News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Luglio, 2015, 06:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manolo

Soffre il Cevedale



Soffre il Gran Zebrù  >:(

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

...e soffro io da bestia per tutti loro. >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Citazione di: Bernie il Mer 15 Luglio, 2015, 14:00:27
Stiamo vivendo un dramma. Non capisco la gioia del rekord che qualcuno coltiva all'interno di casa sua con il clima a palla, perchè tanto sono rekord destinati a cadere nei prossimi anni finchè un giorno non cadremo noi stecchiti e senza acqua..

Quoto! A fuoco gli appartamenti,qui max a.34.1 per ora..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Bellissime foto, anche se ovviamente sarebbe meglio vederle con un pò più di bianco  :(


Intanto +32.7°, 53%, DP 22°, per fortuna c'è una buona Ora con qualche punta sui 35-40 km/h, a rendere ancora sopportabile il tutto ...

Stefano82

Citazione di: Bernie il Mer 15 Luglio, 2015, 14:00:27
Stiamo vivendo un dramma. Non capisco la gioia del rekord che qualcuno coltiva all'interno di casa sua con il clima a palla, perchè tanto sono rekord destinati a cadere nei prossimi anni finchè un giorno non cadremo noi stecchiti e senza acqua..

Quoto.
Non mi piace per nulla l'andazzo di questo mese, è un caldo non-stop, mi ricorda un sacco il 2003. E vedere le nostre montagne liberarsi inesorabilmente del ghiaccio non è mai una buona cosa....

Paolo-Malè

Citazione di: Stefano82 il Mer 15 Luglio, 2015, 16:25:50
Citazione di: Bernie il Mer 15 Luglio, 2015, 14:00:27
Stiamo vivendo un dramma. Non capisco la gioia del rekord che qualcuno coltiva all'interno di casa sua con il clima a palla, perchè tanto sono rekord destinati a cadere nei prossimi anni finchè un giorno non cadremo noi stecchiti e senza acqua..

Quoto.
Non mi piace per nulla l'andazzo di questo mese, è un caldo non-stop, mi ricorda un sacco il 2003. E vedere le nostre montagne liberarsi inesorabilmente del ghiaccio non è mai una buona cosa....
sì certo, e le prospettive per i prossimi giorni sono piuttosto inquietanti perché resteremo nel forno africano per almeno altri 10 giorni; ad ogni ondata di caldo se ne vanno in acqua parti di ghiacciaio che hanno impiegato decenni per formarsi.

Lorenz1982

Massima definitiva 32,5°C alle 15:25.
Alla fine nel momento più opportuno il sole è stato schermato dalle nubi e la mia massima è stata inferiore di 1,2°C rispetto quella di ieri.
Attuale 30,9°C ur 53%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Citazione di: Stefano82 il Mer 15 Luglio, 2015, 16:25:50
Citazione di: Bernie il Mer 15 Luglio, 2015, 14:00:27
Stiamo vivendo un dramma. Non capisco la gioia del rekord che qualcuno coltiva all'interno di casa sua con il clima a palla, perchè tanto sono rekord destinati a cadere nei prossimi anni finchè un giorno non cadremo noi stecchiti e senza acqua..

Quoto.
Non mi piace per nulla l'andazzo di questo mese, è un caldo non-stop, mi ricorda un sacco il 2003. E vedere le nostre montagne liberarsi inesorabilmente del ghiaccio non è mai una buona cosa....

Anche a me non piace questo andazzo stile 2003 ...

Grande Bernie! Metto questa frase nell'introduzione del prossimo progetto di ricerca sugli impatti del  cambiamento climatico ... messa giù così non la avevo mai sentita ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Simo94

trento centro massima di oggi 35.8°C, minima 23.3°C
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


El Bonve

Comunque "stecchiti senza acqua " lo trovo difficile, visto che piove sempre di più negli ultimi anni. ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Piccola ma potente cella temporalesca in Val sarentino sta transitando direzione val d'Isarco e v.Gardena.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Vedo solo adesso il fondoscala sslla (ancora una volta) val sarentino.

Potente!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

PS

Proiezione dell' ombra di una nuvola su un' altra nuvola  ;D



Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

A Martignano ho 27.7°C in casa. Aiutatemi.
Fuori ho visto che la minima di Rovereto è stata di 34.4°C

Heinrich

Pericolosa l'animazione radar delle 18-19 in Val Sarentino.

Pochissimi km a nord del paese più grande della valle, Sarenthein appunto (970mt.), s'è scatenata una forte cella stazionaria. Penso si possa parlare di auto-rigenerante in loco, purtroppo.
La zona interessata non è però coperta da stazioni online, quindi ci si dovrà affidare a pochi report e perlopiù ai dati privati della rete agricola del Bauernbund.



20.2°/34.6° all'aeroporto,
22.8°/36° all'ospedale.


Ottava minima tropicale alla rete idro, seconda minima tropicale all'aeroporto invece.
Massacrante, l'estate 2015 è la seconda più calda da oltre 3/4 secoli, sebbene coi dati si risalga indietro d'almeno la metà di tali secoli.

Ma si sa che più si guarda ai secoli XVIII-XVII-XVI si trovano gli effetti più intensi della nota PEG.

Impressionante.

{saluti da Dresden, dov'è tuttaltro che un massacro, si sta bene, è estate ma non picchia, proprio fra domani pomeriggio e sabato notte invece è previsto il picco di caldo, fino a 33°C qui, poi seguito da una rapida tregua domenicale e una ripresa termica con valori di nuovo poco oltre i 30°C da martedì a venerdì prossimi!}