News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Cmq a parte la situazioni di questo week-end, inizierei a tenere d'occhio quella di martedì.


ste77

certo che alle 60h è spiccicato al 12z.
Che i modelli abbiano trovato la stabilità perduta.

Lo spero!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Flavioski

Citazione di: manolo il Ven 27 Gennaio, 2012, 21:32:33
Citazione di: Rovereto il Ven 27 Gennaio, 2012, 21:14:32
Citazione di: Bernie il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:45:04
Ivan hai ragione però una scopelata come quest'anno dai modelli la ricorderò per un pezzo ed ha cambiato il mio approccio alle previsioni self made . Sono veramente deluso da questa nevicata mancata.

E' dal 1999 che seguo la meteo su internet Daniele e penso di averne prese almeno una decina di scoppole colossali, diversi anni fa in questi periodi mi facevo prendere dalla runnite , così facendo quello che doveva essere una piacevole passione si tramutava in spesso frustrazione. Oggi guardo tutto in modo più distaccato e devo dire che è molto più piacevole.


condivido tutte le tue parole e aggiungo che solo il trascorrere degli anni ( ahimè ) e dopo averne viste di tutti i colori ti puo' far avere questo atteggiamento verso la meteo
prima si soffre,ma è normale     :ciaociao:

Quanto hai ragione! Ricordo ancora la disperazione dopo i primi veri non-inverni da me vissuti, ossia il 1988-1989 e 1989-1990 (a parte quelli dei primi anni '70, in cui ero piccolo); già il 2006-2007 per quanto sia stato osceno l'ho accettato in modo diverso e finora è così anche con questo, che già prima dell'inizio si paventava potesse essere così com'è poi stato in realtà fin'adesso.

Detto questo, se la neve manca non è che sia contento, ghe mancheria anca quel!  ;D  Però forse serve per apprezzare di più quella che verrà, magari quando ci si è già rassegnati.  ;)

:ciao:

Flavioski

Citazione di: teuz il Ven 27 Gennaio, 2012, 20:36:33
si va beh ma si e' riempito il forum di pagine e pagine di nulla assoluto e polemiche sterili quando c'era lo zero cosmico per noi  e adesso che gli altri forum sono strapieni ed eccitati qui e' un mortuorio...  reading e gfs 12 sono run storici e son passati come nulla fosse...

E' vero, ma mi pare che alla fine quelli più eccitati siano i piemontesi, non capisco bene il perchè...  ;D  :P

Sarà anche forse l'effetto-miraggio che sembra ormai la prerogativa di questo strano inverno a frenare gli entusiasmi trentini, anche se è fuori dubbio che gli scenari proposti non si vedono tutti gli anni, soprattutto poi ultimamente.   ;)

Finora cmq la realtà dice terremoto-neve 3-0, urge rimonta!!  ;D

:ciao:

ste77

#1594
tutto confermato almeno fino alle 144h.
Qualche differenza forse era meglio il 12z con il ponte lungo ma cambia poco!
Posso dormire sogni d'oro o meglio sogni di Burian, sperando di svegliarmi con le carte immutate!
Per il resto ho finito gli aggettivi, l'evento si avvicina.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

peccato che di tutti i pannelli fino a 192 ore il piu' bello sia quelo a 192...
cmq che carte cacchio...
non solo i piemontesi ma anche i lumbard sono eccitati.....che a vedere gfs l'ultimo ne vedremmo piu' noi che loro ( tipo 2 mm a 1...  ;D)
certo se fosse come il lamma su reading sarebbe tutto diverso..e c'e' gente su altri forum che ne sa che grida all'evento e ad avvisare gli altri..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: teuz il Sab 28 Gennaio, 2012, 00:04:33
peccato che di tutti i pannelli fino a 192 ore il piu' bello sia quelo a 192...
cmq che carte cacchio...
non solo i piemontesi ma anche i lumbard sono eccitati.....che a vedere gfs l'ultimo ne vedremmo piu' noi che loro ( tipo 2 mm a 1...  ;D)
certo se fosse come il lamma su reading sarebbe tutto diverso..e c'e' gente su altri forum che ne sa che grida all'evento e ad avvisare gli altri..

Non so chi siano, ma a sto punto spero proprio che abbiano ragione loro!  :D

Già se andasse come l'ultima cartina GFS del Franz sarei stracontento per come siamo messi; che dire, fra poco si va di nowcasting ormai, e sperare non costa nulla!!  :crossfingers:


:ciao:

Heinrich

Sono nello 0....posso dormire tranquillo..  ;D ;D

teuz

Peccato ormai sicuro che nel breve vedremo poco o niente..x milano anche se lo 00 rimette la neve il rischio è simile...le cosmo non vedono nulla...cosmiche invece x il piemonte...x il dopo vediamo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

fantastico fantastico il sogno continua anzi sono pure migliorate! incredibile il burian! spaghi incredibili! -15 alla portata con giornate di ghiaccio!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Sab 28 Gennaio, 2012, 08:49:23
fantastico fantastico il sogno continua anzi sono pure migliorate! incredibile il burian! spaghi incredibili! -15 alla portata con giornate di ghiaccio!

aperto apposito tread per te Ste ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!