News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Precipitazioni e temperature a sud delle alpi in inverno vanno sempre a braccetto.... Su una e su anche l'altra.....speriamo non facciano danni sulle piste a bassa quota

simofir

Citazione di: Alessandro de Costa il Mer 23 Dicembre, 2015, 13:12:35
Precipitazioni e temperature a sud delle alpi in inverno vanno sempre a braccetto.... Su una e su anche l'altra.....speriamo non facciano danni sulle piste a bassa quota
ci sta...!
ma è uno scempio vedere tutto verde fino a 2700m ovunque...quindi per me ben venga e di corsa anche un'evoluzione del genere!

Sghirlat86

Citazione di: simofir il Mer 23 Dicembre, 2015, 13:09:52
Citazione di: Sghirlat86 il Mer 23 Dicembre, 2015, 12:53:23
gli spaghi più precipitofili da almeno 1 mese... vediamo se bastano...



per quel che vale, il parallelo 06z non è d'accordo


ps ne conto almeno 7 apprezzabili su 20 + il controllo attorno 1 gennaio... il problema è che sono i più caldi se non sono daltonico...
il parallelo comunque è 00!

Vero scusate avevo specificato appositamente per dire che erano gli 00 e ed invece ho scritto 06...

miemer

Raggiunto il picco AO, si scende vertiginosamente, dal 1 gennaio qualche indecisione per quanto riguarda questo indice. Sembra comunque certa una, seppur limitata, risalita.

Simo94

Ultimi aggiornamenti pressochè uguali per quanto riguarda la zonalità





Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


kappadue

Ad  oggi  questo  inverno  è  peggiore  da  un punto  di vista  precipitativo  del  20006 /2007
non  ricordo  piu  come è fatta la neve


El Bonve

Ad oggi i due indici vedono molti più clousters tornar verso l' alto dei giorni scorsi. Io ridico che tuttto si concluderà al massimo con una parentesi di qualche giorno con un vp un po' più ondulato.

Se il mio pessimismo ripetitivo è fastidioso vi chiedo venia.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cris80

12z sembra intraprendere sempre la sua strada ottima cosa

Strong Ale

Citazione di: El Bonve il Mer 23 Dicembre, 2015, 17:01:00
Ad oggi i due indici vedono molti più clousters tornar verso l' alto dei giorni scorsi. Io ridico che tuttto si concluderà al massimo con una parentesi di qualche giorno con un vp un po' più ondulato.

Se il mio pessimismo ripetitivo è fastidioso vi chiedo venia.

Da profano mi sembra una posizione più che condivisibile. È da questa estate che ogni "svolta" dall'alta pressione calda si risolve in episodi di una settimana a dir tanto (quando si verificano) e non si verifica mai un cambiamento sostanziale. Difficile essere ottimisti.

miemer

Una settimana con temperature in media e precipitazioni sarebbe un toccasana allo stato attuale

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


kappadue

Citazione di: Cris80 il Mer 23 Dicembre, 2015, 17:11:51
12z sembra intraprendere sempre la sua strada ottima cosa

Mi piaceva  di  piu  il run  precedente, pero  ci  si  puo  accontentare

Cris80


simofir

Non male anche il 12z in ottica monti.certo le configurazioni sono più autunnali che invernali, ma (come vado ripetendo da settimane) con le montagne totalmente spoglie firmerei subito anche questo run!