News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2020

Aperto da Flavioski, Dom 01 Marzo, 2020, 10:16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

#150
Eh si, Lagolo ormai bufera piena.

Notevole anche ai 550 m di Cavedine





Intanto qui in basso +4.8° e 5.6 mm

A 290m +4.0°

Lorenz1982

Intensità della pioggia aumentata anche qui, per ora sono però solo a 2,8mm.
Estremi 1,2°C / 9,0°C, attuale 3,6°C ur 87% in lentissimo calo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Temperatura che scenducchia benino, adesso +4.5° qui al piano e +3.7° a 290m


jako

Citazione di: Flavioski il Gio 05 Marzo, 2020, 22:42:39
Anche qui sembra ingranare, son rientrato da una mezz'oretta e dai 2.2 mm di quando son rientrato ora il pluviometro è salito a 4.2 mm col max rain-rate (si fa per dire) raggiunto ora con 3.8 mm, ma dal rumore sul tetto penso che a breve sarà aggiornato.

Temperatura 4.2°/92%, calo un po' faticoso e per ora alla prova lampione direi ancora 100% pioggia, senza splatters insomma.

Vedo che il Landi nell'aggiornamento delle 20 ha messo il clou fra le 23 e le 2 circa, prolungando leggermente le prp rispetto al precedente, e del resto pure il radar sembra confermare, vediamo cosa combina.

A media quota intanto spettacolo sia a Lagolo, come già mostrato da Matteo, che anche a Candriai, speriamo davvero vada avanti così per almeno altre 4-5 ore.






Trovo spesso didattico per dei raffronti osservare anche questa webcam, nei pressi del lago di cei, quindi versante sud e lagarino del gruppo cornetto bondone. Cam posta ad una quota leggermente inferiore rispetto a quella di lagolo, indicativamente quota 900


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rsdj

Splatters ben evidenti tra la pioggia a Martignano... temperatura che inizia a crollare bene

Giacomo da Centa

#156
Qui a 830 m bella nevicata umidiccia, +0.7°/+0.8° e circa 2 cm abbastanza pesanti. Speriamo cali ancora un po' la temperatura.

Bianco nei prati (ma strade bagnate) a Vigolo Vattaro e Vattaro a 750 m.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

3,4°C fiocchi mizzi nella pioggia. -0,5°C qui sopra in Val di Sella a 956m s.l.m.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

+4.2° e 8.6 mm

Neve sempre più convinta fin sui 500m



Giacomo da Centa

#159
Mezzanotte, 4 cm (5 cm al suolo totali con quella residua di lunedì), +0.5° in minima!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dr_House

Povo: ora è neve (mizza)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Il punto a mezzanotte, i margini per una imbiancata a Pergine ci sono, per Trento Nord un po' meno mi sa, rischia di fermarsi poco sopra alla valle viste tempistiche e correnti ma vediamo...speriamo!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Flavioski

Si comincia finalmente a vedere qualche splatter qua e là nella pioggia anche quaggiù a Trento Sud, temperatura scesa a 2.9°/92% (3.2°/8.2° gli estremi della giornata appena conclusa) e 7.2 mm cumulati finora (6.6 + 0.6), ora piove da un po' sui 3 mm/h. Quota neve che pare in deciso abbassamento dal lato Bondone, quello che vedo dalla finestra, speriamo continui così e soprattutto che cali anche dalla parte della Marzola (ma direi di sì viste le news da Povo).

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 05 Marzo, 2020, 23:57:39
+4.2° e 8.6 mm

Neve sempre più convinta fin sui 500m



Salendo da Riva è pioggia mista dal Lago di Tenno e inizia a nevicare con accumulo al confine con le Giudicarie (al Rio Secco, 700 m).

In 500 m di strada e 50 di dislivello si passa dalla neve bagnatissima mista alla neve asciutta.

Qui nevica davvero bene, moderato. Current 0.5°C/97%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Rsdj

Girato in neve a Martignano da circa 15 minuti