News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mer 29 Gennaio, 2014, 09:49:55
Ora chi sbefeggiava si tappi la bocca! ;)

Vedere neve tappare bocca. E a sto giro no fango, grazie, altrimenti sarò insopportabile come Di Battista quando parla di Napolitano.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:22:22
Citazione di: Dany79snow il Mer 29 Gennaio, 2014, 09:49:55
Ora chi sbefeggiava si tappi la bocca! ;)

Vedere neve tappare bocca. E a sto giro no fango, grazie, altrimenti sarò insopportabile come Di Battista quando parla di Napolitano.
Maccome no fango??? Ma come fai a non vederlo se veniamo da 2 settimane con t° a fondovalle degne di fine ottobre????


Bantu - Meteotitano dà pioviggini sulla fondovalle da Ora verso nord causa prp deboli. Non è SW, è S-SE, so quanto devo ridurre i mm rispetto al Trentino (rapporto 1cm : 5cm)

Intanto sicuro al 90% è che il primo fronte di stanotte apporterà la prima imbiancata trentina - mentre quassù non sortirà effetti se non sopra i 1000mt., sotto l'u.r. sarà troppo bassa e il fiocco si polverizzerà prima d'arrivare al suolo.
Poi giovedì iniziamo anche noi, non so da che ora, quanto intensamente ecc ecc... so solo che c'è qualcosa che mi fa essere cauto in mezzo a tutto questo sbrodolamento di mm!

E' Bozen Bantu, quando tutto rema pro, questo posto gioca contro! Quando tutto rema contro, questo posto gioca pro.


Ciò detto, ora devo rifare la carta toto-cm.
Sbilanciatevi anche voi se avete già un'idea.
Io ora riposto la mappa.

fabio85

Buondì!
1.5°C e 54% ur attualmente, costante leggera brezza da N!

teuz

non vorrei fare il bastian contrario che ieri era ottimista quando serpeggiava pessimismo e oggi il contrario..
riguardo il landi e già da stasera alle 21 si balla e devo ammettere che verso le tre di giovedì carica anche..
ma poi? come arriviamo fino a mezzogiorno di venerdì?
preferivo questa notte serena e che poi sparasse 50 mm da metà giovedì invece per 5-10 cm ( almeno la vedremo ovunque) rischiamo di perderci la parte più interessante.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

mixman1981

Timing come sempre di merda! si copre nel momento più caldo della giornata.... FUCK!

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:33:46
non vorrei fare il bastian contrario che ieri era ottimista quando serpeggiava pessimismo e oggi il contrario..
riguardo il landi e già da stasera alle 21 si balla e devo ammettere che verso le tre di giovedì carica anche..
ma poi? come arriviamo fino a mezzogiorno di venerdì?
preferivo questa notte serena e che poi sparasse 50 mm da metà giovedì invece per 5-10 cm ( almeno la vedremo ovunque) rischiamo di perderci la parte più interessante.


Ma tu credevi veramente di arrivare fino a mezzogiorno di venerdì? Prega che le precipitazioni arrivino belle toste al più presto possibile perché domani pomeriggio salta tutto. Almeno prima del diluvio ci rifacciamo gli occhi...

MrPippoTN

Citazione di: mixman1981 il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:36:48
Timing come sempre di merda! si copre nel momento più caldo della giornata.... FUCK!

Scusate ma per curiosità, voi a che ora vorreste che si coprisse?

bantu86

La semi pausa dovrebbe essere domattina, ma in quota dovremmo ancora essere messi bene. È dalla sera che scalda deciso, ma li saremo sotto precipitazioni forti che possono aiutare



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


manolo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:37:44
Citazione di: mixman1981 il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:36:48
Timing come sempre di merda! si copre nel momento più caldo della giornata.... FUCK!

Scusate ma per curiosità, voi a che ora vorreste che si coprisse?
Alle 9 di mattina

tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

La semipausa di domattina mi farà guadagnare l'inferno senza nemmeno passare dal via.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:37:05
Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:33:46
non vorrei fare il bastian contrario che ieri era ottimista quando serpeggiava pessimismo e oggi il contrario..
riguardo il landi e già da stasera alle 21 si balla e devo ammettere che verso le tre di giovedì carica anche..
ma poi? come arriviamo fino a mezzogiorno di venerdì?
preferivo questa notte serena e che poi sparasse 50 mm da metà giovedì invece per 5-10 cm ( almeno la vedremo ovunque) rischiamo di perderci la parte più interessante.

