News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Sagra delle paranoie. Io nei prossimi giorni commento solo su Facebook, ragazzi. Ciaoooo  ;)

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:21:21
Sagra delle paranoie. Io nei prossimi giorni commento solo su Facebook, ragazzi. Ciaoooo  ;)

Aspettiamo il 12z poi capiremo di che morte morire!

Thomyorke

Ma va!!! 12z di oggi? Ce n'è di uscite ancora...magari ritrattano del tutto dopodomani, certo è che l'hp tende a strozzare il cavo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:24:41
Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:21:21
Sagra delle paranoie. Io nei prossimi giorni commento solo su Facebook, ragazzi. Ciaoooo  ;)

Aspettiamo il 12z poi capiremo di che morte morire!

Aspettatelo voi, io non ce la faccio a star dietro alle paranoie di dieci persone contemporaneamente.
Uno che ad ogni perturbazione pretende il dicembre 2008, l'altro che quando non fiocca a casa sua inizia a dire che allora non fiocca da nessun'altra parte, l'altro che tira fuori le partite della Juve. Questo è un manicomio  ;D

MrPippoTN

Beccatevi questa, manica di menagrami. Mi accontento di un terzo dei mm:





Thomyorke

Precipitazioni senza vedere la configurazione? Spazzatura.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:32:56
Precipitazioni senza vedere la configurazione? Spazzatura.

Allora? Pizza o no?

I repeat:

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:02:53

Scommettiamo una pizza? Così oltre alla birra faccio la cena completa.  ;D
Almeno 30 cm di fresca in Vason entro sabato a mezzogiorno.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:21:21
Sagra delle paranoie. Io nei prossimi giorni commento solo su Facebook, ragazzi. Ciaoooo  ;)
Tu sei cieco e non vuoi vedere la triste verità dei fatti.
E in verità, in verità vi dico che questa putredine d'annata va lasciata perdere, dovremo concentrarci sullo scoppiettante nov.-dic. 2015.  ;D ;D

Si scherza. Stanotte con lo 00z dei vari GM vedremo se il Franz ha già capito l'andazzo o se verrà zittito.

Intanto vi lascio alle paranoie collettive:


Bernie

Minkia mi sto cagando sotto...... :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Beh no dai, il peggioramento mi sembra ormai assodato ed abbastanza probabile; farsi le pare su 1 mm in più o in meno a 5 giorni di distanza è un pò eccessivo.

Io più che altro ho dubbi sulla quota neve, che non vedo così bassa; certo non i 1400 mt di MeteoTN, ma nemmeno in valle, seppur nella solita zona fortunata Rotaliana/Trento-Nord; al massimo vedo paceca in Val di Non, quella ci può stare.

Ripeto, la causa è soprattutto da ascriversi alla nuvolosità fra mercoledì e giovedì, senza contare che il "fresco" fra oggi e domani è ai limiti della decenza.

In altre situazioni perlomeno un minimo di freddo serio in valle c'era.

Thomyorke

30 in vason? Mi interessano i mm a Trento pippo ma anche facesse 30 in vason e zero a candriai sarebbe una sconfitta.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Per te è sempre paceca teo. Chiedi al pippo che mi è venuto a trovare l'anno scorso se quella che ha visto era paceca.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:43:55
Minkia mi sto cagando sotto...... :P
;D ;D ;D ;D

Sobrio e discretissimo come intervento.  ;D ;D

Io vedo le Dolomiti dalla finestra di casa, è l'unico bianco di neve che vedo per molto tempo durante l'anno e mi pare che il fronte freddo di ieri sia stato fruttuoso anche lassù.
C'erano le sassaie sui 23-2000mt. esposte a sud che tradivano orribili macchie!! Ma la sfuriata nevosa breve di ieri avrà lasciato 3-6cm anche sottoterra!

Strong Ale

Sono al Lusia; confermo i 5-6 cm oltre i 2000 metri, spolveratina anche sotto, direi fino ai 1500-1600. Ma proprio polverina eh.
Colpo d'occhio sulla val di Fassa: prati gialli a fondovalle e fino ai 1600 metri (anche oltre sui versanti a sud), bella copertura nevosa solo oltre i 2500m circa.

Heinrich

Citazione di: Strong Ale il Lun 12 Gennaio, 2015, 12:59:39
Sono al Lusia; confermo i 5-6 cm oltre i 2000 metri, spolveratina anche sotto, direi fino ai 1500-1600. Ma proprio polverina eh.
Colpo d'occhio sulla val di Fassa: prati gialli a fondovalle e fino ai 1600 metri (anche oltre sui versanti a sud), bella copertura nevosa solo oltre i 2500m circa.
Azz.... è proprio quel che vedo dalla finestra versante Val d'Ega e Tires del Catinaccio però.

Intanto dal Canada, arriva la gufata su di noi:


;D ;D