News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Ottobre 2011

Aperto da korn, Lun 10 Ottobre, 2011, 08:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Arco e Riva 13.0° differenza di 7.3° con la mia e dovrebbe essere lo spread maggiore sono sicuro di un 6.5°...dovrei controllare nelle mie tabelle del disagio :incredibile:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Minima paese 1026 mt: +3,2° ur 79%
Minima quota 1330 mt: +3,9° ur 71%

Buon venerdì a tutti! ;)

MrPippoTN

#137
Buongiorno, spaghi che continuano a migliorare nonostante le gufate del Franz:



Piuttosto, minima di Rovereto IMBARAZZANTE: 10.8°C alle  4:50
Questo è l'unico, vero e solo problema: FA CALDOOOOOOOO

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

In quota comunque il crollo c'è stato, finalmente si ragiona: a 850 hPa siamo sotto media e i monti hanno smesso di soffrire, nell'attesa di tempi migliori.

Bernie

Come è possibile tutto sto caldo con quel sottomedia? IN quota è fresco. Nord est?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 14 Ottobre, 2011, 08:41:12
Come è possibile tutto sto caldo con quel sottomedia? IN quota è fresco. Nord est?

In assenza di precipitazioni il freddo penetra lentamente nei fondovalle, specie quando arriva da nordest... Penso che nel giro di 24 ore si inizierà a ragionare anche in città. Nel frattempo i dati in quota mi rincuorano, lì le temperature sono scese eccome:



Cris80

Buon giorno minima della notte 7.8°c
Current 11.1°c 92% poco nuvoloso...


Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Ven 14 Ottobre, 2011, 08:19:37
Buongiorno, spaghi che continuano a migliorare nonostante le gufate del Franz:



Piuttosto, minima di Rovereto IMBARAZZANTE: 10.8°C alle  4:50
Questo è l'unico, vero e solo problema: FA CALDOOOOOOOO

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

In quota comunque il crollo c'è stato, finalmente si ragiona: a 850 hPa siamo sotto media e i monti hanno smesso di soffrire, nell'attesa di tempi migliori.

Direi che gli spaghi run dopo run stanno aumentando le precipitazioni e come temp x il periodo non possiamo lamentarci(in quota)... ;)

trentinodoc

#142
buongiorno a tutti! minima qui +7,6°C
ieri sono stato a fare un giro con i miei in Val Gardena (per Dany: non ho trovà le misure giuste ...  :D) con pranzo ad Ortisei e poi nel pomeriggio abbiamo fatto il Passo Gardena e siamo scesi in Badia. Davvero bellissimi posti! Temperatura sui 13°C ad Ortisei e sui 10°C ai 2.121 mslm di Passo Gardena ...

in pieno centro ad Ortisei non potevo evitare di fotografare questa cosa qui ...



direi proprio un'installazione a norma OMM ...

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

#143
Citazione di: Cris80 il Ven 14 Ottobre, 2011, 09:01:10
Citazione di: MrPippoTN il Ven 14 Ottobre, 2011, 08:19:37
Buongiorno, spaghi che continuano a migliorare nonostante le gufate del Franz:



Piuttosto, minima di Rovereto IMBARAZZANTE: 10.8°C alle  4:50
Questo è l'unico, vero e solo problema: FA CALDOOOOOOOO

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

In quota comunque il crollo c'è stato, finalmente si ragiona: a 850 hPa siamo sotto media e i monti hanno smesso di soffrire, nell'attesa di tempi migliori.

Direi che gli spaghi run dopo run stanno aumentando le precipitazioni e come temp x il periodo non possiamo lamentarci(in quota)... ;)

non male direi!!!
Il blu come al solito fa sognare!

minima a 9.3 da me, 3.5 gradi in più rispetto a Romagnano IASMA e Aldeno IASMA, solo 8 decimi rispetto Trento Sud IASMA. Veramente strana la differenza fra le stazioni IASMA che sono tutte a fondovalle!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

#144
Citazione di: Dany79snow il Ven 14 Ottobre, 2011, 05:56:03
Arco e Riva 13.0° differenza di 7.3° con la mia e dovrebbe essere lo spread maggiore sono sicuro di un 6.5°...dovrei controllare nelle mie tabelle del disagio :incredibile:

Ovviamente il fatto che qui questa notte il cielo sia stato coperto mentre da Gardolo verso nord era sereno non conta nulla ...


Intanto soffia già un bel venticello fresco da sud, stà entrando l'aria fresca da est, oggi si dovrebbe salire a stento oltre i 17°.

Fede

MINIMA DI 4,0° A MEZZOLOMBARDO!!!!!!! 4,5° a Nave San Rocco.

Fede

Siamo andati sotto zero ai 1543m.s.l.m di Paneveggio. Ore 8:45 -> -0,5

AltoGardameteo

+15.9° alle 11:10, "solo" 5° meno di ieri alla stessa ora  :)

Minimaccia "nuvolosa" che quasi sicuramente verrà ritoccata e non poco in serata.

Heinrich

Citazione di: Fede il Ven 14 Ottobre, 2011, 11:04:04
MINIMA DI 4,0° A MEZZOLOMBARDO!!!!!!! 4,5° a Nave San Rocco.
Dove non tira brezza nè vento cala bene, qui 7.1° e da me ancor più bassa fra le case: 6.4°C.


Citazione di: MrPippoTN il Ven 14 Ottobre, 2011, 08:48:50


In assenza di precipitazioni il freddo penetra lentamente nei fondovalle, specie quando arriva da nordest... Penso che nel giro di 24 ore si inizierà a ragionare anche in città. Nel frattempo i dati in quota mi rincuorano, lì le temperature sono scese eccome:



E ciò conferma la buona norma nella meteorofilia ovvero che un precipitofilo è anche un freddofilo.  :D


Citazione di: Dany79snow il Ven 14 Ottobre, 2011, 05:56:03
Arco e Riva 13.0° differenza di 7.3° con la mia e dovrebbe essere lo spread maggiore sono sicuro di un 6.5°...dovrei controllare nelle mie tabelle del disagio :incredibile:
Hihihihi gli annali climatologici del disagio  ;D ;D

AltoGardameteo

Si cala !

+15.3°, 61%, vento freddo da sud.

-7° da ieri