News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Per il 30-31 gli spaghi sono 3 gradi più caldi di ieri sera






Thomyorke

Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2015, 06:47:03
Per il 30-31 gli spaghi sono 3 gradi più caldi di ieri sera







Anche i 18 erano caldi. Questo conferma che a 120 ore sono inutili. È un incubo doc. Orrendo risveglio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Frank, spero che Reading salvi la baracca..Tutto il resto questa mattina è semplicemente inguardabile.

Gravin

Citazione di: Thomyorke il Lun 28 Dicembre, 2015, 06:51:05
Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2015, 06:47:03
Per il 30-31 gli spaghi sono 3 gradi più caldi di ieri sera







Anche i 18 erano caldi. Questo conferma che a 120 ore sono inutili. È un incubo doc. Orrendo risveglio.

Ier sera mi sono addormentato presto, fortunatamente. Ho evitato di trascorrere una nottataccia..Che tristezza, però. :(

Gravin

Aspettiamo una perturbazione per oltre 2 mesi e la prima che arriva ecco cosa fa...
Che presa per i fondelli...
Speriamo davvero che quella del 5-6 arrivi e faccia il suo dovere.






MrPippoTN

Anche a me è tornato il pessimismo, stamattina. Non ci siamo. Pessimo gfs 00z.

MrPippoTN

E comunque Franz e Alberto lo sanno perché ci siamo visti ieri... A me non piaceva neppure il 12z di ieri pomeriggio. I modelli secondo me hanno preso una brutta piega, non è un run isolato.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Dicembre, 2015, 06:58:58
E comunque Franz e Alberto lo sanno perché ci siamo visti ieri... A me non piaceva neppure il 12z di ieri pomeriggio. I modelli secondo me hanno preso una brutta piega, non è un run isolato.

Con il 12z entrava una -5 continentale pippo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Pippo, ieri sera UKMO ,Ecmwf erano più che buoni..
Vero è che il 12z fosse mediocre anche se un bel pò di freddo entrava comunque, ma  si veniva da runs buoni, direi ottimo il 6z , per cui uno fasullo ci poteva stare..
Voi mi dite che già il 18 era brutto,  se ora lo 00 fa letteralmente ca*are, Ukmo, Gem altrettanto, è inevitabile che si sprofondi nuovamente nella negatività di pensiero.

MrPippoTN

Ah ma a me ormai il freddo non interessa più, guardo le carte solo in chiave precipitofila.

MrPippoTN

Ah, per inciso, mi sa che ho fatto bene a scegliere Resia per Capodanno. Si sta prospettando una situazione simile a quella che avevo immaginato: passaggi perturbati alti che prendono le Alpi di striscio con qualche nevicata da sfondamento sui settori di confine...

Gravin

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Dicembre, 2015, 07:08:40
Ah ma a me ormai il freddo non interessa più, guardo le carte solo in chiave precipitofila.

Questa affermazione fata dal Pippo è il quadro perfetto della drammatica situazione che stiamo vivendo.

MrPippoTN

#357
Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2015, 07:16:55
Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Dicembre, 2015, 07:08:40
Ah ma a me ormai il freddo non interessa più, guardo le carte solo in chiave precipitofila.

Questa affermazione fata dal Pippo è il quadro perfetto della drammatica situazione che stiamo vivendo.
Infatti non mi riconosco più. D'altra parte chi mi conosce sa che per me il vero inverno a fondovalle è praticamente finito per cui almeno spero arrivi neve in montagna, e al più presto: le stagioni non si raddrizzano a febbraio.

MrPippoTN

Comunque invito tutti a lasciar perdere il bombolone freddo ad Est: quello ormai è roba per i Balcani, non ci sfiorerà nemmeno. È ad ovest che dobbiamo guardare. E pregare.