News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Bolzano con il cuore a raggiunto i 10 cm. Neve abbastanza asciutta anche se non ariosa.



Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


teuz

Un'ora in giro e ho beccato l'ultima bella intensa con fazzolettata finale, non è  stato oltre le aspettative in generale, ma intanto è  due volte che carte e landi ci beccano e mi fa piacere, ma poi una nevicata a due cifre a settimana fino a marzo va benissimo  :D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Siamo in chiusura anche a Bolzano. Si alzano le nuvole e adesso i fiocchi sono proprio bagnati. Con la sfuriata finale siamo arrivati a 10-12 cm.

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


gibo

Cessato anche il diluvio a Rovereto... Fonte "inattendibile" ossia mio fratello  ;D
mi dice di circa 10cm (a spanne però) a Trento in zona Piazza Venezia. Se si tiene conto dell'over10 di Trento Nord e dell'under10 di Trento Sud direi che non è sorprendente che in centro alla città sia andata così. Già dalle torri in giù invece è altro mondo. Però buon evento nel complesso

Giacomo da Centa

#589
Qui da me game over alle 0.10 seguito da pioviggine trascurabile, in corrispondenza con il passaggio a temperatura positiva.

Curiosamente la nevicata è avvenuta tutta a temperatura sottozero, ma la neve sembra pesante lo stesso e alla base sembra piuttosto liquida, l'ho spalata e vien via bene da macchine e terreno.

17 cm oggi, 26 cm di manto totale al suolo dato che ne restava da venerdì scorso.

Risalendo da Mori (3 cm mizzi su cui pioveva) a Centa via Madonna Bianca, gran salto nella neve dal tombone sopra le torri: da strada nera a strada bianca. Salendo alle 23 nevone parossistico, direi 12/15 cm anche a Vigolo Vattaro e Vattaro.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Alla fine a Martignano ha fatto una quindicina di cm di neve fradicia.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


Gferri17

Trento Cristo Re 14 cm, 13 facendo i pignoli.

Lorenz1982

Alla fine dopo 15 minuti che si era rimesso a nevicare ha smesso del tutto e stamattina piovigginava.
Nei prati è comunque totalmente bianco ma grazie alle nevicate precedenti.
17,8mm secondo meteotrentino.
Minima 0,3°C e massima 0,9°C ur 94% in questo momento.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

aliengio

Poltiglia e grondaie che cantano...

Tiz

Buongiorno a tutti, resoconto del viaggio di stamattina da Serravalle a Trento Sud.
Serravalle 0 cm e solo tracce nelle campagne, come al solito unici spot nevosi Marco con 1/2 cm (a occhio ovviamente) e Mori 2/3 cm.
Poi fondovalle praticamente a 0 cm con tracce nelle campagne, vero bianco da Besenello in su.
Trento Sud zona Palatrento 2/3 cm molto bagnati


Per noi del sud delusione visto che ieri pomeriggio aveva ingranato veramente bene per un'oretta e poi dalle 18 è girata in acqua o mistone :(
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Alessandro de Costa

#595
Pioggia fino a 1800 questa mattina, buono per le sorgenti a sto punto per sdrammatizzare  ::)
In cambio la stazione arpav di campomolon è la stazione veneta con più neve con 88 cm.


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Marco22

Buongiorno, sono un nuovo iscritto. Secondo voi c'è possibilità di altre deboli precipitazioni questa sera? Con neve da che quota?

El Bonve

Come spesso accade in queste situazioni limite a mezzolobardo, dove tende ad esserci più riescoamento d'aria, c'è molta meno neve. Mio colllega mi dice di 20/25cm a rovere della luna.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Segnalo pioggerellina fine fine a Bolzano