News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

+4.3°, 90%, velature

Nubi alte che entro breve dovrebbero lasciare il posto al sereno da W  :clap:

AltoGardameteo

Citazione di: manolo il Dom 16 Dicembre, 2012, 13:13:47
l'effetto cuscinetto lavora ancora in Val d'Adige ecco il perchè di questa nebbia
finchè non arriva aria fredda in quota teniamocela !!!

Mah oddio, nebbia anche solo a +1° per la neve non è un granchè, fidati ...

Sghirlat86

Tenetevi la nebbia finchè c'è il sole... ve lo assicuro... qui la neve rischia l'autocombustione!!!

iasma a 4.3°C e 70%
la mia orefon è in massima a  3.6°C
bestiali i 6°C di Romeno  :o :o :o (il paese è a 961m, la stazione nei prati sotto ma non cambia niente in quanto a quota)

il mezzalone (zona livo-preghena) si sta pelando (forse perché a nevicato ancora meno che qui)

forse adesso qualche velatura

Thomyorke

Citazione di: Sghirlat86 il Dom 16 Dicembre, 2012, 13:31:38
Tenetevi la nebbia finchè c'è il sole... ve lo assicuro... qui la neve rischia l'autocombustione!!!

iasma a 4.3°C e 70%
la mia orefon è in massima a  3.6°C
bestiali i 6°C di Romeno  :o :o :o (il paese è a 961m, la stazione nei prati sotto ma non cambia niente in quanto a quota)

il mezzalone (zona livo-preghena) si sta pelando (forse perché a nevicato ancora meno che qui)

forse adesso qualche velatura

ma la nostra neve è diversa, molto più compatta vecchio ;D ;D ;D...
datemi un po' di favonioooooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ce la faremo a fare una gelata stasera!?
ho paura x l'umidità alta...e le nubi...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Sghirlat86

mi auto  :zingarelli: *Ha nevicato*

io non so come è la vostra neve, io so solo che qui è un nevicidio...

AltoGardameteo

Ma tu sei anche su versante ...

Quaggiù nonostante i 4° e l'UR alta da stamattina si è sciolto poco; anche facendo un confronto della mia webcam attuale e l'immagine di stamattina all'alba si nota come sia quasi uguale.

Probabilmente grazie anche alle nubi alte da metà mattina fino ad adesso ... cmq schiarite in arrivo da ovest ... avanti sereno !!!

trentinodoc

+3,3°C e 91%
4.4 mm sciolti nel pluvio
max credo definitiva +3,7°C
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

a guardare meteoblue ci saranno delle nubi stanotte e anche domani notte su martedì
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Dicembre, 2012, 14:00:25
a guardare meteoblue ci saranno delle nubi stanotte e anche domani notte su martedì


mi sa che il manto è andato... :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Dicembre, 2012, 14:01:26
Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Dicembre, 2012, 14:00:25
a guardare meteoblue ci saranno delle nubi stanotte e anche domani notte su martedì


mi sa che il manto è andato... :'(

ma no,questo all'ombra resiste fino alla fine di gennaio !!   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Qui un disastro. Stanotte solo -0,2°C con nebbione e in tutta la giornata nuvole basse.

Attuale 3,2°C ur 98%. Tetti già quasi senza neve. Con questa cappa di nubi e umidità dubito che stanotte geli. Per domani mezza neve sarà andata. Un gran peccato visto che prima c'era ancora il manto farinoso della nevicata del 7 dicembre.


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

marktn73

Oggi sono partito da Bondo direzione Storo poi Riva del Garda, Sarche, Trento e Mezzolombardo. Che dire da Riva a Vezzano tristezza assoluta. Quasi zero neve. Trento tutta bianca! Poi c'è chi sostiene che quella zona non è ilmeditteraneo Trentino.

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Dom 16 Dicembre, 2012, 14:47:02
Oggi sono partito da Bondo direzione Storo poi Riva del Garda, Sarche, Trento e Mezzolombardo. Che dire da Riva a Vezzano tristezza assoluta. Quasi zero neve. Trento tutta bianca! Poi c'è chi sostiene che quella zona non è ilmeditteraneo Trentino.

Bomba atomica sul forum!

Booooooooooom!!!

trentinodoc

calo discreto ora ... +1,9°C e 92%
pluvio che ha già finito di lavorare
fermo a 5.2 mm
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide