News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 dicembre

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Dicembre, 2012, 05:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ivano75

per Bolognano una brinata..... t min ad Arco +0.2° la Davis.... +0.1° IASMA... mm 0.8 ... current +3.4°

AltoGardameteo

#496
Citazione di: Fede il Ven 21 Dicembre, 2012, 08:53:28
Matteo,
Rovereto 0,6mm
Riva 1,0mm

Non è proprio questione di prp!
Eri sempre con temperatura ampiamente positiva!

Infatti "in quota" è andata meglio, vedi Volta di No! Non ha avuto tante più prp ma è tutto bianco!

Se vogliamo confrontarlo con Mezzocorona, qui pare abbia fatto 0,4mm ma è tutto bianco dalla strada alberi tetti ecc..tutto bianco! 1cm l'ha fatto!

Se volevi i 10mm per tirar giù il freddo è un altro discorso, ma a pari situazione e prp sarai sempre in una situazione di disagio rispetto alla Valle dell'Adige.

Beh, ma è innegabile che con questa debolezza di precipitazioni bastino anche 3/4 decimi per fare solo neve senza accumulo o fare accumulo ...
E 100 metri di meno possono fare la differenza, se non anche meno ... basta vedere l'Ivano che ha avuto una spolverata e si trova si e no 20 metri più in alto di qua (a Bolognano) !

Cmq peccato perchè mentre stava smettendo qui siamo scesi a +0.0°/+0.2° ... bastava mezzora in più di precipitazione (che cmq qui non è mai stata come in quei 10 minuti a Rovereto in cui ha imbiancato) e faceva il velo ...

Ragazzi, stiamo parlando davvero di virgole ... non che qui pioveva a +2° ...



ste77



Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Dicembre, 2012, 11:31:01
in ogni caso vi farò compagnia...sarò a stoccolma a natale...pioggiona in arrivo... ;)

o madonna dopo un inverno gelido porti l'acqua pure a Stoccolma!

il tuo re ti segue
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 21 Dicembre, 2012, 11:56:36


Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Dicembre, 2012, 11:31:01
in ogni caso vi farò compagnia...sarò a stoccolma a natale...pioggiona in arrivo... ;)

o madonna dopo un inverno gelido porti l'acqua pure a Stoccolma!

il tuo re ti segue


dai ste, il mio re appare come un criminale solo perchè satana domenica scalderà come un...demonio... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Dicembre, 2012, 12:01:02
Citazione di: ste77 il Ven 21 Dicembre, 2012, 11:56:36


Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Dicembre, 2012, 11:31:01
in ogni caso vi farò compagnia...sarò a stoccolma a natale...pioggiona in arrivo... ;)

o madonna dopo un inverno gelido porti l'acqua pure a Stoccolma!

il tuo re ti segue


dai ste, il mio re appare come un criminale solo perchè satana domenica scalderà come un...demonio... ;D

non penso che a Stoccolma arrivi l'hp Africano comunque!

qua si posso concordare stavolta il fronte Atlantico entra perfetto, però quel hp arriva anche perchè le correnti zonali Atlantiche si mangiano l'alta russa...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Minima notturna a meno qualcosa e qualcosa.

In nottata c'è qualcuno che dice che qui abbia fatto qualcosa, non lo so, non mi interessa.

Current in massima a più qualcosa e qualcos'altro ancora.

Vi auguro buone ferie, felice spazzolata e arrivederci a S.Stefano o peggio a Capodanno.

trentinodoc

ciao a tutti
+1,9°C e 79%
0.4 mm fusi anche se non so se della nevina di oggi o di quella vecchia boh
a pensare ai prossimi giorni me ven da pianzer
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 21 Dicembre, 2012, 12:38:48
Minima notturna a meno qualcosa e qualcosa.

In nottata c'è qualcuno che dice che qui abbia fatto qualcosa, non lo so, non mi interessa.

Current in massima a più qualcosa e qualcos'altro ancora.

Vi auguro buone ferie, felice spazzolata e arrivederci a S.Stefano o peggio a Capodanno.

;D ;D ;D ;D ;D ;D

:giubuono: :giubuono: :giubuono:

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:00:30
Citazione di: Heinrich il Ven 21 Dicembre, 2012, 12:38:48
Minima notturna a meno qualcosa e qualcosa.

In nottata c'è qualcuno che dice che qui abbia fatto qualcosa, non lo so, non mi interessa.

Current in massima a più qualcosa e qualcos'altro ancora.

Vi auguro buone ferie, felice spazzolata e arrivederci a S.Stefano o peggio a Capodanno.

;D ;D ;D ;D ;D ;D

:giubuono: :giubuono: :giubuono:

>:( >:(

;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Anche oggi Satana è morto, a Rovereto 2.6°C dopo una minima di -0.3°C e una massima di 4.2°C
Tutt'intorno un paesaggio commovente, in questo momento poi sono a Valsorda per lavoro ed è uno SPETTACOLO.
Che malinconia, sapendo quel che ci aspetta...

Fede

Siamo già sottozero, termoauto oscilla tra -1 e -2  ;)

MrPippoTN

A proposito... alle 18:30 io stacco e ho intenzione di restare in città (Trento centro) a vinbrulettare, cenare e comunque celebrare questo periodo meraviglioso nel migliore dei modi... Ho sentito un paio di amici coi quali penso mi beccherò a una qualche ora, in serata... devo ancora sentire la Isa che è al lavoro ma al 99% starà in giro con me anche lei... Insomma, niente di certo ma se qualcuno vuol venire in città verso ora aperitivo mi faccia un fischio.

:ciao:

teuz

Azz freddo e tutto bianco..cosa resterà di tutto ciò? Una +10 fino in polonia...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

#508
Qualche scatto grezzo della scorsa nevicata 15/12/2012

La Notte verso le 2:30/3:00 (da casa)








Mattina verso le 9:00 se non ricordo male (da casa)






Mezzolombardo il pomeriggio




















Enrik

Temp. già a +0,9, max a +3,5, stanotte facciamo una bella minima

Che periodo, rimarranno 10 gg. consecutivi con neve al suolo tra i più belli degli ultimi dieci anni...