News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: marco76 il Gio 15 Gennaio, 2015, 15:59:15
Seguo appassionatamente i vostri dibattiti da settimane.......ed altrettanto appassionatamente seguo la meterologia........in particolare quella fassana. ::)

Cerchero' di contribire anche io con qualche news dall'alta valle!...sono stracarico...come tutti voi immagino!

;).........Marco

Ciao Marco, benvenuto! Dai che sto weekend diamo una bella mano di bianco a sti monti!  ;)

marco76

Citazione di: MrPippoTN il Gio 15 Gennaio, 2015, 16:04:44
Citazione di: marco76 il Gio 15 Gennaio, 2015, 15:59:15
Seguo appassionatamente i vostri dibattiti da settimane.......ed altrettanto appassionatamente seguo la meterologia........in particolare quella fassana. ::)

Cerchero' di contribire anche io con qualche news dall'alta valle!...sono stracarico...come tutti voi immagino!

;).........Marco

Ciao Marco, benvenuto! Dai che sto weekend diamo una bella mano di bianco a sti monti!  ;)

Grazie mille!!...
In realtà è da tanto tempo che vi leggo e mi sento quasi a casa...altri li ho già incontrati in altri lidi. !! chiuso OT!

Per il lembo nordorientale trentino non mi aspetto nulla di memorabile...all'opposto dal Brenta alla val d'Ultimo botte da orbi.
Le quote iniziano ad essere accettabili anche per un NIVOFILO PATOLOGICO come me e devo dire che mi ritengo estremamente soddisfatto del resto del mappame!

Con la mia Oregon superaffidabile del 2002  ;D ;D ;D( i dati sono puramente amatoriali ) cercherò di contribuire da 1482 mt s.l.m. di Alba.


In bocca al lupo...e che sia una settimana movimentata!

Cevedale


Secondo GFS 12 Trentino sepolto da martedì.
Avete visto che roba?

preda

Ma a voi non sembra che è stato spostato tutto verso ovest?

yakopuz

Si venerdi tutto verso ovest. Molto male all'inzio per Fiemme e Fassa. Poi recuperano un po sabato notte.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cevedale

Citazione di: yakopuz il Gio 15 Gennaio, 2015, 18:17:55
Si venerdi tutto verso ovest. Molto male all'inzio per Fiemme e Fassa. Poi recuperano un po sabato notte.

La prossima settimana le temperature sono ottime per Fiemme e Fassa.

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Gio 15 Gennaio, 2015, 18:17:55
Si venerdi tutto verso ovest. Molto male all'inzio per Fiemme e Fassa. Poi recuperano un po sabato notte.
parlate di domani? perchè a me non sembra francamente...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

Tra poco Reading fugherà tutti i dubbi ;) la risoluzione di Gfs mi sembra ancora in fase di rodaggio.

El Bonve

Citazione di: inferno bianco il Gio 15 Gennaio, 2015, 18:51:16
Tra poco Reading fugherà tutti i dubbi ;) la risoluzione di Gfs mi sembra ancora in fase di rodaggio.
ho fatto un confronto con 0z di reading e 12z di gfs per le 0z di venerdì. nessuna differenza, anzi forse reading un pelino più a ovest di gfs... per me si è solo accordato all'inglese (non ho visto iil 6z però) adesso vediamo che combina il doctor
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

Per ora nessuna differenza ( mi sembra leggermente più a sud gfs)

trentinodoc

Citazione di: marco76 il Gio 15 Gennaio, 2015, 15:59:15
Seguo appassionatamente i vostri dibattiti da settimane.......ed altrettanto appassionatamente seguo la meterologia........in particolare quella fassana. ::)

Cerchero' di contribire anche io con qualche news dall'alta valle!...sono stracarico...come tutti voi immagino!

;).........Marco

benvenuto "coscritto"  ;D ti "conoscevo" per averti letto su altri forum!  un saluto alla splendida Desenzano che mi è rimasta nel cuore per motivi extrameteorologici :D
buona neve in Fassa!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale


Ecmwf 12: neve a Trento per martedì e mercoledì.
Arriva un flusso sciroccale da sud-est.

trentinodoc

spero che non arrivi proprio il sudEST perchè qui neve con scirocco puro non ne viene :P
buone conferme mi pare con la carta del 21 gennaio che ricorda molto fine gennaio 1986 ...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Gio 15 Gennaio, 2015, 19:39:28
spero che non arrivi proprio il sudEST perchè qui neve con scirocco puro non ne viene :P
buone conferme mi pare con la carta del 21 gennaio che ricorda molto fine gennaio 1986 ...

sta nianca a dirlo

inferno bianco

Onestamente, rispetto a Reading00, vedo un sudovest shift per martedi e mercoledì: decisamente più favorite Torino e Biella