News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 10:56:51
Citazione di: ste77 il Lun 27 Gennaio, 2014, 10:54:29
occhio che il Landi mette anche le classiche precipitazioni da Est  si fermano in quota e sotto si asciugano...non è mica la prima volta che lo vedo...

ovvio ste ;)

visto il 6z per mercol?! Sai che secondo me se fosse più caldo si sarebbe scavato un minimo in pianura padana al posto di quella stupida ansa di hp?!
Pienamente d'accordo, senza l'ingresso attuale d'aria fredda le correnti umide scorrevano più nette. Ora l'avanzamento è meno franco e più blando.

Sento puzze strane io eh, comunque stiamo a vedere ;) Lo 06 americano è ottimo

ste77

Citazione di: korn il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:45:24
con rainrate bassi sotto i 2mm/h non viene giù niente ahimè
non ci vedo niente di buono x stanotte anzi veder le virghe a 500m fa sempre più inca**are quelli a fondovalle, daltronde c'è molto sudest
x giovedì campa caval che l'erba l'è sempre verda
Citazione di: Bernie il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:38:56
Avete ragione ma è anche vero che se precipita qualcosa di sostanzioso il freddo viene giù subito e che freddo.

io ho sempre sentito campa caval che l'erba cresce  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: ste77 il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:52:31
Citazione di: korn il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:45:24
con rainrate bassi sotto i 2mm/h non viene giù niente ahimè
non ci vedo niente di buono x stanotte anzi veder le virghe a 500m fa sempre più inca**are quelli a fondovalle, daltronde c'è molto sudest
x giovedì campa caval che l'erba l'è sempre verda
Citazione di: Bernie il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:38:56
Avete ragione ma è anche vero che se precipita qualcosa di sostanzioso il freddo viene giù subito e che freddo.

io ho sempre sentito campa caval che l'erba cresce  ;D

L'erba del vicino l'è sempre più cavalla... ANZI: l'erba della vicina, sempre più cavalla, l'è verda... e anca buona!  ;D ;D ;D ;D

MaxPower83

non ci siamo , temperature troppo alte : per quanto mi riguarda pioggia e solo pioggia con splatters nelle fasi più intense ( se ci saranno) , neve credo dalla rocchetta in su.

korn

eheh modificato sul colore invernale anomalo persistente  ;D
Citazione di: Heinrich il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:54:39
Citazione di: ste77 il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:52:31
Citazione di: korn il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:45:24
con rainrate bassi sotto i 2mm/h non viene giù niente ahimè
non ci vedo niente di buono x stanotte anzi veder le virghe a 500m fa sempre più inca**are quelli a fondovalle, daltronde c'è molto sudest
x giovedì campa caval che l'erba l'è sempre verda
Citazione di: Bernie il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:38:56
Avete ragione ma è anche vero che se precipita qualcosa di sostanzioso il freddo viene giù subito e che freddo.

io ho sempre sentito campa caval che l'erba cresce  ;D

L'erba del vicino l'è sempre più cavalla... ANZI: l'erba della vicina, sempre più cavalla, l'è verda... e anca buona!  ;D ;D ;D ;D

:ghigno: :ghigno: :ghigno: :ok:

Dany79snow

Bollettino sintetico aggiornato lunedì 27 gennaio 2014 alle ore 11:19

si stanno piegando ;D

Oggi, lunedì, perlopiù soleggiato al mattino con nubi in aumento e deboli precipitazioni dal pomeriggio, nevose mediamente oltre 500 m e localmente a quote inferiori. Martedì nuvoloso al mattino con ampie schiarite al pomeriggio. Mercoledì soleggiato al mattino con nubi in aumento e probabili precipitazioni dalla serata, nevose anche a bassa quota. Giovedì e venerdì probabili precipitazioni diffuse.
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: MaxPower83 il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:56:01
non ci siamo , temperature troppo alte : per quanto mi riguarda pioggia e solo pioggia con splatters nelle fasi più intense ( se ci saranno) , neve credo dalla rocchetta in su.
Per stasera?

Raga, è un E-SE che diventa N-NE entro le 23, vedi LANDI, cosa volete aspettarvi in V.Adige?? Dai, lo sappiamo benone. Aspettiamo mercoledì piuttosto e l'entrata di una -6°C sopra le nostre teste!!  ;) ;)

MrPippoTN

6.7°C... SE LA SMETTE DI SALIRE, MAGARI...  >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Cmq umidità sul 50%, DP decisamente negativo (oltre -2°C). Boh...

