News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nebbia altogardesana - sera del 15 gennaio

Aperto da AltoGardameteo, Dom 16 Gennaio, 2011, 03:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Partito da casa, ho trovato la nebbia vera e propria nella parte alta di Varone, a partire dai 150 mt.
Nebbia fittissima a Cologna (200 mt) e poi su anche a Volta di No dove si trova la webcam.
Arrivo al punto panoramico a circa 320-330 mt; la nebbia è davvero fitta, ci saranno si e no 15-20 in alcuni momenti.
Esco dall'auto e guardo ... ad un certo punto si alza una brezzolina da NW ... e vedo la nebbia iniziare a muoversi verso il basso ... ed infatti ecco che di colpo, nel giro di 10 secondi si passa da visibilità praticamente nulla a visibilità ottima con luna splendente e paesaggio illuminato !
La nebbia ricopre la Busa a questo punto; inizio a scattare man mano che la nebbia nel corso delle decine di minuti si "schiaccia" sempre di più verso il fondo della conca.
Inizia a spuntare la cima del Brione (370 mt)  e la nebbia si porta sui 200 mt di quota.
Inizia a scoprirsi la parte centro-NW di Varone ... la nebbia sembra ritirarsi ma poi torna verso la parte alta.
Mi sposto in una postazione più bassa, a circa 250 mt vicino alla chiesa di Cologna.
Lo spettacolo prosegue mentre la nebbia si schiaccia sempre di più nel fondovalle e le luci di Varone e Riva spunta affogate nella nebbia.
Verso le 23:30 torno giù a casa trovando nebbia fitta.
Alle 23:45 parto per Torbole con la nebbia che si è spostata già qualche decina di metri verso il centro della Busa; sul percorso trovo un banco fittissimo nella zona di S.Tomaso poco prima di immettermi sulla Riva-Arco ... roba da 10-15 mt ...

Ma basta chiacchere, ecco le foto ... a voi ...















:ciaociao:

MrPippoTN

Spettacolari, Teo! Colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri di buon compleanno!

:ciao:

Thomyorke

stupende davvero!!..tantissimi auguri anche da parte mia, compagno di battaglie meteomatte!!! ;D ;D ;D ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Solandro

Stupende !!!  Bellissime foto !!! 

Complimenti !!!