News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IronCeve

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 27 Dicembre, 2020, 16:39:05
E tutto partì da qui, ormai oltre 2 settimane fà   ;D ;)




Daghe Trentino e Sudtirolo  :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta:


Molto bravo!!


Pure la mia tendenza è stata perfetta con molti giorni in anticipo.


Avevo scritto, la saccatura si sposta verso est, propio nella zona del Rodano intendevo.

Andata bene. ;D ;D ;D ;D

Dr_House

Davvero complimenti a entrambi! Intanto tutta la provincia sotto zero, fatta eccezione per le solite zone calde della busa.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gio82

Secondo voi, realisticamente, quanta posso vederne qui? Il rischio di finire in ombra dal Brenta è concreto?

stefanocucco83

Si, volevo fare i complimenti anch'io al più ottimista del forum...che già due o tre settimane fa vedeva qualcosa  8-)
Anche qui a Canezza sono a -5  :o
Non andrà perso un fiocco!

teuz

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 27 Dicembre, 2020, 16:37:57
Aspetto giusto l'avvio della neve "seria" dopo mezzanotte e poi cerco di fare una dormitina fino alle 7  ;)
Già questa notte ho dormito un paio di ore in più del solito per "metter via" un pò di sonno  ;D ;D ;D

really?? va a dormire adesso che per me tra le 4 e le 7 tu ne becchi tanta, ti voglio in giro dalle 5 per riva come il pazzo di shining  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Flavioski

Nel frattempo comincia a prendere corpo la 2^ passata di martedì anche per l'animazione dello ZAMG austriaco, che nell'aggiornamento del pomeriggio vede nuove prp più o meno fra le 8-9 e le 14-15 in risalita da S-SE, con la zona meglio presa che parrebbe quella sud-orientale come si ipotizzava (Valsugana, Altipiani, Lagorai); nell'aggiornamento precedente vedevano poco o nulla. 


E il nuovo aggiornamento Cosmo sostanzialmente mi pare che confermi quelli precedenti, e mancano solo 6-7 ore all'inizio dei giochi...  :crossfingers:

Mauro

Reading prolunga di almeno un paio d'ore la nevicata nel pomeriggio. Conferma quindi ciò che GFS ha lasciato intravedere nell'ultima uscita. Il "sistema" scarica bene da noi e procede un po' più lentamente. La "tempesta nevosa" perfetta.

bantu86

Citazione di: Mauro il Dom 27 Dicembre, 2020, 18:59:32
Reading prolunga di almeno un paio d'ore la nevicata nel pomeriggio. Conferma quindi ciò che GFS ha lasciato intravedere nell'ultima uscita. Il "sistema" scarica bene da noi e procede un po' più lentamente. La "tempesta nevosa" perfetta.
Reading 12Z?

aus Bozen




Paolo

Occhi a domani. Ma guardate reading per il 2 e 3😀


IronCeve


Heinrich

Sì ma non vorrei uno sbilanciamento troppo trentinofilo.

1mm:3mm rapporto in 50km, ingiustizie.

A domani sera con gli aggiornamenti dei modelli per il 28

?*?*? ;D