News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 11 Luglio, 2011, 12:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

ciao a tutti e buona settimana
anche qui temporalino discount ma apprezzato con 3.0 mm
minima alle 6.31 con +17,7°C
current +29,1°C e 46%
siamo circa 2 gradi meno di ieri alla stessa ora
c'è da esser contenti dai  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

3 mm pure qui stanotte, minima +17.3°, current +29.4° (20° in meno di ieri vero l'Adige??  ::) ::) ::) ::) ::)), 50%...... oggi caldo accetabilissimo  ;)

AltoGardameteo

Hoila

Qui alla fine caduti 7.4 mm

Minima scesa a +17.7° mentre adesso siamo a +29.4° e 49% con Ora ancora scarsissima ... anzi, in questo momento non si muove una foglia  :o

MrPippoTN

Vi comunico la rinascita di Alpicam.it, trasformato in blog per questioni di tempo, risparmio e comodità: http://www.alpicam.it/

Nel frattempo là fuori il sole picchia, flash:

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 11/07/11, ore 13:06

Temperatura: 28.6°C
Minima: 17.3°C alle  6:09

Massima: 28.6°C alle 13:05

Pressione: 1012.6 mb
Umidità: 54%

Vento attuale: 1.6 km/h
Direzione: WNW
Raffica più forte: 12.9 km/h alle  1:22

Radiazione solare: 882 W/m²
Massima radiazione solare: 884 W/m² alle 13:06

Pioggia odierna: 5.2 mm >> Il temporale di stanotte.  ;)
Rain rate: 0.0 mm/h
Accumulo intero episodio: 5.2 mm
Massimo rain rate del giorno: 12.2 mm/h alle  1:14

:ciao:

christian trento

Ciao a tutti da Riccione,   qui di temporali ovviamente nemmeno l'ombra,  caldo ma abbastanza sopportabile,  piuttosto alla sera la sensazione è di un clima decisamente piu' afoso anche con cielo limpido,  in sostanza qui come è normale sia, ci sono E.T. molto piu' ridotte che a Trento, con minime parecchio piu' alte e massime un po' piu' basse.   Qui la minima della notte è stata di  +22°C   (aeroporto Miramare, contesto piuttosto extraurbano, molto vicino a dove sono io),  a Trento invece  +16.8°C,  (TN Roncafort ma anche Gardolo),  max di ieri  Rimini  +30°C  (Trento +33°C).    E.T.  TN  16°C     RN   8°C

Letto su questo forum la pagliacciata dei 40°C che si sarebbero registrati ieri città.  Naturalmente ho colto l'invito di Stefano (che saluto  ;)) e anch'io ho scritto un'@ mail  alla redazione del quotidiano locale.   Rinnovo l'invito, fatelo anche voi,  è ora che certe fesserie non vengano piu' pubblicate.

P.S.  Circa il temporale di ieri notte fatto delle vostre/mie parti  :)  riporto i dati pluviometrici del capoluogo che sono stati di  4 mm. a TN Nord ed oltre  7 mm.  a TN Sud.


Un saluto a tutti

trentinodoc

ciao a todos! terzo trentatreello consecutivo anche oggi: +33,2°C
current +31,7°C e 39%
SW 19 km/hr
poco fa il termometro del Sartori's segnava 42... vado subito a scrivere la notiziona sull'Adige  8)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

scusate per l'assenza ma ero in crociera, ;D oggi ho ricominciato a lavorare, massima 28,3° current 25,2°......

brunzy

Citazione di: preda il Lun 11 Luglio, 2011, 19:40:24
scusate per l'assenza ma ero in crociera, ;D oggi ho ricominciato a lavorare, massima 28,3° current 25,2°......
Ecco allora vai a te far ciavar! Uno che torna da una crociera si merita un bel  :vichingo: :vichingo: :vichingo: :vichingo:

Heinrich

Porca puttasca ho leggermente sottovalutato queste tre giornate bomba: domenica - oggi - martedì!

Assolutamente degne dell'appellativo 'molto calde'.

19.1°/33.9° gli estremi odierni ad W.
:o

Current: 29.4°C, 31%

preda

Citazione di: brunzy il Lun 11 Luglio, 2011, 19:42:29
Citazione di: preda il Lun 11 Luglio, 2011, 19:40:24
scusate per l'assenza ma ero in crociera, ;D oggi ho ricominciato a lavorare, massima 28,3° current 25,2°......
Ecco allora vai a te far ciavar! Uno che torna da una crociera si merita un bel  :vichingo: :vichingo: :vichingo: :vichingo:
8) 8) 8) 8) 8)

MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN

Buongiornoooo!

Avete caldo?  ;D

Io stanotte ho dormito in mutande, senza coperte e con tutte le finestre spalancate. Una goduria!  ;)

Eppure dando uno sguardo ai miei dati di Rovereto non è che sia stata una nottata particolarmente calda, evidentemente il problema è l'umidità, che rende l'aria alquanto pesante... Mi immagino i vari Albertone e Stefano... Oggi e domani saranno giornate pese per voi altri discofobi... Ma domani pomeriggio nel bibliobus potrei morire di caldo anch'io. Intanto mi godo il lato positivo: sto sudando fuori tutto il mio adipe, di questo passo tra una settimana avrò buttato giù 5 kg di panza.

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 12/07/11, ore  9:21

Temperatura: 24.9°C
Minima: 17.9°C alle  4:54
Massima: 24.9°C alle  9:20

Pressione: 1014.1 mb
Umidità: 70%

Vento attuale: 4.8 km/h
Direzione: NNW
Raffica più forte: 11.3 km/h alle  1:46

Radiazione solare: 499 W/m²
Massima radiazione solare: 503 W/m² alle 9:21

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 12 Luglio, 2011, 10:25:47
Buongiornoooo!

Avete caldo?  ;D

Io stanotte ho dormito in mutande, senza coperte e con tutte le finestre spalancate. Una goduria!  ;)

Eppure dando uno sguardo ai miei dati di Rovereto non è che sia stata una nottata particolarmente calda, evidentemente il problema è l'umidità, che rende l'aria alquanto pesante...

Stavo ragionando sulla stessa cosa: ogni nottata mi sembra una più calda dell'altra ed una più tropical della precedente.
E invece alla fine il rilascio di calore completo avviene, alla fine la brezza più fresca s'alza e alla fine il calo termico c'è.
Strano ma vero.
Insomma: è qui che si gioca la differenza con le estati c-a-l-d-e.
Tipo le tre settimane bollenti dello scorso luglio.

19.5°C ad W.
(18.9°C qui da me, dopo tre giorni ho un dato inferiore all'ospedale.)

Heinrich

P.S.: qualcosa sta cambiando!

Apparte quei cazzo di 8mm che segnano per le mie parti, il SW sta iniziando a diventare potente e soprattutto l'out-break stagionale pare non essere solamente un out-break: si tratta di una rottura decisamente tosta che segnerà le sorti di buona parte del mese e dell'intera estate.
Non parlo di dopodomani.
Parlo del week end, dov'è prevista una Rossby in piena regola: una saccatura autunnale piazzarsi sul Golfo de Zena. ;D
Ottimo!