News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Unaltronivofilo il Ven 14 Dicembre, 2012, 22:52:31
Rovereto più Aqua ghiacciata!!!!!!!

Oh ma scrivi solo per dar brutte notizie, zio cane? :D

jako

confermo: a rovereto pioggia ghiacciata.
alla prova lampione la consistenza è buona e sembrano bei fiocchi..ma..una volta aperta la finestra...rumoreggia...

ste77

Citazione di: jako il Ven 14 Dicembre, 2012, 23:00:48
confermo: a rovereto pioggia ghiacciata.
alla prova lampione la consistenza è buona e sembrano bei fiocchi..ma..una volta aperta la finestra...rumoreggia...

che sia graupeln?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

#1113
Oh cos'è sto mosciume?? Fuori paesaggio fantastico x quasi tutti, landi meraviglioso da qui alle dieci di domattina e poi non cade più nulla! Meglio di così! Dai ragazzi fuori le palle che molti di noi domattina rischiano di svegliarsi con ventelli o trentelli!!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Enrik

Appena di ritorno da spalata terrazzo...

buona notizia: misurati 15 cm. sul tavolo!

cattiva notizia: scende graupel e mi sa che è segno che manca poco...

Temp. - 0,8

Dany79snow

Citazione di: teuz il Ven 14 Dicembre, 2012, 23:02:16
Oh cos'è sto mosciume?? Fuori paesaggio fantastico x quasi tutti, landi meraviglioso da qui alle dieci di domattina e poi non cade più nulla! Meglio di così! Dai ragazzi fuori le palle che molti di noi domattina rischiano di svegliarsi con ventelli o trentelli!!!

sono cotto! dormo un oretta :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

jako

si graupel. in lombardia si legge che in alcune zone, da graupel o addirittura pioviggine, con l'intensità delle precipitazioni è tornata neve pura

MrPippoTN

Citazione di: jako il Ven 14 Dicembre, 2012, 23:07:24
si graupel. in lombardia si legge che in alcune zone, da graupel o addirittura pioviggine, con l'intensità delle precipitazioni è tornata neve pura

Rimbalza?

Flavioski

Il graupel qua a Trento sud è cominciato a cadere ancora verso le 19, e infatti mi sono preoccupato, però sono le 23 e ancora nevica fitto sebbene in effetti sembri un po' più pesantina; raggiunti ormai i 2 cm dalla ripulitura della tavoletta delle 21.30, sono a quota 11 cm totali (per i mm devo attendere perchè non ho il pluvio riscaldato), e ora son tornato a -0.8°/92% dopo un'escursione poco fa a -0.7°/93%, insomma per ora va bene così!!  ;)

:ciao:

Sghirlat86

misurazione effettuata: 2.5 cm (per 1.4mm)

falive neanche fitte

-2.1°C e 87%

bon vado a dormer, non vale la pena di seguire sta meteo-ciofeca delle mie lande...
complimenti alle altre zone, belle foto...

AlbeDro


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Eccomi rientrato

Allora, fino a mezzora fà gran neve con 3 cm di nuova, fra l'altro al suolo addirittura farinosi ed asciutti ! quasi non ci credevo ... ma vedrete le foto  ;)

Adesso invece è tornata una precipitazione più debole con pallini di ghiaccio.

Temp. ferma immobile a -0.3°

Ora scarico foto e video  :)

Ah, totale di fresca se non ho sbagliato i calcoli 19 cm, al suolo al momento sui 15 cm

AltoGardameteo

Ah, ovviamente le strade statali che verso il tardo pomeriggio fra spazzaneve e traffico si erano abbastanza "liberate", ora sono di nuovo bianchissime.

AltoGardameteo

Cmq credo che ormai ci siamo, vedo -1° a 1900 sul Baldo, Tremosine salita a +0.8°, +0.0° a 600 mt, Val di Gresta -0.3°

Fa li stes, siamo arrivati anche qua giu con neve totale fino alle 23:00, e neve fra l'altro, ribadisco, sorprendentemente asciutta almeno qui al Varone ... vista la situazione e certe previsioni, va benone  ;)

Ora è il momento della resistenza !! obiettivo, mantenere più neve possibile fino a domani sera sperando nelle previste schiarite.

Ora scarico foto e video delle ultime 2 ore  :)