News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Ho trovato neve forte subito fuori da Borgo e fino a Levico. Bella neve asciutta che attacca bene. A Pergine solo qualche fiocco


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Enrik

Auguri a Matteo!

Non c'è due senza tre. Abbiamo mezzo grado di base in meno degli altri gg. (ora +1,1), ma precipitazioni ancora più ridicole. Vedo il limite della neve a Pedersano che se non sbaglio è a 350 m. Quindi 50 m. in meno di ieri, ma 50 m. in più di lunedì.

Alla faccia del S, SW.

Ventazzo in atto, ma non capisco la direzione.

MrPippoTN


Mike

Pazzesco, per il fondovalle non gira proprio... Qui altri 10cm di farina a occhio(visto dalla finestra) e -3gr...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Enrik

nevischio fitto in atto, temp. +1,0

anche a pelle l'aria sta cambiando, anche se il risultato non cambia...


Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Bernie

Citazione di: Rovereto il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:03:37
Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Gennaio, 2013, 07:53:54
Che legnata ragazzi...

questa volta non ci ho creduto

Essere preso in giro dai propri figli di 10 e 8 anni non é bello........davvero fastidiosa questa situazione. E si profila i'annegamento domenica con precipitazioni forti ma la +2 in quota, ovviamente. Mi sono rotto le balle.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

nevischia con ventaccio da nord... comunque quasi 4mm anche stanotte strato caldo pazzesco
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

è bastato un po' di vento da nord a scalzare la cappa e ora nevischia leggero e asciutto con 2 gradi potrebbero sia arrivato ora che non serve
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Gennaio, 2013, 07:53:54
Che legnata ragazzi...
Al momento sì. E' una delle più cocenti botte nei denti che abbia vissuto. Domenica si profilava una 3gg di nevicate intermittenti, diventata una 3gg di nevicate altimetriche con pioviggini a fondovalle: tutti i timing sbagliati e i minimi chiusi con correnti non adatte.

Qui c'è già il fohn da nord  mi sa anche, 2°C e tira vento.






Sta morendo pure la stagione invernale, sta cambiando tutto....

Thomyorke

ok, non ne ha fatta tanta, ma alla fine sono soddisfatto! Stavolta rapporto mm/cm più equilibrato, avrà fatto 4 cm con 4 mm e lo apprezzo molto di più (per la durata della neve) che 15 cm con 3 mm...
calo termico davvero esaltante (a martignano favonio, immagino) e qualche fiocco...

Meteotrentino per domenica si mantiene, giustamente, prudente anche se con quelle reading è neve a trento, e nemmeno poca... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich


Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:20:27
Citazione di: Rovereto il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:03:37
Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Gennaio, 2013, 07:53:54
Che legnata ragazzi...

questa volta non ci ho creduto

Essere preso in giro dai propri figli di 10 e 8 anni non é bello........davvero fastidiosa questa situazione. E si profila i'annegamento domenica con precipitazioni forti ma la +2 in quota, ovviamente. Mi sono rotto le balle.


gfs ha emesso un run più unico che raro e cmq sarebbero 15 cm di neve seguiti da pioggia...
Reading di tutt'altro avviso, ma direi di parlarne nel thread adeguato! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:26:52
P.S.: intanto a Bologna....



porcaccia, non ci voleva...e mi sa che va avanti fino almeno a domani sera... :-X :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:27:05
Citazione di: Bernie il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:20:27
Citazione di: Rovereto il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:03:37
Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Gennaio, 2013, 07:53:54
Che legnata ragazzi...

questa volta non ci ho creduto

Essere preso in giro dai propri figli di 10 e 8 anni non é bello........davvero fastidiosa questa situazione. E si profila i'annegamento domenica con precipitazioni forti ma la +2 in quota, ovviamente. Mi sono rotto le balle.


gfs ha emesso un run più unico che raro e cmq sarebbero 15 cm di neve seguiti da pioggia...
Reading di tutt'altro avviso, ma direi di parlarne nel thread adeguato! ;)

ma non è basso quel minimo di gfs? dopo queste esperienze di quei minimi sulla Corsica io non mi fido più
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano