News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 11 Luglio, 2011, 12:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: Glacial Busa il Mer 13 Luglio, 2011, 21:55:38
Ecco qua, e scusate per il turpiloquio ma ho davvero temuto il peggio  ;D

Grandinata


Vi assicuro che il microfonino discount della compatta non rende per niente il rumore "ghiaccioso" che c'era ...

HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!

idolo!!!!!!!!!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 21:54:27
Qui è tutto finito al 99%







il 99% e' un tantino largo visto quello che si rigenera sul garda...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Qui a trento Cristo Re di grandine non ha fatta ma ha piovuto forte e ventato ... e non e' finita sta di nuovo diluviando ... ad occhio un 15 mm ci sono
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 13 Luglio, 2011, 21:54:10
Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 20:54:03
Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Luglio, 2011, 20:26:23
il landi si prepari a pigliare una scoppola dal franz.

Arrogance  ;D Vi vedo ancora lanciati, ragazzi: http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx
Per me Landi non sbaglia: tutto sul Trentino Occidentale. Spero per voi che su a Trento arrivi qualcosa (magari qualche rovescio si incanalerà come al solito attraverso la valle dei Laghi via Bondone), io qui a Rovereto non credo riuscitò a vedere episodi degni di nota, ma francamente ormai chissene: avrei voluto diluviasse a pomeriggio. Spero solo che crolli l'umidità perché oggi ho sclerato, sul Fornobus.

:ciao:

che porta sfiga è successo il contrario Rovereto e vallagarina presi Trento semi lasciata

Ma guarda che anche qua in termini di precipitazioni non ha fatto una mazza, eh... Effettivamente è stata emozionante quella roba di 5 minuti delle albicocche dal cielo. E mio fratello si è ritrovato una bugna sulla sua macchina (speriamo solo una). Comunque tenetevele tutte, ste cagate, molto meglio l'inverno e la neve. Spero che da domani torni il sole e faccia caldo a manetta.

trentinodoc

altro giretto e 2.0 mm scaricati in tempo zero
11.2 mm
21.1°C e 92%
voglio scendere sotto ai 20
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Tornato dalle ferie.....

sono partiti i botti


adesso tirami giù la davisssss dagheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;D ;D

:clapclap: :clapclap: :spadaccino: :spadaccino: :spadaccino: :spadaccino:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Mer 13 Luglio, 2011, 21:55:38
Ecco qua, e scusate per il turpiloquio ma ho davvero temuto il peggio  ;D

Grandinata


Vi assicuro che il microfonino discount della compatta non rende per niente il rumore "ghiaccioso" che c'era ...

Grazie, Teo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D Io grazie a Dio non ho ripreso nulla, anche perché soltanto stasera mi sono guadagnato 100 anni di purgatorio.

Giacomo da Centa

Minchia ragazzi anche qui a Centa spazzolata pazzesca ma iperiperveloce: GRANDINE (chicchi di 2 cm) mista a nubifragio per 3 minuti, 9,5 mm in 180 secondi netti poi praticamente basta!!! I modelli davano la passata un po' prima, fra le 19 e le 20...quasi quasi non ci speravo più! Grandioso fenomeno comunque!

Everest

Dai Pippo il Landi ha cannato di brutto, basta confrontare l'animazione con il radar attuale

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

nuovi rovesci nonostante tutto qui, siamo a 11.4 mm giornalieri, 10.4 serali




teuz

anche bolzano vedendo il radar l'ha appena presa secca...  ora come ora il grosso e' sull'est regione
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

A Vigolo Vattaro mi segnalano grande grandinata di 6-7 minuti con danni negli orti. Il bombolone di Rovereto invece ha colpito duro: a Volano un mio socio si è nascosto in un portico, ha visto una macchina fuori con qualche lieve bugna, così dice al tel! Ciaooo!

Dany79snow



faccio la doccia e mi preparo col portatile alla finestra ;D :crossfingers:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 13 Luglio, 2011, 22:00:37
Qui a trento Cristo Re di grandine non ha fatta ma ha piovuto forte e ventato ... e non e' finita sta di nuovo diluviando ... ad occhio un 15 mm ci sono

Mah, così tanti? Io non credo nemmeno agli 8,8 mm della mia stazione, qua a Rovereto. Il mix vento + grandine avrà scosso la Davis a manetta facendo sbatacchiare le bascule... Zio povero, il rovescio è durato 10 minuti se tanto e non mi sembrava neppure tanto forte. E intanto 20°C e umidità al 95%. Non c'è un alito di vento. Spalanco le finestre che in casa si muore ancora di caldo.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 22:06:02
Citazione di: Glacial Busa il Mer 13 Luglio, 2011, 21:55:38
Ecco qua, e scusate per il turpiloquio ma ho davvero temuto il peggio  ;D

Grandinata


Vi assicuro che il microfonino discount della compatta non rende per niente il rumore "ghiaccioso" che c'era ...

Grazie, Teo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D Io grazie a Dio non ho ripreso nulla, anche perché soltanto stasera mi sono guadagnato 100 anni di purgatorio.

pensate se fosse stata una grandinata tipo quella di Milano che ho postato l'altro giorno, sareste già all'inferno. Ma chissà che figata di video avresti fatto, Mosconi vi avrebbe fatto una beffa!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

den8787

mi trovo in Val Di Gresta..e posso dire di aver avuto paura x la prima volta nella mia vita durante un evento meteo..fortunatamente la grandinata con chicchi grandi come palline da ping pong è durata max 1 minuto ma credo che i danni ci siano per le colture..la mia macchina è seriamente danneggiata nella carrozzeria mentre i vetri ok x fortuna.. :'( :'( :'(
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.