News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Gennaio, 2017, 06:54:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enrik


bantu86

Resistiamo con il cuore con il nostro mm alle sferzate del vento..

Foto dalla corsetta mattutina









Aus Bozen

Lorenzo

Citazione di: bantu86 il Sab 14 Gennaio, 2017, 09:15:20
Resistiamo con il cuore con il nostro mm alle sferzate del vento..

Foto dalla corsetta mattutina









Aus Bozen
Bantu facciano lo stesso giro! Anche Enrico è un runner [emoji1]
Belle foto

Lorenz1982

Qui minima non esaltante, solo -4,0°C forse per il rasserenamento tardivo rispetto alle altre zone o forse per il vento, l'UR è sempre rimasta sotto al 47%. Temperatura calata di botto dopo le 7 e poi ritornata subito su.
Attuale -3,5°C UR 47%, ancora in ombra per un po'.

Poca neve sui tetti, ieri è stata spazzata via dalle forti raffiche di föhn.



...anche la spiaggia di Jesolo imbiancata



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok





dai il colpo d´occhio non é malvagio.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

wetterdann


Neve che resiste al sole, attuale -3,5°

Flavioski

Ottima minima di -6.4° anche quaggiù, soprattutto considerando che verso l'una di notte c'erano ancora +1.3°, ma poi il vento è caduto e il cielo nel frattempo si è rasserenato. La temperatura è appena girata in positivo; mi aspetto che fra poco il pluviometro torni a leggere, visto che nel manuale ho raccolto 9 mm abbondanti, anche se può essere che ci fosse dentro anche un po' di brina fusa dei giorni precedenti e magari la neve caduta dai bordi.

In ogni caso, ora che ci penso, ieri mattina quando sono uscito oltre ai soliti fiocchi leggeri c'erano anche numerosi pallini di graupeln, con al suolo uno strato di simil-polistirolo che probabilmente ha contribuito a comprimere la neve sottostante, probabile indizio che qualche strato intermedio del profilo termico verticale fosse effettivamente al limite.

Attualmente registro 2.9°/50%, dp -6.5° e wb -0.3°, mi sa che per il pluviometro non è ancora arrivato il momento di scattare.

Ecco paio di foto di stamattina.

:ciao:

teuz

L' altro versante delle alpi che finora in parte aveva sofferto come noi, ci sta abbondantemente distaccando  http://www.warth-schroecken.com/de/quicklinks/webcams-in-warth-schroecken.html
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Buondì

Godo:; cielo azzurro, paesaggio ancora bianchissimo con neve praticamente ancora intatta, +2.8°, 55% e bella minima di -4.0°

Appena mangiato vado a fare qualche foto panoramica  :D


Flavioski

Qui la temperatura sta addirittura calando in pieno sole, 2.6°/48% dai 2.9°/50% di mezz'ora fa, ecco cosa vuol dire aver la neve al suolo!!   :)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gabriele



AltoGardameteo


Beloot