News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Strong Ale

A pensare al peggio non si sbaglia mai, da mesi a questa parte. :(

simofir

ukmo manda la palla fredda molto a sud est, però forse almeno la lp su Portogallo/Spagna potrebbe entrare alta!

kappadue

Non c 'è niente  da  fare è  piu facile essere pessimisti!A  mio modo di vedere dopo le 120h c 'è una confusione  pazzesca perche non VIENE PIU VISTO HP!Basta piangere putei qualcosa sta  cambiando è  il futuro non è piu  chiaro!se volete  sicurezza siete per HP...ciao

simofir

Citazione di: kappadue il Sab 26 Dicembre, 2015, 18:58:22
Non c 'è niente  da  fare è  piu facile essere pessimisti!A  mio modo di vedere dopo le 120h c 'è una confusione  pazzesca perche non VIENE PIU VISTO HP!Basta piangere putei qualcosa sta  cambiando è  il futuro non è piu  chiaro!se volete  sicurezza siete per HP...ciao
con gfs 12z in effetti ce n'è molta..al di là dell'essere pessimisti! ;)

AltoGardameteo

Ragazzi calma su, sono le solite "runnate" GFS ... non iniziamo con suicidi e le feste di 6 ore in 6 ore.

Guardatevi piuttosto le ENS 12Z, ottime.

A così lunga distanza bisogna guardare quelle, non piccoli cambiamenti nei singoli run.


Intanto mi concentrerei sul far entrare più freddo possibile a Capodanno, il resto vien da sè.


simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 26 Dicembre, 2015, 19:11:43
Ragazzi calma su, sono le solite "runnate" GFS ... non iniziamo con suicidi e le feste di 6 ore in 6 ore.

Guardatevi piuttosto le ENS 12Z, ottime.

A così lunga distanza bisogna guardare quelle, non piccoli cambiamenti nei singoli run.


Intanto mi concentrerei sul far entrare più freddo possibile a Capodanno, il resto vien da sè.
quoto quasi tutto.a parte "il resto vien da sè".non sarebbe la prima volta di una colata o lisciata fredda e con il pattern secco che continua comunque!in ogni caso si!le ens non vedrebbero (sembra)quel cutoff malefico portoghese!


Cris80

Scusate ma con questi spaghi inizio a godereeeeeee


AltoGardameteo

Reading 12Z vede leggermente meno freddo entrare a Capodanno e conferma il possibile peggioramento dal 3-4 gennaio ... bene così per adesso ...

AltoGardameteo

Citazione di: Cris80 il Sab 26 Dicembre, 2015, 20:00:00
Scusate ma con questi spaghi inizio a godereeeeeee



Il confronto con quelli fino a 3-4 giorni fà è imbarazzante  ;)

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 26 Dicembre, 2015, 20:01:03
Reading 12Z vede leggermente meno freddo entrare a Capodanno e conferma il possibile peggioramento dal 3-4 gennaio ... bene così per adesso ...

ottime le reading per un nevone col cuore ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

simofir

Direi promosse le ecmwf di stasera.vedono i bei movimenti del 3/4 confermati!

MrPippoTN

Buono Reading, dai, Gfs 12z mi aveva un po' abbattuto.


simofir

Citazione di: MrPippoTN il Sab 26 Dicembre, 2015, 20:26:37
Buono Reading, dai, Gfs 12z mi aveva un po' abbattuto.
Direi che in linea di massima la colata fredda di rilievo(come si vedeva negli ultimissimi giorni) si sta perdendo e assumendo un target balcanico.però riconfermo la bontà delle ecmwf serali, che vedono intatto il target (prefissato già dal doc a suo tempo) del 3/4.