News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 febbraio 2014

Aperto da bantu86, Lun 03 Febbraio, 2014, 07:48:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

#151
Non ci posso credere, esiste ancora un cielo sopra le nuvole. Ed è blu.

http://youtu.be/8djeA5O_0sU

yakopuz

Spettacolo la Paganella bianca. Forse non la ho mai vista così carica di neve in cima!
Oggi sarebbe la giornata giusta x andare a vedere questi metri di neve. Ma sono a casa malato ... Il week end si prospetta di nuovo con una prevalenza di grigio e piogge.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Quest'altra immagine di ieri sera rende bene le dimensioni della frana che ha coinvolto il bordo del viadotto.



+2°C minima odierna, rivedo il cielo e le montagne. Pazzesche.

Allora: ad W, la catena della Mendola col Penegal è bianchissima, due metri su a 16-1800mt. ci sono tutti.

Ad est le Dolomiti del Catinaccio non le vedo ancora bene ma poco fa c'era un buon spiraglio da cui ho intuito che le sassaie alla base delle pareti verticali non lasciano più intuire la loro forma dal manto, perché il manto nevoso è spessissimo. Saranno almeno 4-5metri. :o :o

bantu86

Anche questa fa bene alla salute!!!



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Fede


gibo

Che giornata! Sullo sfondo da questa webcam del Monte Grappa si vede il mare rischiarato dal sole



Thomyorke

Aaaaaaahhhhhhh il disco....
Bruciaaaaaaa

Ahhhhh

Hehehehe
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: gibo il Gio 06 Febbraio, 2014, 09:52:33
Che giornata! Sullo sfondo da questa webcam del Monte Grappa si vede il mare rischiarato dal sole



Wow!! :o :o :o :o

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

+1.9°C l'ultimo scatto all'idro.

Monti che sbuffano l'umidità dei boschi, dei prati e di giorni e giorni d'inzuppate. L'u.r. a valle cala lentamente ma cala, siamo al 73% e avremo sole fino oltre le 16.

Raga, è primavera vi dico: non so chi ci creda ancora ma visto l'andazzo, con aria fredda proveniente solo da W e non dal Nord, io non vedo più prospettive nevose per i fondovalle sotto i 400mt.
Poi, se le sinottiche cambiano e una colata artico-marittima si fa spazio fra le spazzole atlantiche, allora se ne riparla, ma ad ora il sole cresce rapidissimo e le chance nevose senza aria fredda calano ogni giorno di più perché rigenerare il freddo da sé in questo periodo è ormai tardi e arduo.


Fede


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

AHAHAHHAH  la mia è una foto live non la webcam!  ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Maledetti che andate a spassarvela!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D