News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

miemer

Per i dettagli è presto ma vedere ecmwf e gfs molto simili per 240h è sicuramente di buon auspicio.
Certo può ancora far tutto e niente... almeno abbiamo qualcosa di buono su cui parlare ORA.

Buona vigilia di Natale a tutti!

simofir

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Dicembre, 2015, 12:53:29
Citazione di: simofir il Gio 24 Dicembre, 2015, 12:51:07
comnque per lo scopo principale, che è quello di veder precipitare qualcosa, se ne riparlerebbe non prima del 4 gennaio sempre che vada in porto il tutto e il successivo addolcimento atlantico!

Scusa ma di fronte alla -12 da sudest (non la vedo dal 1996') le precipitazioni possono aspettare. La cosa fondamentale è che cambi il pattern a mio modo di vedere.
senza dubbio, ma chi ce lo dice poi (ammesso che la configurazione dello 06 venga riproposta (cosa su cui nutro forti dubbi)) che la palla gelida passerà da ovest e si attiverà l'addolcimento in seguito...!della serie.ieri c'era l'uovo(anche se con termiche non eccelse)...qui forse una gallina domani!


Gravin

Sempre più fiducioso: sarà un gennaio con tante belle,fredde e bianche cose.

Buona vigilia a tutti e bevete solo Teroldego!!

Prosit

El Bonve

Citazione di: Gravin il Gio 24 Dicembre, 2015, 13:13:46
Sempre più fiducioso: sarà un gennaio con tante belle,fredde e bianche cose.

Buona vigilia a tutti e bevete solo Teroldego!!

Prosit
Uhuh non mi parlar di teroldego che ieri sera ne ho avuto abbastanza per un mese  ;D

Ma.... Niente spumante trentodoc?  :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Spaghi in deciso miglioramento e più "possibilisti" ... bene dai ...

Cevedale


Spaghi sublimi, vedono il flusso freddo continentale che prende in pieno le Alpi con possibile successivo aggancio al flusso atlantico.
Ci vogliono conferme ma aumenta la possibilità.

miemer

GFS12z: L'hp parcheggia in Scandinavia e già il 30 dicembre entrano belle termiche...

kappadue

Miracle di natale?!auguri a tutti una bella  serata ci con

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

kappadue



Gravin

Muoio dalla goduria!@!@@ Pussa via cuccuvelleeee!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Cris80


kappadue