News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: paolina il Sab 02 Gennaio, 2016, 08:49:13


Citazione di: MrPippoTN il Sab 02 Gennaio, 2016, 08:17:16
Ma continuate pure a menarla al Teo, come se voi foste in Canada e lui in Marocco...


Questa è fantastica!!

Detto questo mi piacerebbe che la noia meteo non influenzasse lo spirito del forum che non dovrebbe essere invaso da bambinate.

Intanto qui a Brunico freddo si ma niente neve


Buongiorno. Mi permetto di suggerire che lo spirito del forum si plasma attraverso la partecipazione attiva. Molto facile commentare dall'esterno senza "sporcarsi le mani". Non vuole essere una polemica ma uno stimolo ad essere più presenti nelle discussioni. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Sab 02 Gennaio, 2016, 08:53:24
Per me oggi due gocce a valle e quattro fiocchi senza accumulo in montagna, velo solo sulle Prealpi.

Già sbiancata su Folgaria, Baldo e limitrofi e poco più.

Gravin

Cari amici,
senza voler apparire dissacrante nei confronti di chi viva reali condizioni di disagio perchè non è questa minimamente la mia intenzione, voglio comunicarvi che  la sensazione che ho in questi momenti , meteorologicamente parlando, è quella di un barbone che non ha neppure un cartone da usare come coperta nel bel mezzo di una bufera canadese.
Diciamocelo pure: siamo letteralmente diventati dei morti di fame.
Stiamo qui a spappolarci il fegato inseguendo il sogno di 3 fiocchi in croce.

paolina

Ma io non sono trentina vi seguo perché vengo a Brunico durante l'anno e quindi ecco il perché.
Cosa vuoi che ti dica il mio voleva essere un commento positivo

bantu86


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:16:55
Citazione di: bantu86 il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:14:13
Che colpe dobbiamo pagare???





Pensa che io la considero positiva come mappa

Perché? Perchè potrebbero attivarsi correnti da SW?

simofir

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:16:55
Citazione di: bantu86 il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:14:13
Che colpe dobbiamo pagare???





Pensa che io la considero positiva come mappa
anch'io.nella mappa dopo sarebbero precipitazioni a manetta.ormai per l'inverno vero penso sia andata(ovvio che voi trentini e altoatesini potrete sempre sperare in neve al piano fino a buona parte di marzo).io sarei contento iniziasse a tirar su stau possente da sud e coprisse finalmente come si deve le montagne.più le guardo e più mi rodo!

Thomyorke

Citazione di: paolina il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:13:20
Ma io non sono trentina vi seguo perché vengo a Brunico durante l'anno e quindi ecco il perché.
Cosa vuoi che ti dica il mio voleva essere un commento positivo

Beh non lo sapevo. C'è una sezione appositamente dedicata ai nuovi forumisti e non ho visto tuoi messaggi. In ogni caso anche il mio voleva essere un commento positivo. Ora che ho compreso la situazione, amici come prima! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:18:16
Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:16:55
Citazione di: bantu86 il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:14:13
Che colpe dobbiamo pagare???





Pensa che io la considero positiva come mappa

Perché? Perchè potrebbero attivarsi correnti da SW?

Non è che potrebbero, in quella mappa lo sono...
Ma preferisco le gem...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Non guardate MAI le mappe ECMWF 850 hpa su wetter





bantu86

Citazione di: Gravin il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:21:44
Non guardate MAI le mappe ECMWF 850 hpa su wetter





SOCMEL è proprio un'altra roba.....

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:22:57
Citazione di: Gravin il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:21:44
Non guardate MAI le mappe ECMWF 850 hpa su wetter





SOCMEL è proprio un'altra roba.....

Bravo doc. Ovviamente io lo do per scontato dopo decenni di esperienza...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

#838
Anche il mio WRF ridimensiona le già scarse precipitazioni di oggi...circa 2-3 mm a Trento, 4-5 mm a Rovereto e Riva, 1-2 mm da Trento a Mezzolombardo, quasi niente in val di Non, val di Fiemme e a Bolzano...



E' stato abbassato tutto di 50 km...

El Bonve

#839
Citazione di: lorenzo_TN il Sab 02 Gennaio, 2016, 09:54:20
Anche il mio WRF ridimensiona le già scarse precipitazioni di oggi...circa 2-3 mm a Trento, 4-5 mm a Rovereto e Riva, 1-2 mm da Trento a Mezzolombardo, quasi niente in val di Non, val di Fiemme e a Bolzano...



Cioè rendiamoci conto riescono a ridimensionare anche sotto i 4mm spalmati su duemila ore. Io semplicemente non ho parole per descrivere lo schifo e lo sterco continuamente scagliato contro di noi. Sono proprio schifato.

A questo punto non voglio neanche che precipiti, ste prese per i fondelli non le accetto.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)