News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Stazione di Villazzano

Aperto da yakopuz, Lun 23 Dicembre, 2013, 23:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Lun 17 Febbraio, 2014, 10:53:13
Ho visto che appena acceso internet meteobridge e' riparito senza problemi senza dover fare niente.
Non ha pero' recuperato dati.

Sarebbe bello almeno che potessi riaggistare i sommari nel sito dell' associazione in modo da avere totali giornalieri e mensili corretti.

Se ogni volta che sentono un tuono staccano tutto, al momento è impossibile :(

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Febbraio, 2014, 13:28:03
Citazione di: yakopuz il Lun 17 Febbraio, 2014, 10:53:13
Ho visto che appena acceso internet meteobridge e' riparito senza problemi senza dover fare niente.
Non ha pero' recuperato dati.

Sarebbe bello almeno che potessi riaggistare i sommari nel sito dell' associazione in modo da avere totali giornalieri e mensili corretti.

Se ogni volta che sentono un tuono staccano tutto, al momento è impossibile :(


puoi armati di brocca d'acqua e versarla nel pluvio finché non recuperi i mm persi mentre era staccato
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

yakopuz

No x che altero il record della Davis.

Sarebbe meglio trovare il modo di gestire i dati offline e modificare le statistiche sulla mappa a posteriori.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

Citazione di: yakopuz il Lun 17 Febbraio, 2014, 15:31:56
No x che altero il record della Davis.

Sarebbe meglio trovare il modo di gestire i dati offline e modificare le statistiche sulla mappa a posteriori.


lo fai pian pianino .... oppure ci metti su qualcosa che la faccia sgocciolare pian piano tipo una bottiglia bucata con il tappo sopra
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Ma dai ragazzi che suggerimenti sono? Ha ragione Yakopuz, bisogna trovare soluzioni via software...

yakopuz

Ecco una bella foto della stazione.


Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Vedo T max Villazzano di 23.1 contro T max che in provincia non superano mediamente i 22.
Anche Novaline, in collina e di solito ben correlata fa una Tmax di 21.5.
O la collocazione e' troppo poco a norma (scarpata vicina esposta a S/W) oppure la Vue sovrastima di almeno 1 C.
Appena ho un po di tempo vorrei fare un test con i-bottom. Magari a Pasqua.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Ciao Giacomo. Hai mai controllato se c'è corrispondenza tra il dato della pioggia visualizzato sulla tua consolle con quello che il meteobridge riporta online sulla nostra mappa o su wunderground? Sono due volte che mi perde per strada 1mm. Sulla consolle mi trovo 5,2mm e online vedo 4,3mm. Stessa cosa successa anche qualche giorno fa durante l'ultima precipitazione 3,1mm contro 2,1mm. Per ora ho risolto inserendo nel menù del meteobridge un fattore correttivo, ma mi sembra molto strana questa cosa.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Si ho trovato vari problemi di meteobridge. Il totale annuale che riporta meteobridge e' molto inferiore a quanto dice il datalogger. questo anche considerando alcuni periodi che non avevo rete. Poi a volte rimane indietro di qualche minuto.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Boh. Vedo stanotte come si comporta. Fino al mese scorso non aveva perso nessun mm di precipitazione. Speriamo che esca qualche nuova release che sistemi un po' il software.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Stefano, oggi ho controllato la stazione: il totale dall'inzio dell' anno e' di 766.6 mm, dunque devi sommare 158.2 mm al valore annuale che c'e' sul forum.
In realta' i primi giorni del 2014 il pluviometro stava ancora scogliendo un po di neve di dicembre, dunque forse un valore piu corretto sarebbe sui 715 mm, ma lascerei il 766.6 che mi segna il datalogger.

Puoi aggiornare la mappa se hai tempo.

Ciaoo e grazie
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

Citazione di: yakopuz il Lun 09 Giugno, 2014, 23:10:34
Stefano, oggi ho controllato la stazione: il totale dall'inzio dell' anno e' di 766.6 mm, dunque devi sommare 158.2 mm al valore annuale che c'e' sul forum.
in realta' i primi giorni del 2014 il pluviometro stava ancora scogliendo un po di neve di dicembre, dunque forse un valore piu corretto sarebbe sui 715 mm, ma lascerei il 766.6 che mi segna il datalogger.[

Puoi aggiornare la mappa se hai tempo.

Ciaoo e grazie
Azz avevi 50 cm di neve?? :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Situazione ad oggi in base al datalogger:
Pioggia anno 821.6 mese 85.0 giorno 0.4 mm

In base al server MTTA

Pioggia anno 626.4 mese 48.0 giorno 0.4 mm

Stefano riesci per caso a correggere i dati? Grazie!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Persi altri mm sul sito mese a 111mm anno a 1219 mm. Meteobrdge qualche volta recupera I dati altre volte no
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Ciao Pippo, oggi pomeriggio tra le 15 e le 18 sono a Villazzano con il pc.
Se hai tempo possiamo provare a mettere la stazione nella nuova mappa.
Grazie, Giacomo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'