News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Oh Madonna!!!

Aperto da Bernie, Ven 23 Settembre, 2011, 21:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cianacei

Citazione di: Noelbrik il Gio 29 Settembre, 2011, 14:08:44
Qualcosa potrebbe vedersi anche dal punto di vista delle precipitazioni...



:pazzia: :yuppie:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 29 Settembre, 2011, 08:34:43
Ah, possiamo notare che quando si spezza un regime anticiclonico (ok, non si è ancora "spezzato" quindi prendete le mie parole con le pinze o come aventi una validità di carattere generale) si passa spesso da una proiezione di continuità altopressoria potenzialmente infinita ad una situazione radicalmente differente e questo è l'esempio di come oltre i 10-12 giorni sia quasi impossibile stilare una tendenza che possa avere un briciolo di credibilità.
Come esempio concreto di ciò che ho scritto vi posto gli spaghi odierni e lascio a voi trarne le debite conclusioni:

 


Dicesi meteoschizofrenia:  ;D ;D ;D

Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Settembre, 2011, 10:47:32
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Settembre, 2011, 10:37:04
Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Settembre, 2011, 10:31:09
una roba del genere rischia di durare ( a parte effimere pause dovute ad assestamenti dell'hp) per mesi e mesi..
..trovatemi nel passato un simile mostro negli archivi wetterzentrale..
una cosa simile la si è vista nel 2006 (l'anno senza inverno) ma questa struttura sembra ancora più stabile.
Preoccupatissimo.


Meglio adesso che a dicembre.

sì, ma il problema è che quando lo fa a dicembre il più delle volte ha cominciato a farlo in ottobre...


Tu, Franz, vivi il modellame come io vivo i nowcasting.  ;D ;D ;D ;D

Cianacei


MrPippoTN



Spettacolo, la salvo! E aggiungo: ragazzi, se quest'anno l'andazzo è questo (hp e temperature anche sopra media intervallate però da crolli termici accompagnati a precipitazioni consistenti) firmo col sangue fino a marzo.

Cris80

Spaghi 12z peggiorati e non poco >:( >:( >:(





MrPippoTN


Bernie

In effetti lo 06 era 1000 volte meglio.................... >:( al solito si soffre e soffrirà.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

l'unica cosa sicura che intanto riassaporiamo la +15....si firmerei forse anche io  per 15 giorni di hp e poi impulso freddo con precipitazioni abbondanti...ma e' gia' dal 15 agosto che va avanti così..va bene che si va a cicli ma mica durano per sempre..io invece  ho paura che ci beccheremo un novembre alluvionale e poi nisba fono a marzo...

trovo interessantissimo il periodo da ferragosto ad oggi..abbiamo avuto varie fasi di tempo stabile e caldo davvero insolito per le nostre parti..in pratica due settimane di bello e due giorni di brutto e cosi' via a ciclo...dopo quella dl 2003 per me e' l'estate piu' balorda ...non tanto per il caldo in assoluto ma per essere iniziata ad aprile e finita ad ottobre
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie




E alla fine non resterà più niente.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Si ma, ragazzi, per forza continuate ad avere sbalzi di umore se guardate la linea verde. Sul lungo dovete guardare la grigia. E' quella che conta. La tendenza da un punto di vista termico è segnata. Il resto non lo si può inquadrare a una settimana di distanza...

Bernie

Guarda Reading non la riga verde: c'è da spararsi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

si altro che la linea verde....il miglio verde
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Si ma ragazzi, ha ragione Pippo ... non dovete guardare gli spaghi "nei particolari" ...

Io guardo gli spaghi e vedo che rimane confermato che dal 5-6 ottobre la situazione cambia, e di questi tempi è già qualcosa; come e dove lo vedremo la prossima settimana.

Everest

In effetti è rimasto gfs contro tutti... e tra l'altro gfs ha pure ridimensionato alla grande... reading è incredibile come sia cambiato in 24 ore!   :o

Bernie

Non ti preoccupare: lo 06 sta togliendo tutto  ;D >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.