News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

cambio ora su Davis

Aperto da trentinodoc, Sab 30 Ottobre, 2010, 14:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

stanotte, come è noto, si tornerà all'ora solare ... ai possessori Davis (pignoli a dir il vero  ;D), consiglio di controllare l'impostazione nel setup.
Se entrando nel setup e scorrendolo con il tasto DONE, leggerete "daylight savings ON", la consolle Davis si aggiornerà in automatico alle 3 am di domani. A prescindere dal fatto che, secondo i criteri OMM, l'ora dovrebbe essere SEMPRE impostata su quella solare, c'è anche da rimarcare che la Davis così impostata sovrascriverà i dati e cancellerà inevitabilmente un'ora di rilevazioni (cosa che NON succede invece nel passaggio inverso in primavera). Dato che è assai probabile che all'ora del passaggio da legale a solare possa piovere, si correrà il rischio di perdere anche i dati pluviometrici di un'ora ...
Io ho già disabilitato la funzione e ho istruito mia madre per cambiare manualmente l'ora questa sera (il più tardi possibile).
Per cambiare l'impostazione in "daylight savings OFF", basta cliccare il tasto "-" con le frecce in basso.

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Sapete che sono fortemente tentato di impostare l'ora solare per sempre? Così, anche per incasinare il TOTOMINIME :P

trentinodoc

pure io, ma non avendolo MAI fatto per 3 anni e mezzo, mi sembra errato farlo adesso per il discorso medie, piogge giornaliere ecc...  :-[
magari nell'anno nuovo deciderò di lasciarlo così  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 30 Ottobre, 2010, 16:41:55
pure io, ma non avendolo MAI fatto per 3 anni e mezzo, mi sembra errato farlo adesso per il discorso medie, piogge giornaliere ecc...  :-[
magari nell'anno nuovo deciderò di lasciarlo così  ;)

Giusto! Potremmo metterci d'accordo e farlo tutti in nome di una convenzione meteoamatoriale trentina...

;)