News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 Aprile 2011

Aperto da Heinrich, Lun 04 Aprile, 2011, 10:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Aprile, 2011, 11:52:41
Tra l'altro 30°C con -1°C di dp come ieri sono il top. Impossibile soffrire il caldo con simili tassi di umidità: è solo PURO GODIMENTO.

Mah oddio, ieri sotto al sole pareva di stare in un forno ...

Ovviamente in luglio sarebbe stata una bellissima giornata di caldo secco senza afa ... oro ... ma non al 9 di aprile, dai !


Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Aprile, 2011, 11:55:49

Ma sei ieri hai detto che non andava e faceva sbalzi impressionanti(cosa che ho constatato) e adesso parli del rientro umido valà dai ..... :yuppie: :spavento:

Appunto per quello ho detto "che tu ami" ... io mica la uso, proprio perchè so che non ha dati realistici ... ho solo riportato la minima di stamattina perchè tu non l'hai riportata ... quando ti fà comodo lo fai, quando non te lo fa  ... no ...

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Aprile, 2011, 11:58:43
o ecco!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: abbiamo sia le scaldine in estate (Trento) che in inverno (Ala-Avio) che top di regione!!



AltoGardameteo

Cmq putei, cerchiamo di finirla con i messaggi fatti solo di battutine, garette etc

Cerchiamo di analizzare le cose con un minimo di scientificità e cerchiamo spiegazioni serie a quello o questo fenomeno.

Se fà +35° ad Ala e +20° a Riva, non me ne frega di fare il "bullo" ... mi frega capire perchè Ala ha fatto +35° e Riva +20° ...




Cmq intanto +20.6°, 40%, Oretta debole ... decisamente altro clima oggi, come ampiamente previsto ...

MrPippoTN

Scientificità è anche smetterla di scrivere minima orrenda o obbrobrio quando è alta, però.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Aprile, 2011, 12:41:31
Scientificità è anche smetterla di scrivere minima orrenda o obbrobrio quando è alta, però.

Beh insomma, quando ci vuole ci vuole se è davvero "orrenda" rispetto al normale ... poi cmq io aggiungo quasi sempre una spiegazione (vento locale, nuvole, caldo in quota) per capire il perchè di quella minima.

E cmq è più un discorso di prese per il culo e di "garette" che proprio non digerisco, scusa ... non di "incazzature" ... quelle ci possono stare quando il tempo "merita" ...

trentinodoc

+26,3°C e 23%
NE 11 km/hr medi
763 Watt/m2
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Boh Matteo, io continuo a non essere molto d'accordo. Secondo me se ci si vuole mantenere oggettivi non si può definire orrenda una temperatura, perché al contrario questa è una valutazione soggettiva, esattamente come soggettiva è l'opinione del Dany nel momento in cui definisce disagiato il tuo microclima. O si è scientifici al 100% e si prendono i dati per quelli che sono, o si commentano in libertà, considerando che siamo tra amici. Poi è chiaro che sarebbe meglio non esagerare. Per inciso, sapete tutti che io non approvo le continue frecciatine del Dany nei tuoi confronti ma secondo me se a tua volta tu non ti vivessi in modo così drammatico il caldo non te ne fregherebbe una mazza. Basterebbe scherzarci su come fa l'Ivano e il Dany avrebbe finito di provarci gusto due anni fa. Quanto alle gare: la meteo è fatto di record. Non ci si può non esaltare di fronte a dei record, qualunque essi siano. La normalità è noiosa, gli estremi ci danno materiale su cui riflettere, ragionare, confrontarci e perchè no scherzare!

:ciao:


AltoGardameteo

Parlo di garette "locali", Pippo ... non di record "generali" ... lo sai ...

+21.2°, 41%, Oretta

Dany79snow

Sono a Cimone a pranzare oggi e una giornata veramente stupenda !!
W la Meteo !!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Allora dove sono le mie battutine?!triale fuori sono su iPad e la connessione e lenta!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN


trentinodoc

max provvisoria +27,8°C alle 13.55
current +26,7°C e 25%
vento girato da SW e fine caldazza
oggi il trentello si va a far fottere
:ditomedio: :ditomedio: :ditomedio:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Zio po che freddo oggi rispetto a ieri, quasi 5°C in meno! Sono uscito a fare un giro e tira un vento... Nessuna sensazione di caldo, sto sole non abbronza nemmeno eppure in giro è pieno di gente a petto nudo. Bah. E io che speravo di bissare il trentello di ieri... Insomma, tutto qua? Massima di 25,9°C per il momento. Fine della pacchia, dopodomani si torna con le giacche e l'ombrello. Speriamo almeno in qualche fuoco d'artificio, ma lo sbalzo termico sarebbe stato molto più esaltante se si partiva dal calore di ieri...

AltoGardameteo

La max alla fine è rimasta quella di mezzanotte con +22.9° ...

Massima "diurna" che non è andata oltre i +22.1° ... giornata cmq caldina ma ovviamente nemmeno paragonabile ai 31° di ieri ...
E questo nonostante un'Ora presente si, ma ancora piuttosto "anonima" per essere ormai metà aprile.

Al momento +20.5° e 41%, vento debole

PS Dany, serve che ti risponda ? dai su ... chiuso ...

trentinodoc

+21,7°C e 33%
Sud 11 km/hr medi
domani si ritorna al travaglio usato
sale l'ansia ...  :(
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

26.9° qui da me e all'ospedale.
Ieri qui son rimasto a 28.8° mentre all'ospedale 29.9°C.
L'altroieri ero a 29.2°C mentre 28.7°C all'ospedale.
Il trentello l'ha visto Ora con 30.7°C.

Martedì le cose stanno mettendosi abbastanza bene, come lunedì scorso, solo con moooooooooolto più pepe! :D