News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miemer

La dinamica è complessa da prevedere e la distanza lascia ben poca speranza.
Tuttavia non capisco come si possa considerare da buttare un susseguirsi di run che confermano una svolta nella situazione attuale.
Tempi, modi e qualità saranno tutti da verificare e da (si spera confermare) la strada è quella giusta.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

simofir

Citazione di: Dany79snow il Mar 22 Dicembre, 2015, 12:03:36
A me il 6z piace...
se non altro continua da molti run a battere sul 3 gennaio per un po' di vero nord atlantico.est europa che in questo run finirebbe nel freezer!

Simo94



Forse dovremmo riaprire i modelli verso fine dicembre? Mah...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


MrPippoTN

Citazione di: simofir il Mar 22 Dicembre, 2015, 12:49:53
Citazione di: Dany79snow il Mar 22 Dicembre, 2015, 12:03:36
A me il 6z piace...
se non altro continua da molti run a battere sul 3 gennaio per un po' di vero nord atlantico.est europa che in questo run finirebbe nel freezer!
Torno a ripetere che fino a ieri si parlava di Capodanno, io il 3 sono già tornato dalle uniche ferie che io e la mia ragazza ci siamo potuti permettere di passare insieme quest'anno. Scusatemi se questi continui rinvii mi hanno stancato. Ad ogni modo finora io non vedo vere svolte, vedo solo promesse da marinaio.

miemer

#65
Non credi che uno sblocco da questo tipo di situazione possa meritare un po' più di fiducia se riproposto ormai da qualche giorno? Poco importa se l'intervallo temporale oscilla dal giorno 1 al giorno 7 di gennaio.
(e scusami ma... poco importa se tu sei già a casa... )

Enrik

Io fino a che non vedo virare Reading non credo a nulla.

Reading arriva comunque a 240h, cioè un lasso temporale in cui le probabilità di previsione corretta per una micro-area come il Nord Italia saranno statisticamente nell'ordine del 20-30%.

L'estetica di una bella carta Gfs a 300 ore non mi è estranea, ma non mi faccio illusioni che poi si realizzi.

El Bonve

io non credo a nulla finchè avrò 20cm nel giardino (visto che anche a tre ore i modelli riescono misteriosamente a tagliare tutto)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

kappadue

Citazione di: Thomyorke il Mar 22 Dicembre, 2015, 17:57:02
GEM CLAMOROSE!!!!!!!!!

Meglio di un prozac!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
[/quote
]
illegali!!!ma sono affidabili questi candesi?!cmq gfs  nel  fanta  fa  vedere  movimenti  interessanti, il  nodo  è  il  scand+ si forma o no? !

Thomyorke

Citazione di: kappadue il Mar 22 Dicembre, 2015, 18:05:40
Citazione di: Thomyorke il Mar 22 Dicembre, 2015, 17:57:02
GEM CLAMOROSE!!!!!!!!!

Meglio di un prozac!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
[/quote
]
illegali!!!ma sono affidabili questi candesi?!cmq gfs  nel  fanta  fa  vedere  movimenti  interessanti, il  nodo  è  il  scand+ si forma o no? !

sono state implementate... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

didatticamente comunque un'elevazione del genere dell'hp è mostruosa:


Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

5/6 run di gfs che continuano a vedere nord atlantico ai primi di gennaio! A dire il vero un po' spianato in questa uscita...ma penso sia l'unica cosa ragionevole a cui ambire!

yakopuz

Senza alcuna base scientifica dico neve over 500 m intorno a 7 gennaio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Gravin

Ens imperiali

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk