News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2024

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2024, 12:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

#285
Qui scende leggera e piuttosto asciutta, ma l'imbiancamento è molto leto dato che i fiocchi sono medio-piccoli.

Ci vuole ora il salto d'intensità.

Al momento +0.5°


Cmq si intravvedono fiocchi anche sulle webcam di Malcesine e Limone con +1.5°, non male e sicuramente un buon segnale.

Per adesso sui "monti-vedetta" a 1000-1400m del Garda-Bresciano colonna OK tutta attorno agli 0°


IronCeve

Segnalo neve debole a tratti moderata anche da me a 650 m circa con - 0.7.

El Bonve

Zambana neve debole, ora si inizia a vedere qualche fiocco medio. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Nevischio proprio debole, e pensare che questa doveva essere l'ora migliore ...
Vediamo, certo che uff ... proprio quando siamo scesi a 0° ed iniziava ad imbiancare ...


Torbole più imbiancata di qua, credo sia la 2a o 3a volta in vita mia che accade

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/torbole-sul-garda-lago-di-garda.html

AltoGardameteo

Addirittura ora non scende praticamente più nulla, monti visibili fino a 1000m e passa qui nella zona ovest della Busa ;D

Vabè,

mattia97

secondo voi in serata quanto è il rischio gelicidio? ora a isera -1°C

stefanocucco83

Comunque questi episodi sono solo un patimento...io li vivo malissimo..
Un po' di bianco che sai già che non arriverà a sera probabilmente

Flavioski

Anche qui in zona San Giuseppe la nevicata si è molto indebolita e si vedono i monti fin quasi in cima, seppur offuscati, circa mezzo cm al suolo. Comunque fino a poco fa era neve bella asciutta e senza traccia di graupeln, segno che per ora la colonna sta reggendo, ma le Viote con soli -0.3° non sono un gran segno.

Temperature in città attorno a 0.6°, negative o attorno a 0° in periferia; spero non ci sia la pausa proprio adesso perché per il momento è ancora neve di buona qualità, seppur debole e solo a tratti moderata. Allego una foto scattata un'oretta fa da Gocciadoro.


EttodiNeve

Forse 1cm qui a Villazzano c'è... vabbè... Stamattina senza sale le strade erano piuttosto bianche. Il passaggio serale sarebbe ben migliore se resistessero le temperatures

El Bonve

Dal sat addirittura abbiamo il rischio che si apra... :(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Inizia ora ad intravedersi qualche fiocco decente ad Andalo, poco più di 1cm.

AltoGardameteo

Riprende a scendere qualche fiocco, +0.6°


Certo che è proprio sfiga ... nel momento in cui finalmente iniziava ad imbiancare e dovevano aprirsi le 2-3 ore di precipitazioni "serie", tac ... si stoppa tutto ...
Vabè vediamo adesso che combina.

caccadipiccione

Io per stasera e fino a domattina ci credo ancora, almeno per Trento e collina. Le temp sono buone e secondo me con queste correnti scalderà meno del previsto

MeteoVarignano

stavolta ha imbiancato a varignano e no al varone....prima volta che mi capita...

AltoGardameteo

Qualcosina c'è, ma visivamente molto meno.

Boh, abbiamo avuto forse una leggera ombra pluviometrica ... vai a capire ... ma in effetti quando si è scesi finalmente sotto i +1°, qui i momenti di neve un po' grossa sono stati pochi, mentre a vedere le webcam di Varignano, Vignole o Torbole era più convinta.


Intanto cmq qui riprende a scendere qualche fiocco ed i monti tornano nella foschia.