News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:32:29
Comunque mai viste così poche foto per un episodio nevoso come a sto giro. Ci si sta impigrendo, ragazzi... Abbiamo tutti gli smartphone e nessuno li usa... Ma tra ieri ed  oggi avete postato solo su whatsapp? Ve lo chiedo perché, consapevolmente e nel bene del forum, io me ne sono tirato fuori. Magari mi sono sfuggite ma non ho visto una foto di Predazzo, o di Mollaro, o di Lavis... di Gardolo ne ho viste un paio stamattina postate dall'Oscar (una era capovolta)... Ma ha nevicato o no, da voi? E' un problema di scarso entusiasmo dovuto al fatto che è stata una brutta nevicata o cosa?

:ciao:
Stasera posto un video su youtube....tranquillo Pippo

tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:32:29
Comunque mai viste così poche foto per un episodio nevoso come a sto giro. Ci si sta impigrendo, ragazzi... Abbiamo tutti gli smartphone e nessuno li usa... Ma tra ieri ed  oggi avete postato solo su whatsapp? Ve lo chiedo perché, consapevolmente e nel bene del forum, io me ne sono tirato fuori. Magari mi sono sfuggite ma non ho visto una foto di Predazzo, o di Mollaro, o di Lavis... di Gardolo ne ho viste un paio stamattina postate dall'Oscar (una era capovolta)... Ma ha nevicato o no, da voi? E' un problema di scarso entusiasmo dovuto al fatto che è stata una brutta nevicata o cosa?

:ciao:

Dopo la posto ma per me sì, è coscienza che i totali al suolo da me non sono eccezionali (a 45 cm tutto sommato ci arrivo quasi ogni anno), pesanti e con 3 giorni di pioggia in arrivo. Non mi pare una cosa da immortalare in assoluto.

Ma domani facciamo nivotour in Bondone con Claudio e i Toniolatti brothers, non escludo fotone e invio a L'Adige se trovassimo l'erba scavando più di 250 cm di neve  ;D

preda

280 cm al rolle, record!

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


inferno bianco

Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:32:29
Comunque mai viste così poche foto per un episodio nevoso come a sto giro. Ci si sta impigrendo, ragazzi... Abbiamo tutti gli smartphone e nessuno li usa... Ma tra ieri ed  oggi avete postato solo su whatsapp? Ve lo chiedo perché, consapevolmente e nel bene del forum, io me ne sono tirato fuori. Magari mi sono sfuggite ma non ho visto una foto di Predazzo, o di Mollaro, o di Lavis... di Gardolo ne ho viste un paio stamattina postate dall'Oscar (una era capovolta)... Ma ha nevicato o no, da voi? E' un problema di scarso entusiasmo dovuto al fatto che è stata una brutta nevicata o cosa?

:ciao:

Per me è stata una bella nevicata ma, forse per ingordigia ed incontentabilità umana, ho addosso la percezione che poteva essere ancora più sontuosa e, inspiegabilmente ed egoisticamente, rimango con un pizzico di amarezza. Penso, però, che sia legato anche al fatto che tra poco la pioggia la farà da padrone e la nostalgia inizia ad assalirti.
Ecco alcune foto scattate stamattina








MrPippoTN

#1759
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:40:42
Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:32:29
Comunque mai viste così poche foto per un episodio nevoso come a sto giro. Ci si sta impigrendo, ragazzi... Abbiamo tutti gli smartphone e nessuno li usa... Ma tra ieri ed  oggi avete postato solo su whatsapp? Ve lo chiedo perché, consapevolmente e nel bene del forum, io me ne sono tirato fuori. Magari mi sono sfuggite ma non ho visto una foto di Predazzo, o di Mollaro, o di Lavis... di Gardolo ne ho viste un paio stamattina postate dall'Oscar (una era capovolta)... Ma ha nevicato o no, da voi? E' un problema di scarso entusiasmo dovuto al fatto che è stata una brutta nevicata o cosa?

:ciao:

Dopo la posto ma per me sì, è coscienza che i totali al suolo da me non sono eccezionali (a 45 cm tutto sommato ci arrivo quasi ogni anno), pesanti e con 3 giorni di pioggia in arrivo. Non mi pare una cosa da immortalare in assoluto.

Ma domani facciamo nivotour in Bondone con Claudio e i Toniolatti brothers, non escludo fotone e invio a L'Adige se trovassimo l'erba scavando più di 250 cm di neve  ;D

Scutate ragazzi ma domani ci sarebbe una riunione associativa... ve ne siete dimenticati? Tu non avevi un'amichevole? Il Dany mi aveva detto che forse non poteva venire perché doveva lavorare... mi auguro andiate di mattina... ad ogni modo se non avete voglia che ci si incontri basta dirlo, nessun problema.

fabio85

Buondì!

Pioggia pioggia e ancora pioggia oggi..vabbè cmq totale accumulo nevoso misurato 12 cm, temperatura attuale 1.1°C con 97% UR, totale pluviometrico mensile che sale a 205 mm  :-\. Vediamo quanta ne mette da qui a mezzanotte ma se continua danni in arrivo.
OT:stamattina nivotour fino a Denno,paesaggio stupendo,sopra la Rocchetta dalla strada vecchia mini slavine spontanee dalla parete verticale sopra la strada!

Enrik

Vogliamo parlare delle quote neve di MT?? Guardate per domenica. Sul probabilistico mettono tra 800 e 1200, con il 2 piazzato a quota 1000; sul meteorologico tra i 1200 e i 1400. Cioè l'80% della località montane trentine (Predazzo, Cavalese, Folgaria, Pozza di Fassa, Pinzolo ecc.) non sa se domenica pioverà o nevicherà. Per non parlare della performance di ieri, di cui abbiamo già parlato.

Ps. Anch'io ho segnato riunione associativa per domani. A Rovereto, sede di partito, dove??

Cevedale

#1762
Pioggia debole ora..ma stupendo!!! finalmente una VERA NEVICATA...giardino tutto bianco.

Ecco una foto, casa ceve con la mia collina versante nord.
Stradina mia impercorribile...sono bloccato a casa.



Cevedale

Delirio comunque nella mia zona....che giornata imperiale!!!! la mia zona quando le temperature sono giuste...fa sempre seppellimenti.

Grande alta Valsugana.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:50:41
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:40:42
Citazione di: MrPippoTN il Ven 31 Gennaio, 2014, 11:32:29
Comunque mai viste così poche foto per un episodio nevoso come a sto giro. Ci si sta impigrendo, ragazzi... Abbiamo tutti gli smartphone e nessuno li usa... Ma tra ieri ed  oggi avete postato solo su whatsapp? Ve lo chiedo perché, consapevolmente e nel bene del forum, io me ne sono tirato fuori. Magari mi sono sfuggite ma non ho visto una foto di Predazzo, o di Mollaro, o di Lavis... di Gardolo ne ho viste un paio stamattina postate dall'Oscar (una era capovolta)... Ma ha nevicato o no, da voi? E' un problema di scarso entusiasmo dovuto al fatto che è stata una brutta nevicata o cosa?

:ciao:

Dopo la posto ma per me sì, è coscienza che i totali al suolo da me non sono eccezionali (a 45 cm tutto sommato ci arrivo quasi ogni anno), pesanti e con 3 giorni di pioggia in arrivo. Non mi pare una cosa da immortalare in assoluto.

Ma domani facciamo nivotour in Bondone con Claudio e i Toniolatti brothers, non escludo fotone e invio a L'Adige se trovassimo l'erba scavando più di 250 cm di neve  ;D

Scutate ragazzi ma domani ci sarebbe una riunione associativa... ve ne siete dimenticati? Tu non avevi un'amichevole? Il Dany mi aveva detto che forse non poteva venire perché doveva lavorare... mi auguro andiate di mattina... ad ogni modo se non avete voglia che ci si incontri basta dirlo, nessun problema.



Ops Pippo mi sono dimenticato per l'entusiasmo della neve...no no saltata l'amichevole, ci sono alla riunione!
Eh figurati, ma no che non andiamo su al pomeriggio dai...partiamo alle 7.30!
Ciao!

Giacomo da Centa

Citazione di: Solandro il Ven 31 Gennaio, 2014, 12:38:33
Citazione di: Cevedale il Ven 31 Gennaio, 2014, 12:35:13
Delirio comunque nella mia zona....che giornata imperiale!!!! la mia zona quando le temperature sono giuste...fa sempre seppellimenti.

Grande alta Valsugana.

ah bè, che discorso ... anca a Verona se le temperature lè giuste i è sommersi

Diciamo che nella nostra zona vediamo fioccate con intensità spesso anche superiori a tante altre zone del trentino (alla maggior parte delle zone del trentino), ma andiamo in acqua con una grandissima facilità e i totali al suolo sotto i 1200 m raggiungono difficilmente valori record a meno che non siano frutto di un unico evento, o se lo fanno rimangono per poco perchè scaldicchia ben più che in val di Sole, ad esempio, dove la neve permane molto di più una volta caduta. Ciao!

Fede

Cavedago 850mslm stamattina ore 8:00 foto presa da un amico su FB.
PAURA



Solandro


MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Ven 31 Gennaio, 2014, 12:23:06
Vogliamo parlare delle quote neve di MT?? Guardate per domenica. Sul probabilistico mettono tra 800 e 1200, con il 2 piazzato a quota 1000; sul meteorologico tra i 1200 e i 1400. Cioè l'80% della località montane trentine (Predazzo, Cavalese, Folgaria, Pozza di Fassa, Pinzolo ecc.) non sa se domenica pioverà o nevicherà. Per non parlare della performance di ieri, di cui abbiamo già parlato.

Ps. Anch'io ho segnato riunione associativa per domani. A Rovereto, sede di partito, dove??

Zona campo Baratieri, dalle parti di casa tua, ne parliamo nell'apposito thread  ;)

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1252.msg110070#new