MrPippoTN

#83
Citazione di: MaxPower83 il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:56:01
non ci siamo , temperature troppo alte : per quanto mi riguarda pioggia e solo pioggia con splatters nelle fasi più intense ( se ci saranno) , neve credo dalla rocchetta in su.

Forse volevi scrivere STELLE dalla Rocchetta in su  ;D

Thomyorke

#84
Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:09:46
Citazione di: MaxPower83 il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:56:01
non ci siamo , temperature troppo alte : per quanto mi riguarda pioggia e solo pioggia con splatters nelle fasi più intense ( se ci saranno) , neve credo dalla rocchetta in su.

Forse volevi scrivere STELLE dalla Rocchetta in su  ;D

ne riparliamo stasera...
Parli come se in valle dell'adige l'est-sudest sia favorevole...
ne riparliamo stasera: magari qui fiocca e da voi sgoccia con vento... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:14:55
Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:09:46
Citazione di: MaxPower83 il Lun 27 Gennaio, 2014, 11:56:01
non ci siamo , temperature troppo alte : per quanto mi riguarda pioggia e solo pioggia con splatters nelle fasi più intense ( se ci saranno) , neve credo dalla rocchetta in su.

Fose volevi scrivere STELLE dalla Rocchetta in su  ;D

ne riparliamo stasera...
Parli come se in valle dell'adige l'est-sudest sia favorevole...
ne riparliamo stasera: magari qui fiocca e da voi sgoccia con vento... ;D

Ma togli il magari!

Apparte che LANDI è molto chiaro per le mie zone stasera -e io infatti non c'ho mai creduto almeno da venerdì scorso- purtroppo, non per pensar male, temo che anche dalla chiusa di Salorno in giù con correnti così disposte si avrà effetto favonico dei versanti, pioviggini e poco altro eh.

Lieto di sbagliarmi ;)

rjk

Citazione di: Dany79snow il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:01:15
Bollettino sintetico aggiornato lunedì 27 gennaio 2014 alle ore 11:19

si stanno piegando ;D

Oggi, lunedì, perlopiù soleggiato al mattino con nubi in aumento e deboli precipitazioni dal pomeriggio, nevose mediamente oltre 500 m e localmente a quote inferiori. Martedì nuvoloso al mattino con ampie schiarite al pomeriggio. Mercoledì soleggiato al mattino con nubi in aumento e probabili precipitazioni dalla serata, nevose anche a bassa quota. Giovedì e venerdì probabili precipitazioni diffuse.

;) ;) ;)

MrPippoTN

Io mi sbilancio, per stasera/stanotte. Domani a mezzogiorno: 8 mm a Rovereto (pioviggine o neve senza accumulo), 5 mm a Trento (se gira, spolverata fuori città), 12 mm a Borgo Valsugana (8-10 cm), 2 mm a Lavis (forse imbianca), 0/1 mm da Salorno in su. In Val di Non fiocchetti con 4-5 cm di accumulo a fronte di 2 mm di pioggia se tanto. Folgaria dall'Ale 15 cm abbondanti, così come a Centa dal Giacomo. Neve a Bassano, neve con scarsi accumuli attorno Verona.

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Gennaio, 2014, 12:22:00
Io mi sbilancio, per stasera/stanotte. Domani a mezzogiorno: 8 mm a Rovereto (pioviggine o neve senza accumulo), 5 mm a Trento (se gira, spolverata fuori città), 12 mm a Borgo Valsugana (8-10 cm), 2 mm a Lavis (forse imbianca), 0/1 mm da Salorno in su. In Val di Non fiocchetti con 4-5 cm di accumulo a fronte di 2 mm di pioggia se tanto. Folgaria dall'Ale 15 cm abbondanti, così come a Centa dal Giacomo. Neve a Bassano, neve con scarsi accumuli attorno Verona.

Condivido! Bella neve  verso Verona dalle parti di domegliara con accumulo di una decina di cm. Già a Verona secondo me un paio di cm mizzi. Val lagarina con spolverate qua e là. Trento pioviggine o neve che non attacca, collina un paio di cm. Val di Non out, così come bz. Valsugana e soprattutto Folgaria messe decisamente meglio. Vediamo ;)

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

8 mm a Rovereto!? Impossibile. Casomai nevicherebbe dopo 2 mm o forse dall'inizio...
ma che wet bulb hai!? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.