News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Citazione di: Thomyorke il Gio 31 Dicembre, 2015, 07:30:49
Hehehe...pazzesco. qui le bestemmie non hanno mai fine. :'(

Da qui a 12 ore in ogni caso dovrebbe fare qualcosa..Impossibile il contrario




Thomyorke

Niente, 15 gennaio nuovo target. Prima robe da barboni. Tristezza esponenziale ragazzi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Non ne sono convinto, nella maniera più categorica..





Thomyorke

E prossima carta rosso geopot su di noi...tanto l'ondulazione viene sistematicamente eliminata. Ci vuole un 1080 sulla groenlandia altrimenti siamo fregati.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

alberto60

Io metterei la firma pure su un diciotto ... Vista la situazione.  Era un pezzo che non vedevo precipitazioni negli spaghi a così breve distanza temporale ...


simofir

per il long molto meglio ecmwf di gfs!meno cammello su di noi.per il breve...:c'è una tosta limata delle lamma base ecmwf.accettabili quelle gfs!

El Bonve

#741
A me per il cinque reading piace parecchio... È rapido come passaggio ma in 24hse ne arrivano a fare di cm  ;D

Perturba che ondulano poco possono rivelare sorprese... Molte volte si sottostima e di molto il loro carico precipitativo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Per il primo passaggio le Ecmwf sono davvero scarse...Non credevo sino a questo punto

simofir

Citazione di: Gravin il Gio 31 Dicembre, 2015, 09:20:10
Per il primo passaggio le Ecmwf sono davvero scarse...Non credevo sino a questo punto
Non ne capisco il motivo! Le Lamma infatti hanno spianato ogni mm! Mi sembrano tanti quelli su base gfs invece, considerando un ufficiale decente si, ma non scoppiettante!

Gravin

Ma pensa te se dopo 65 giorni consecutivi senza precipitazioni ci si debba imbarbonire sino a questo punto...
Mia cara dama, sai cosa ti dico?
Se vuoi arrivare, bene..sarai come sempre la benvenuta.
Ma se pensi di continuare a farmi tirare il collo, allora stai sbagliando di grosso.
Questa sera mi faccio fuori una bella cernia di 4 kg con una super bottiglia di Muller Thurgau e me ne frego di te!
Ecco!

Dr_House

Dai ragazzi, almemo una sbarbonata come lo scorso fine dicembre [emoji22]
Aspetto il probabilistico di meteotrentino x gettare la spugna...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Noelbrik

Citazione di: Dr_House il Gio 31 Dicembre, 2015, 09:40:03
Dai ragazzi, almemo una sbarbonata come lo scorso fine dicembre [emoji22]
Aspetto il probabilistico di meteotrentino x gettare la spugna...

Non è poi così male

Bernie

Citazione di: Thomyorke il Mer 30 Dicembre, 2015, 15:50:29
Citazione di: Gravin il Mer 30 Dicembre, 2015, 11:49:20
Anche nel long range GFS s piega e scaccia l'incubo altopressorio proposto dallo 00 e che mi aveva mandato in crisi il Franz..





Eccomi...sono di ritorno da Bracciano. Sono in apnea. Qui non è primavera. È estate. Il mio spostamento verso nord è direttamente proporzionale alla variazione del tono dell'umore. Ho i conati di vomito: insetti, fiori, balle di fieno, maniche corte, aperitivi, piante rigogliose. Un incubo.
6z che vede dei consistenti miglioramenti...


Dio mio che incubo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.


Gravin