News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Lun 14 Gennaio, 2013, 19:18:44
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 14 Gennaio, 2013, 19:04:41
...

Qui da noi con il sud pieno non facciamo il pieno, quindi direi che gli accumuli saranno inferiori... sbaglio?

Giacomo, hai per caso visti quanta acqua (neve fusa) è caduta qui da noi?

Sì sì, è prevista meno roba per noi senza dubbio, ci metterà qua altri 7-8 cm se va bene secondo me.
No, devo ancora verificarlo il totale...lo posto dopo. Ciao!

teuz

Si che son curioso di sapere quanti mm vi ha fatto..x la questione posta non mi esprimo , ma qualsiasi cosa può portare neve va bene...quindi benedetto il sud se fosse.. Da atoller quanta ne è scesa?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

+2,7°C e 91%
più o meno sugli stessi valori di ieri con l'11%in più di umidità
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Buonasera. Reduce da una delle più grosse meteodelusioni della mia vita... Per i prossimi giorni io non mi esprimo più. Non capisco una mazza di meteo, mi do all'ippica. E soprattutto non ho più fiducia nei modelli. Guardo l'oroscopo, faccio prima.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Gennaio, 2013, 19:52:13
Buonasera. Reduce da una delle più grosse meteodelusioni della mia vita... Per i prossimi giorni io non mi esprimo più. Non capisco una mazza di meteo, mi do all'ippica. E soprattutto non ho più fiducia nei modelli. Guardo l'oroscopo, faccio prima.

ma dai moooooooooooooooooooooooooooooonziiiiiiiiiiiiiiiii  :D :D :D se dovessimo lasciar tutti per la scoppola di ieri chi resterebbe?  ;D pure io stamattina ero veramente giù di corda... ma chi se ne frega!
esperienza x la prossima volta my friend!  ;)
intanto cala a tuonella
+2,2°C e 91% sono sorpreso!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

dalle ultime immagini del SAT sembra ci sia un buco di sereno che punta sul Trentino

considerando le temperature attuali basterebbero un paio d'ore di schiarite per riportare le T vicino allo 0°

con possibili nevicate a seguire fino in fondovalle

situazione da monitorare ..... ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Cevedale

Questa mattina sono andato al lavoro a Trento sud..viaggio assurdo:

1) NEVONE A CASA MIA ( Levico 660m ) 25-30cm.

2) Mista a Pergine...con soli 2-3cm.

3) Trento con pioviggine e tutto bagnato, 0 accumulo da Povo in giù e poca pioggia.

Poche storie...sono configurazioni bariche di gran neve in Valsugana..poco o nulla in val d' Adige.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Lun 14 Gennaio, 2013, 20:09:03
Questa mattina sono andato al lavoro a Trento sud..viaggio assurdo:

1) NEVONE A CASA MIA ( Levico 660m ) 25-30cm.

2) Mista a Pergine...con soli 2-3cm.

3) Trento con pioviggine e tutto bagnato, 0 accumulo da Povo in giù e poca pioggia.

Poche storie...sono configurazioni bariche di gran neve in Valsugana..poco o nulla in val d' Adige.


Festeggiamo, allora.

Dany79snow

Citazione di: manolo il Lun 14 Gennaio, 2013, 20:08:51
dalle ultime immagini del SAT sembra ci sia un buco di sereno che punta sul Trentino

considerando le temperature attuali basterebbero un paio d'ore di schiarite per riportare le T vicino allo 0°

con possibili nevicate a seguire fino in fondovalle

situazione da monitorare ..... ;)

hehe sei anche tu satofilo?! cmq lo ho notato anch'io!
Gardolo senza il cuore con SE :'(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Cevedale il Lun 14 Gennaio, 2013, 20:09:03
Questa mattina sono andato al lavoro a Trento sud..viaggio assurdo:

1) NEVONE A CASA MIA ( Levico 660m ) 25-30cm.

2) Mista a Pergine...con soli 2-3cm.

3) Trento con pioviggine e tutto bagnato, 0 accumulo da Povo in giù e poca pioggia.

Poche storie...sono configurazioni bariche di gran neve in Valsugana..poco o nulla in val d' Adige.


e chi ha detto qualcosa?! cmq ora è ora che la ruota giri!! >:(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede


Fede

E arriva sto venticello a fermare tutto, zio bonino!
+3,1 80%

Cevedale


Vedo bene martedì la val dell' Adige..secondo me bella neve.

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Lun 14 Gennaio, 2013, 20:40:50

Vedo bene martedì la val dell' Adige..secondo me bella neve.

:benedizione: :benedizione:  :crossfingers: varda che so 'ndo che te abiti... se la va mal te coro drio fin sul Lagorai ...  >:( >:( >:( >:( ;D ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide