioire veramente solo al cospetto di cotanto splendore..








Falla scendere, Michele, che sono lì da voiiiiiii ;)

Sghirlat86

quale scegliete?  ;D





(o io sono orbo ma non ci sarà mica la +5 su queste, alle 06 del 10/1

)

cmq un peccato, sarebbe un bel carico.