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:37:05
Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:33:46
non vorrei fare il bastian contrario che ieri era ottimista quando serpeggiava pessimismo e oggi il contrario..
riguardo il landi e già da stasera alle 21 si balla e devo ammettere che verso le tre di giovedì carica anche..
ma poi? come arriviamo fino a mezzogiorno di venerdì?
preferivo questa notte serena e che poi sparasse 50 mm da metà giovedì invece per 5-10 cm ( almeno la vedremo ovunque) rischiamo di perderci la parte più interessante.


Ma tu credevi veramente di arrivare fino a mezzogiorno di venerdì? Prega che le precipitazioni arrivino belle toste al più presto possibile perché domani pomeriggio salta tutto. Almeno prima del diluvio ci rifacciamo gli occhi...

Ma tu credevi veramente di arrivare fino a mezzogiorno di venerdì? Prega che le precipitazioni arrivino belle toste al più presto possibile perché domani pomeriggio salta tutto. Almeno prima del diluvio ci rifacciamo gli occhi...

a ridaje con domani pomeriggio salta tutto..  a mezzanotte tra giovedì e venerdì  siamo tra una -1 e una -2 !!!
guardati lo 06 è da dopo le 15 la festa!!
il tuo ragionamento è come.... accontentarsi della littizzetto quando dopo arriva belen...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 10:44:27
La semipausa di domattina mi farà guadagnare l'inferno senza nemmeno passare dal via.

Mah....io spero in cuor tuo Pippo che quello che pensi veramente non sia quello che scrivi.  :D :D :D :D
Capisco il tuo pessimismo e potrai anche aver ragione forse, ma al momento le CARTE dicono altro.




rjk

consentitemelo ;)...ma ho sempre creduto che il pessimista o lagnoso in fondo è il prototipo del "paraculato" ;D ;D ;D,..ovvero gli va sempre bene!
...se indovina: "l'avevo detto",.... ed è un ottimo previsore,.se sbaglia :lui  è felice e non si tira addosso le ire degli ottimisti!...........insomma un buon modo per non "sbagliare" mai.  :cincin: :cincin: :cincin:


....cmq han ragione Pippo e Bantu ed Henrich, non nevicherà MAIIIIIIIII!!!




MrPippoTN

Teuz...

Il tuo ragionamento invece è come credere di farti Belen quando a momenti non ci sta nemmeno la Littizzetto :D

Giacomo da Centa

Dando per assodato che con le precipitazioni stasera ci sarà un buon rovesciamento di aria fredda, e in val d'Adige e Valsugana nevichi bene asciutto come fosse "da cuscino", a 850 hPa (che ricordo, sono 1400 m) le termiche rimarranno ben negative su tutta la Provincia fino a domani mattina tutta.
Poi ovviamente, con la risalita dei nuclei più intensi comincerà a scaldare: la questione è tutta qui.

Io penso che la colonna potrebbe "saltare" (quindi con inizio della pioggia) nella zona di casa mia, Valsugana e roveretano già fra le 12 e le 15 di domani.
Quanta può buttarne prima? Fate voi. A casa mia penso di arrivare anche a 20/25 cm.

Per Trento e la val d'Adige a nord della città, è nota una resistenza maggiore. Viste le termiche in arrivo non devastanti, e la forza della precipitazione, per me la città potrebbe reggere molte più ore. Forse fino a sera. Credo che le ore buone per l'accumulo a Trento finiscano entro le 18, poi potrebbe essere nevone umido ma che non fa spessore. Ma intanto magari 30 o più cm li mette. Io me li aspetto, 30 cm a Trento Nord.

Quanto a Meteotrentino, per loro quel che ho appena scritto è errato. La loro quota nel probabilistico è di 500 m per domani (800 in home page), in aumento.
Vediamo, io non ho i loro mezzi, partono avvantaggiati. Speriamo si sbaglino ;-P