News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Fino a giovedì sera 06z spiaccicato!!!

bantu86

Qua ci giochiamo molto. Bisogna sfruttare e sperare nel cielo sereno!!




bantu86

#692
Mah....non sembra aver voglia di entrare il freddo sabato....

edit: a causa di una L a NW della Spagna che da fastidio secondo me....tirando il freddo in atlantico....

inferno bianco

Per sabato notte/ domenica mattina, per gfs06 qui è una ordinaria domenica di follia nevosa ;D

Per il parallelo, leggermente più freddo con minori precipitazioni

bantu86

#694
Keep calm

00z



06z




Sperem che il 06z sia caldofilo.....

bantu86

Ovviamente il Parallelo nel long ci illude....

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco


Dr_House

meteotrentino mette minima -4 in valle per giovedì. Poi venerdì qn a 1500m.C'è qualcosa che non torna....

Comunque sempre mt non vede chissà che umidume nei prossimi giorni, ma anzi vede nubi basse alternate a schiarite. Secondo me è ancora tutto in bilico in valle a nord della Vigolana, voglio esser ottimista 8-)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Poi vedi queste previsioni " 5-25 mm".... son capace anche io a questo punto....




Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Secondo me l'entrata di mercoledì ( debole ) è molto importante.
Cioè se entra un fronte freddo anche se debole da nord-ovest...attiva venti più secchi da nord-ovest.
Comunque vediamo mancano 3 giorni a Venerdì.

Giacomo da Centa

Giusto Ceve. Per quel che mi riguarda se beccassimo quattro giorni di pioggia in fondovalle sarebbe una merda epica. A me non importa della neve in quota nel cuore di gennaio. Voglio vederla a Gardolo e se non la vedo per me è delusione pura, non ci sono compromessi.

Cevedale

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 13 Gennaio, 2015, 13:37:38
Giusto Ceve. Per quel che mi riguarda se beccassimo quattro giorni di pioggia in fondovalle sarebbe una merda epica. A me non importa della neve in quota nel cuore di gennaio. Voglio vederla a Gardolo e se non la vedo per me è delusione pura, non ci sono compromessi.

Con Ecmwf da domenica sei seppellito. ;D

Heinrich

Domani non esisterà più nessun Parallel, l'ufficiale smetterà d'esistere. Speriamo nei ritocchi e nei miglioramenti.

Che si parta in pioggia temo purtroppo sia difficile da cambiare, a scanso di ulteriori ritocchi in positivo: i W-shift possono estremizzarsi sì, così come gli aggiustamenti verso un netto E-shift con la perturbazione richiamata dal sistema di LP sulla Danimarca e quindi migliore per noi.

Davvero basta poco, potrebbero vedersi scenari termici stile 1.12.2008, per intenderci, con l'aria fredda che entra in quota mentre il flusso umido meridionale spinge ancora e transita l'occlusione fino in Tirolo.
Allora sarebbe un'ottima visione per tutti.
L'incastro si può ancora vedere e con questo anche il miglioramento dei timing.