News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sarth

GFS sembra tendere a Reading su gio-ven.
Giuliacci dixit anche 'sto colpo mi sa, e Reading conferma una attuale migliore prestazione sul medio.

Enrik

Ci stiamo proprio viziando, forse 2 cm. barboni li vediamo la notte tra giovedì e venerdì...sarebbero tre venerdì di seguito con neve a fondovalle...

...ci rendiamo conto da quale inverno veniamo?? Remember febbraio 2012??

altevite

#1307
gfs00 un pelo peggiorate mi sa per venerdì.. meteoblu da niente per venerdì e nemmeno dell'ipotetico sfondamento d sabato ... temo che salti anche la barbonata....


l'unico che ci crede è il lamma


venerdì




sabato






che ne pensate?

Bernie






Spaghi Pippo's style! Mi vanno benissimo adesso che devo andare a fare 4 giorni di sci libero in Val Badia!  :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: altevite il Mer 19 Dicembre, 2012, 08:51:07
gfs00 un pelo peggiorate mi sa per venerdì.. meteoblu da niente per venerdì e nemmeno dell'ipotetico sfondamento d sabato ... temo che salti anche la barbonata....


l'unico che ci crede è il lamma


venerdì




sabato






che ne pensate?


mah...venerdì è roba per la bassa o media pianura, sabato per l'alto Alto Adige....
un po' tutti gli altri lam che ho visto infatti non danno niente...nemmeno quelli che di solito sono generosi.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

e attenzione attenzione, svolta clamorosa: stamani il loop del deterministico (qui nell'atrio c'e' lo schermone) da neve su tutto il Nord Italia per il 25, dal pomeriggio.... Ieri nell'ultimo meeting dell'anno hanno accennato a possibilita' di neve per gran parte d'Europa per Natale (Francia e Spagna esclusa).
Da seguire le prossime emissioni!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

altevite

Citazione di: ross il Mer 19 Dicembre, 2012, 09:48:26
e attenzione attenzione, svolta clamorosa: stamani il loop del deterministico (qui nell'atrio c'e' lo schermone) da neve su tutto il Nord Italia per il 25, dal pomeriggio.... Ieri nell'ultimo meeting dell'anno hanno accennato a possibilita' di neve per gran parte d'Europa per Natale (Francia e Spagna esclusa).
Da seguire le prossime emissioni!


:benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione:

Thomyorke

eh beh...erano da neve anche le reading 12z...

peccato x la sbarbonata...

ross, che tu sappia, reading mett qualcosa x ven?
graziee
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

boh c'e' segnale che qualcosina possa cadere tra giov e venerdi' e tra sabato e domenica, ma poca roba, sotto i 2mm. Magari 2 fiocchi tra giov e ven? Basta mi faccia atterrare a Venezia sabato  ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

dai è ora di tornare nella nostra dimensione di Trentino


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

altevite

Citazione di: ste77 il Mer 19 Dicembre, 2012, 11:38:18
dai è ora di tornare nella nostra dimensione di Trentino



in negativo o positivo?

yakopuz

Bollettino Bolzano crede a sfondamento importante, anche zone meridionali. Pero dice pioggia in basso. Previsione davvero difficile per sabato sera.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

altevite

mah io non riesco a capire.. i wrf continuano a vedere qlc.. in realtà anche gfs e reading.. ma i maggiori siti meteo danno niente...





MrPippoTN


ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Dicembre, 2012, 15:49:18
Citazione di: altevite il Mer 19 Dicembre, 2012, 11:58:42
Citazione di: ste77 il Mer 19 Dicembre, 2012, 11:38:18
dai è ora di tornare nella nostra dimensione di Trentino



in negativo o positivo?


Era sarcasmo. Non farà una mazza.

eh eh...anche se a dire il vero il lam che ho postato va fino alle 00 di venerdì, ma non mi aspetto che quello dopo sia molto diverso...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano