News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Attorno a mezzanotte ho fatto un Mezzolombardo-Centa con il meteotracker.
Valori ancora non preoccupanti per l'agricoltura in basso, val d'Adige addirittura over 9° con cielo coperto. Da me sui 5° con minima del viaggio a 4.5° sulle curve sopra Vattaro.
#2
Dopo la minima di 2,7°C la massima è stata di 15,6°C e la media di 8,3°C, la più bassa dal 29 marzo. Oggi un po' di Föhn si è visto anche qui e l'UR è scesa fino al 24%.
Stasera il cielo è parzialmente coperto e la temperatura è più o meno costante da circa 3 ore.
Attuale 7,6°C ur 74%, +0,4°C e -2% rispetto a ieri.
#3
Oggi finalmente massima a una cifra (8,7) e minima a -1,1 pur fatta con una punta al ribasso in piena notte e non una notte interamente fredda. 
Se gli spaghi si confermano anche nel reale forse si porrà a casa un mese in media.
#4
Citazione di: Giacomo da Centa il Ieri alle 14:09:08Non esageriamo: 6°/8° se Riva fosse a 748 m di quota come vede il modello globale; in realtà farà 13° se va bene, come mostra il meteogramma...a Trento forse 12°. Poi sappiamo che se esce il sole...


Ovviamente parlavo delle Reading 12z di ieri, che mostravano 6°/8° in pieno giorno in Padana, con diluvio e la -2° a 850hPa.
00z era un po' diverso, ora non so se il 12Z è tornato più estremo perchè sono fuori casa.
#5
Citazione di: teuz il Ieri alle 12:50:52adesso serve a non cuocere a fuoco lento fino a novembre... più sottomedia portiamo a casa vuol dire forse che il cambiamento climatico sarà meno esponenziale e più graduale..
a salvare i ghiacciai ormai non ci penso più...sono malati terminali purtroppo...
Applausi.
Ovvio sia così. Abbiamo finalmente un periodo sottomedia dopo mesi di sopramedia e ci lamentiamo?
Vogliamo proseguire con 5-10 gradi sopramedia eternamente e a luglio schiattare nel disagio assoluto?
Speriamo in bene!
#6
Citazione di: AltoGardameteo il Ieri alle 00:53:13Reading 12Z vede per lunedì temperature sui 6°/8° in pieno giorno con neve fin sui 600-700m  :o

Ovviamente 'ste sinottiche guai farle a dicembre, eh ...
Non esageriamo: 6°/8° se Riva fosse a 748 m di quota come vede il modello globale; in realtà farà 13° se va bene, come mostra il meteogramma...a Trento forse 12°. Poi sappiamo che se esce il sole...

#7
Nuvoloni e 12°, si vive
#8
adesso serve a non cuocere a fuoco lento fino a novembre... più sottomedia portiamo a casa vuol dire forse che il cambiamento climatico sarà meno esponenziale e più graduale..
a salvare i ghiacciai ormai non ci penso più...sono malati terminali purtroppo...
#9
Io già soffro  :-\ :'(  tanto poi ce la farà pagare a giugno con gli interessi... io lo preferisco in inverno o in estate il sottomedia! Adesso a cosa serve?
#10
adesso posso urlare anche io andiamo.. fino al primo maggio avremo quasi un ritorno invernale ( almeno ben sottomedia).. e godrò come un riccio alle lamentazioni della gente.. soffrite!! ;D (sperando non faccia troppi danni...)