News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ross

Citazione di: MrPippoTN il Gio 15 Gennaio, 2015, 20:18:45
Non mi piacciono gli aggiornamenti serali, ma ero preparato. L'importante per me è capitalizzare il peggioramento imminente in quota.

si il picco di precipitazioni che il deterministico vedeva ieri oggi e' molto minore. Ma era chiaro, troppo estremo e troppo in la'. Resta pero' la visione ens che vede una settimana fredda su tutta Europa con nevicate sparse.....anche quassu' trallaltro (ma diciamolo piano che non mi voglio gufare contro  :D )
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Bernie

#1051
Citazione di: Bernie il Gio 15 Gennaio, 2015, 12:26:46



Questa è la carta più interessante per la prossima settimana.
Ma già il giallo avanza..........
Io non voglio gufare ma vedremo come finirà. Intanto la fisso qui.

Il giallo avanza............ormai vi conosco mascherine.



e qui c'è GFS



Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: ross il Gio 15 Gennaio, 2015, 22:08:01
Citazione di: MrPippoTN il Gio 15 Gennaio, 2015, 20:18:45
Non mi piacciono gli aggiornamenti serali, ma ero preparato. L'importante per me è capitalizzare il peggioramento imminente in quota.

si il picco di precipitazioni che il deterministico vedeva ieri oggi e' molto minore. Ma era chiaro, troppo estremo e troppo in la'. Resta pero' la visione ens che vede una settimana fredda su tutta Europa con nevicate sparse.....anche quassu' trallaltro (ma diciamolo piano che non mi voglio gufare contro  :D )

Grazie Ross per gli interventi, sempre encomiabili.
Ciao!!!

Heinrich

Ciao Ross, grazie!!

Sostegno al Bernie, io lo capisco!!


Ah, Ross, un piccolo rebus per i tuoi calcolatori:

Ma non c'è mica un d' che passi comunque sulle

settimana prossima?

Neanche uno? Anche debole eh, mica pretendo 40mm gelidi (QUANDO MAI), però almeno un 10-15mm tutti nevosi.... e lasciateceli

#NoDudeism per 5 minuti.  >:(  ;D

gibo

Le prime cinque leggi di Bernie (sperimentali ma infallibili  ;D )

1) Se una configurazione ha il 50% di probabilita' di verificarsi, la sua probabilità effettiva e' tanto minore quanto più l'evento risulta desiderabile.
2) Se pare che tutti i gm diano speranze per una bella nevicata, ne avrete sicuramente dimenticato uno, e sarà quello a smentire tutti gli altri.
3) Fra le varie possibilità, prevarrà sempre quella col potenziale di danno maggiore.
4) Se dalle ultime emissioni sembra che la situazione stia migliorando, significa che c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
5) Se l'evoluzione non va poi così male come si paventava, sarebbe stato meglio in realtà se l'avesse fatto.

Quest'inverno finora si sono rivelate dei veri e propri postulati  :D



Bernie

Citazione di: gibo il Gio 15 Gennaio, 2015, 23:05:58
Le prime cinque leggi di Bernie (sperimentali ma infallibili  ;D )

1) Se una configurazione ha il 50% di probabilita' di verificarsi, la sua probabilità effettiva e' tanto minore quanto più l'evento risulta desiderabile.
2) Se pare che tutti i gm diano speranze per una bella nevicata, ne avrete sicuramente dimenticato uno, e sarà quello a smentire tutti gli altri.
3) Fra le varie possibilità, prevarrà sempre quella col potenziale di danno maggiore.
4) Se dalle ultime emissioni sembra che la situazione stia migliorando, significa che c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
5) Se l'evoluzione non va poi così male come si paventava, sarebbe stato meglio in realtà se l'avesse fatto.

Quest'inverno finora si sono rivelate dei veri e propri postulati  :D




Grazie bellissime! Metto in firma! Ahahahhaa
E' pensare che sono ottimista nella vita ma veramente mi hanno fracassato i maroni quest'anno....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN


gibo

Speriamo arrivi l'inverno vero a riportare i teoremi allo stato di congetture  :D
Comunque secondo me a fine evento una mano di bianco la prende anche la Polsa, è importante avere precipitazioni continue senza interruzioni inutili. Vedremo. Notte!

ross

Citazione di: Bernie il Gio 15 Gennaio, 2015, 23:17:33
Citazione di: gibo il Gio 15 Gennaio, 2015, 23:05:58
Le prime cinque leggi di Bernie (sperimentali ma infallibili  ;D )

1) Se una configurazione ha il 50% di probabilita' di verificarsi, la sua probabilità effettiva e' tanto minore quanto più l'evento risulta desiderabile.
2) Se pare che tutti i gm diano speranze per una bella nevicata, ne avrete sicuramente dimenticato uno, e sarà quello a smentire tutti gli altri.
3) Fra le varie possibilità, prevarrà sempre quella col potenziale di danno maggiore.
4) Se dalle ultime emissioni sembra che la situazione stia migliorando, significa che c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
5) Se l'evoluzione non va poi così male come si paventava, sarebbe stato meglio in realtà se l'avesse fatto.

Quest'inverno finora si sono rivelate dei veri e propri postulati  :D




Grazie bellissime! Metto in firma! Ahahahhaa
E' pensare che sono ottimista nella vita ma veramente mi hanno fracassato i maroni quest'anno....

;D ;D belle. Dai che alla fine quel po' d'inverno che si vede per la settimana prossima sara' tutto attorno al trentino tenendolo bene al calduccio ed al sole  :P
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Citazione di: ross il Gio 15 Gennaio, 2015, 23:35:33
Citazione di: Bernie il Gio 15 Gennaio, 2015, 23:17:33
Citazione di: gibo il Gio 15 Gennaio, 2015, 23:05:58
Le prime cinque leggi di Bernie (sperimentali ma infallibili  ;D )

1) Se una configurazione ha il 50% di probabilita' di verificarsi, la sua probabilità effettiva e' tanto minore quanto più l'evento risulta desiderabile.
2) Se pare che tutti i gm diano speranze per una bella nevicata, ne avrete sicuramente dimenticato uno, e sarà quello a smentire tutti gli altri.
3) Fra le varie possibilità, prevarrà sempre quella col potenziale di danno maggiore.
4) Se dalle ultime emissioni sembra che la situazione stia migliorando, significa che c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
5) Se l'evoluzione non va poi così male come si paventava, sarebbe stato meglio in realtà se l'avesse fatto.

Quest'inverno finora si sono rivelate dei veri e propri postulati  :D




Grazie bellissime! Metto in firma! Ahahahhaa
E' pensare che sono ottimista nella vita ma veramente mi hanno fracassato i maroni quest'anno....

;D ;D belle. Dai che alla fine quel po' d'inverno che si vede per la settimana prossima sara' tutto attorno al trentino tenendolo bene al calduccio ed al sole  :P

Ora mi suicido.  >:(

;D ;D ;D

Thomyorke

18z non malaccio! Minimo che rimarrebbe alto...speriamo che travasino geopotenziali ben più bassi verso sud...mi spaventa un po' la barotropicità del sistema...lo vedo un pò statico.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

[SPAZZATURA] Fantameteo SONTUOSO  ;D





[/SPAZZATURA]

Thomyorke

Troppa attività in sede polare! Voglio un hp piantato su quel cazzus di canada orientale...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Nessuno si caga i miei rebus?  :(

;D ;D

MrPippoTN