News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mar 25 Dicembre, 2012, 10:17:42
Buon Natale a tutti...
vi regalo questa sperando che sia di buon auspicio...



preso dal cml bellissimi questi video di descrizione dell'inverno

INVERNO 1977-78 STORICO A MILANO E IL VCO

Bellissimo il video Ste...ma l'ha fatto il Franz non il Cml secondo me...scrivono "Grande Atlantico" ogni 30 secondi :-)
Buon Natale di cuore a tutti ragazzi!
Qui a Centa coperto con +2.3°, ur al 90%!
Ciaooo!

ste77

MT assorbita la cena della Vigilia stamattina si è accorto che il  fronte è diventato una ciofeca e ha alzato la quota neve 1400-1600m e messo precipitazioni debili...meglio tardi che mai!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Comunque l' effetto MMW imminente..si avrà dopo il 7-10 gennaio con fortissimo split del vortice polare nell' emisfero nord.

Dove colpirà...saranno dolori..fortissime nevicate + gelo.

Nelle prossime settimane bisogna capire dove c'e' lo split.....

Thomyorke

hahaha quel reportage l'ha fatto konrad alias lostelviochiedeseimetridineve hahaha
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Dicembre, 2012, 11:06:29
hahaha quel reportage l'ha fatto konrad alias lostelviochiedeseimetridineve hahaha

Non credo che quelli del Cml sarebbero tanto contenti se sapessero che i video del Konrad, in giro, vengono confusi con il materiale prodotto in forma ufficiale dalla loro associazione. Per chi non conoscesse l'autore del filmato segnalo che da tempo immemore, nei meteoforum di tutta Italia, il buon vecchio Konrad è universalmente riconosciuto come il profeta dell'Atlantico per eccellenza... ovviamente, essendo un autentico invasato, è l'idolo del Franz ma i forumisti un po' più equilibrati lo considerano una macchietta...

Heinrich

C'è un potenziale target, al 02.01. Vediamo, i due top GM lo danno.

Io vi auguro buon sol invictus: con oggi si risale la china del buio: il moto di rivoluzione inizia la curva verso l'allontanamento dal Sole. E quindi Cristo è nato ecc ecc.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 25 Dicembre, 2012, 11:47:37
Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Dicembre, 2012, 11:06:29
hahaha quel reportage l'ha fatto konrad alias lostelviochiedeseimetridineve hahaha

Non credo che quelli del Cml sarebbero tanto contenti se sapessero che i video del Konrad, in giro, vengono confusi con il materiale prodotto in forma ufficiale dalla loro associazione. Per chi non conoscesse l'autore del filmato segnalo che da tempo immemore, nei meteoforum di tutta Italia, il buon vecchio Konrad è universalmente riconosciuto come il profeta dell'Atlantico per eccellenza... ovviamente, essendo un autentico invasato, è l'idolo del Franz ma i forumisti un po' più equilibrati lo considerano una macchietta...

io intendevo preso dal forum cml
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 25 Dicembre, 2012, 11:56:46
C'è un potenziale target, al 02.01. Vediamo, i due top GM lo danno.

Io vi auguro buon sol invictus: con oggi si risale la china del buio: il moto di rivoluzione inizia la curva verso l'allontanamento dal Sole. E quindi Cristo è nato ecc ecc.

Che schifo di ricorrenza, il sol invictus... Anche tu, senzadio che non sei altro, che augurio triste mi fai a ricordarmi che le giornate si allungano? Grazie, eh. Piuttosto che pensarci e andarmene in paranoia preferisco celebrare la nascita di Gesù, e visto che sono un risaputo mangiapreti ho detto tutto. Put a little love in your heart, Scrooge.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 25 Dicembre, 2012, 12:01:43
Citazione di: MrPippoTN il Mar 25 Dicembre, 2012, 11:47:37
Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Dicembre, 2012, 11:06:29
hahaha quel reportage l'ha fatto konrad alias lostelviochiedeseimetridineve hahaha

Non credo che quelli del Cml sarebbero tanto contenti se sapessero che i video del Konrad, in giro, vengono confusi con il materiale prodotto in forma ufficiale dalla loro associazione. Per chi non conoscesse l'autore del filmato segnalo che da tempo immemore, nei meteoforum di tutta Italia, il buon vecchio Konrad è universalmente riconosciuto come il profeta dell'Atlantico per eccellenza... ovviamente, essendo un autentico invasato, è l'idolo del Franz ma i forumisti un po' più equilibrati lo considerano una macchietta...

io intendevo preso dal forum cml

Eh, avevo letto Giacomo che aveva scritto "secondo me questo video più che il cml l'ha fatto il Franz"...

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Citazione di: Dany79snow il Mar 25 Dicembre, 2012, 14:03:19
6z vira verso Reading targhet 2 gennaio ;)

Bellissima saccatura secondo GFS 06.....sarebbe nevone in Trentino.

Temperature ottime a 850hpa.....da sogno!!!!

AltoGardameteo

"Temperature ottime a 850hpa.....da sogno" mi sembra un pò esagerato ... o perlomeno prematuro dirlo ...

Non si vedono chissà che rinfrescate prima della perturbazione, si sta a malapena attorno allo 0° sulle Alpi ...

Speriamo almeno in una sfonazzatina fresca prima, con asciugatura ed aggiustamento della colonna ...

Cmq troppo presto ovviamente per parlarne.

Cevedale


Cevedale

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 25 Dicembre, 2012, 17:21:38
"Temperature ottime a 850hpa.....da sogno" mi sembra un pò esagerato ... o perlomeno prematuro dirlo ...

Non si vedono chissà che rinfrescate prima della perturbazione, si sta a malapena attorno allo 0° sulle Alpi ...

Speriamo almeno in una sfonazzatina fresca prima, con asciugatura ed aggiustamento della colonna ...

Cmq troppo presto ovviamente per parlarne.

Ovviamente distante ancora ma per ora..sono ottime... 0 gradi a 1000m a Trento con moderate precipitazioni diffuse.

Limite più alto verso sud....limite a 1250m.


Cevedale


Preghiamo-attendiamo.....sarebbe una rodanata doc super.