News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - stefanocucco83

#1
In questi istanti stanno spopolando le foto della aurora boreale di questa sera visibili fin sulle pianure del veneto...scorrendo in una pagina ho trovato la foto dell'aurora vista a Pietra Murata..vi risulta?? Qualcuno ha altre testimonianze?? Sarebbe un evento davvero straordinario
#2
Notizie dal resto del mondo / Canada VM18
Lun 20 Gennaio, 2020, 12:31:50
Vietato ai minori e ai deboli di cuore...
Quanto sarei per vivere episodi nevosi simili... :'(
Sarà ventata in questo caso, ma che spettacolo!!
https://www.reddit.com/r/nextfuckinglevel/comments/er2kzl/insane_24_hour_snow_accumulation_30_second_time/?utm_medium=android_app&utm_source=share
#3
Fotografia / Timelapse nevicata 31 gennaio 2012
Mar 14 Gennaio, 2020, 20:39:02
Metto il link al timelapse che avevo realizzato sul balcone di casa dove vivevo prima ad Albinea in provincia di Reggio Emilia. Una delle nevicate più belle che ricordi..
https://youtu.be/EIxW1XpgDsY
#4
...ma quanti cancheri avete tirato? ;D
Praticamente tutto il Nord Italia e anche del centro, vide cadere neve a bassa quota a parte la valle dell'Adige..pazzesco :o

#5
Per ora sta sforforando bene giù in pianura tra Reggio e Parma. Guardavo ora le livewebcam delle autostrade.. I prati sono bianchi
https://autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do
#6
Ero sul sito del mio ex vicino di casa di Albinea (RE).
Un noto nivofilo che magari conoscete già. Ha un sito che è una miniera di informazioni, dati di neve al suolo etc. per il Nord Italia.
Mi è saltato all'occhio una cosa, che la città di Trento nel famoso inverno, è la città che ha avuto in assoluto la quantità di neve cumulata  più alta: 145 cm! e anche l'altezza al suolo più alta: 110 cm!
Uff.... quanto darei per vivere una serie di eventi nevosi del genere! ::)



qui il link all'articolo:
http://marcopifferetti.altervista.org/1985materiali/85%20trentennale.htm
questo il sito:
http://marcopifferetti.altervista.org/

#7
Stamattina ho voluto provare la funzione time lapse che ho sullo smartphone e ho catturato questo bellissimo movimento di nuvole...sembra quasi un vulcano il Brento..

https://flic.kr/p/TTb32h

Time lapse 17 aprile 2017 by Stefano Cuccolini, su Flickr
#8
FB proprio oggi mi ha ricordato questo timelapse che avevo fatto durante una nevicata di 5 anni fa.. a fine evento ricordo di aver misurato sul terrazzo 60cm di polvere bianca... ::)

https://www.dropbox.com/s/1ydhwag1hb7gi74/1203906_10151776985664216_47834_n.mp4?dl=0
#11
Comunicazioni di Servizio / Ciao a tutti
Mar 03 Gennaio, 2017, 12:13:01
Ciao a tutti! Sono Stefano e ho 33 anni.
Vivo in Trentino solo da 3 anni e mezzo. Sono originario di Albinea (RE). Un emiliano insomma.
Al momento vivo a Calavino, ma dalla fine dell'estate sarò a Canezza.
Sono un semplice appassionato dei fenomeni meteo estremi, ma soprattutto di quelli che riguardano la neve...più ne viene più son contento!
P.S.
spero di vivere un inverno come quello dell'85..l'ho vissuto solo dalle foto che i miei scattarono all'epoca..il terrazzo con la neve che arrivava al bordo del corrimano..