News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Val di Cavedine

Aperto da marktn73, Gio 19 Gennaio, 2017, 09:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marktn73

Citazione di: trentinodoc il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:31:27
Citazione di: Beloot il Gio 19 Gennaio, 2017, 11:02:32
Lago di Tenno no? Molto più comodo che la Val di cavedine per andare ad Arco

ciao scusa ti andrebbe di indicare la tua località di provenienza nel profilo?
grazie mille

Si lo faccio subito, comunque come vedi dalla foto profilo abito a Bolognano di Arco, ma prima eravamo a Bondo.

William

Citazione di: marktn73 il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:36:10
Citazione di: William il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:32:36
Hai provato a vedere anche zona Stenico? Oltre ad avere una buona nevosità hai anche una bellissima vista sulla valle [emoji6]

Ciao William,
si conosco bene Stenico, essendo originario del Bleggio.... Ma non è proprio a metà strada, e poi appartamenti decenti in affitto non ce ne sono. A parte la casa prima di Dologno ma chiedono di più che a Milano :)

Ah ho capito [emoji16][emoji1303] si in effetti anche se ci fosse l'appartamento per andare a Arco non è comodissimo..



marktn73

Citazione di: William il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:38:45
Citazione di: marktn73 il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:36:10
Citazione di: William il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:32:36
Hai provato a vedere anche zona Stenico? Oltre ad avere una buona nevosità hai anche una bellissima vista sulla valle [emoji6]

Ciao William,
si conosco bene Stenico, essendo originario del Bleggio.... Ma non è proprio a metà strada, e poi appartamenti decenti in affitto non ce ne sono. A parte la casa prima di Dologno ma chiedono di più che a Milano :)



Ah ho capito [emoji16][emoji1303] si in effetti anche se ci fosse l'appartamento per andare a Arco non è comodissimo..


Grazie comunque del consiglio  ;D

trentinodoc

Citazione di: marktn73 il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:37:54
Citazione di: trentinodoc il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:31:27
Citazione di: Beloot il Gio 19 Gennaio, 2017, 11:02:32
Lago di Tenno no? Molto più comodo che la Val di cavedine per andare ad Arco

ciao scusa ti andrebbe di indicare la tua località di provenienza nel profilo?
grazie mille

Si lo faccio subito, comunque come vedi dalla foto profilo abito a Bolognano di Arco, ma prima eravamo a Bondo.

il messaggio che ho quotato era quello di Beloot  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

marktn73

Citazione di: trentinodoc il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:43:49
Citazione di: marktn73 il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:37:54
Citazione di: trentinodoc il Gio 19 Gennaio, 2017, 12:31:27
Citazione di: Beloot il Gio 19 Gennaio, 2017, 11:02:32
Lago di Tenno no? Molto più comodo che la Val di cavedine per andare ad Arco

ciao scusa ti andrebbe di indicare la tua località di provenienza nel profilo?
grazie mille

Si lo faccio subito, comunque come vedi dalla foto profilo abito a Bolognano di Arco, ma prima eravamo a Bondo.

il messaggio che ho quotato era quello di Beloot  ;)


Ops sorry.......

Meteo Ballino

Ciao. Essendo di Ballino mi sento di consigliarti la mia zona. Ville del Monte sarebbe un'ottima località piuttosto tranquilla con vista Tenno (anche il castello) e lago di Garda ed è più o meno a metà strada tra Ponte Arche ed Arco. Quanto alla nevosità, diciamo che a Ville non nevica molto (circa 600m s.l.m.). Ciao  ;)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Beloot

A beh si, Ballino è poco distante ma in quanto a neve è tutta un'altra storia!

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

In base alla mia esperienza spesso il limite tra neve e pioggia è Vezzano. Io valuterei qualsiasi località da Vezzano in su.

marktn73

Citazione di: Meteo Ballino il Gio 19 Gennaio, 2017, 14:38:54
Ciao. Essendo di Ballino mi sento di consigliarti la mia zona. Ville del Monte sarebbe un'ottima località piuttosto tranquilla con vista Tenno (anche il castello) e lago di Garda ed è più o meno a metà strada tra Ponte Arche ed Arco. Quanto alla nevosità, diciamo che a Ville non nevica molto (circa 600m s.l.m.). Ciao  ;)

Grazie del consiglio, Ballino non sarebbe male, ma c'è sempre il problema appartamenti in affitto. Dopo il passo la neve diventa una rarità e l'influsso del Garda oltre l'esposizione a Sud non aiutano.....

marktn73

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Gennaio, 2017, 06:46:11
In base alla mia esperienza spesso il limite tra neve e pioggia è Vezzano. Io valuterei qualsiasi località da Vezzano in su.

Infatti mi ispirava anche la zona di Terlago ) o paesi vicini.....

marktn73

Citazione di: marktn73 il Ven 20 Gennaio, 2017, 11:20:40
Citazione di: Meteo Ballino il Gio 19 Gennaio, 2017, 14:38:54
Ciao. Essendo di Ballino mi sento di consigliarti la mia zona. Ville del Monte sarebbe un'ottima località piuttosto tranquilla con vista Tenno (anche il castello) e lago di Garda ed è più o meno a metà strada tra Ponte Arche ed Arco. Quanto alla nevosità, diciamo che a Ville non nevica molto (circa 600m s.l.m.). Ciao  ;)

Grazie del consiglio, Ballino non sarebbe male, ma c'è sempre il problema appartamenti in affitto. Dopo il passo la neve diventa una rarità e l'influsso del Garda oltre l'esposizione a Sud non aiutano.....

Certo che "Ballino" è notevolmente più calda rispetto a Saone o  Ponte Arche, che differenza di temperature......

marktn73

Domanda agli esperti della zona. Cillà come temperature minime é paragonabile a Vigo Lomaso? So che è esposta per più ore al sole ma la vedo comunque "infossata" come in una conca...

William

Citazione di: marktn73 il Mer 08 Febbraio, 2017, 21:54:39
Domanda agli esperti della zona. Cillà come temperature minime é paragonabile a Vigo Lomaso? So che è esposta per più ore al sole ma la vedo comunque "infossata" come in una conca...

Più o meno si, secondo me peró sono leggermente più alte perche si trova un pó in versante, inoltre è proprio nella zona in cui finisce la piana e la valle va a stringersi verso Ponte Pià, questo aspetto gioca a favore però nelle nevicate altimetriche e in quelle al limite.. posto un po' selvaggio [emoji16]



marktn73

Citazione di: William il Mer 08 Febbraio, 2017, 22:05:47
Citazione di: marktn73 il Mer 08 Febbraio, 2017, 21:54:39
Domanda agli esperti della zona. Cillà come temperature minime é paragonabile a Vigo Lomaso? So che è esposta per più ore al sole ma la vedo comunque "infossata" come in una conca...

Più o meno si, secondo me peró sono leggermente più alte perche si trova un pó in versante, inoltre è proprio nella zona in cui finisce la piana e la valle va a stringersi verso Ponte Pià, questo aspetto gioca a favore però nelle nevicate altimetriche e in quelle al limite.. posto un po' selvaggio [emoji16]

Grazie William! In effetti è un po' isolata, ma fa parte del suo fascino. Almeno per me.