News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Febbraio, 2017, 00:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enrik

Val Terragnolo sotto i 1000 praticamente nulla, però ai 1200 di Serrada 40-50 cm. ci sono tutti. Chiaramente neve molto pesante e temperature ben sopra lo zero. Speriamo che le schiarite delle prossime notti aiutino a salvare il salvabile.

Simo94

Odore di primavera a Trento

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


yakopuz

In val dei Mocheni circa 30 cm a 1500   m 50 circa sui 2000 m.  In Bondone a 1500 m circa 40. Bella atmosfera invernale ma credo durerà poco ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

gibo

#318
Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 12 Febbraio, 2017, 17:49:45
Qui neve in netto scioglimento. Ho corso con le ciaspole lungo una strada fra 1000 e 1100 attorno alla Vigolana (Menegoi - Dos del Bue - fino ai forti sopra Valsorda per chi conosce la zona)

Stupendi i sentieri in zona Menegoi/Cioli Dos del Bue!
Fra l'altro si sa qualcosa della gestione del rifugio La Madonnina, sopra Vattaro? Ha più aperto?

Simo94

Comunque ho notato che spesso, tra le 22 e 24 a Trento c'è della brezza che viene dalla Valsugana..   



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


AltoGardameteo

'sera

Come da attese, ampie scharite dal pomeriggio, ed ora è praticamente sereno con una bella luna, fra l'altro.

Temperatura che calicchia discretamente con +3.3° e 94% al momento; si sta formando già ghiaccio sul tetto metallico delle auto (sui vetri invece è ancora riugiada liquida).


Flavioski

Discreto calo anche qua stasera, compatibilmente con la situazione; attualmente sono in minima con 1.9°/91% dopo una massima (media oraria) nel pomeriggio di 12,6° e una media giornaliera di 6.7° (e 5.5° di progressivo mensile), mentre la pressione ha raggiunto in quest'istante i 1030 hPa.

Riusciremo nell'impresa di staccare una minima negativa a febbraio, ormai quasi a metà mese? Domattina lo sapremo.

Ah, segnalo che oggi in casa ho visto la prima mosca e le prime formiche di stagione, è proprio primavera!

:ciao:

Lorenz1982

Anche qui sono in minima con 1,6°C UR 89% ma il calo si è un po' fermato. Ritoccata di un grado esatto la minima di stamattina.
Media giornaliera di 5,4°C (ieri 3,9°C) e mensile di 3,7°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Dom 12 Febbraio, 2017, 23:00:12
Discreto calo anche qua stasera, compatibilmente con la situazione; attualmente sono in minima con 1.9°/91% dopo una massima (media oraria) nel pomeriggio di 12,6° e una media giornaliera di 6.7° (e 5.5° di progressivo mensile), mentre la pressione ha raggiunto in quest'istante i 1030 hPa.

Riusciremo nell'impresa di staccare una minima negativa a febbraio, ormai quasi a metà mese? Domattina lo sapremo.

Ah, segnalo che oggi in casa ho visto la prima mosca e le prime formiche di stagione, è proprio primavera!

:ciao:
Io attorno alle finestre ho decine di mosche, un exploit in questi giorni. Anche qualche bella farfalla

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)