News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Calma ragazzi il periodo meteorlogicamente è orribile ma non facciamo degenerare il forum ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

#241
Citazione di: Dany79snow il Mer 07 Gennaio, 2015, 00:30:51
Sabato e domenica mi chiudo in cantina! Rispetto per chi si fa il culo a preparare le piste,e rebus a tuono!
Non riesco nemmeno a dormire!!
La +12 a gennaio!!

Un vero freddofilo si riconosce dal vampirismo nei casi estremi.  ;D ;D ;D ;D

A me quel che non va giù è il dopo scaldata.


Cioè, ziocaro com'è possibile che dopo un intervento così caldo a tutte le quote capace di fondere i fusibili e di far chiudere metà impianti causa vento poi possa pure entrare dal 17 una perturbazione con TERMICHE DA PIOGGIA??

Non ci sto, pretendo almeno uno ZT a 600mt. per inversione, non è tollerabile tutto ciò.
Le scaldate sono così precise anche 316h mentre le sfreddate non esistono.
Fanquore, annata di melma!!

Auguro agli americani della East Coast un'estate tropicalissima, pineapple-express dalla Florida con alluvioni da metà marzo a luglio e poi onda tropicale.
E poi pure qualche uragano novembrino Sandy-style, perché dai, tutti soffriamo il GW e solo di là si beccano la -34°C a 850hPa regolare d'inverno perché a NW c'hanno il Canada.
Benissimo, regolare, no problema.

Ma così come d'inverno si raffredda il Canada, allora d'estate auguro agli yankee una bolla calda da far evaporare il Michigan!! Non il lago, lo stato!!  >:( ;D



P.S.: notare che il calo termico tracciato dagli spaghi un tempo sta via via scomparendo, l'ho sempre pensato: inverno finito. A ciò s'aggiunga il noto sito www.effettomiraggio.it che dovrebbe rimandare direttamente alla home di Reading e GFS.  >:( >:(

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 07 Gennaio, 2015, 09:25:07
Calma ragazzi il periodo meteorlogicamente è orribile ma non facciamo degenerare il forum ...

Esatto. Thread ripulito.
Buon proseguimento e buon confronto a tutti.

bantu86

Qualche segnale positivo dal para. Quell'HP dovrebbe elevarsi verso N e non spanciare troppo a est. E' ancora presto per guardare i dettagli a 9 giorni accontentiamoci di qualche segnale.




gibo

#244
Bernie ci aveva visto giusto ancora una volta.
hanno solo posticipato di un giorno rispetto a quanto si prospettava alla data in cui aveva scritto il post. Quindi ancor più bravi in un certo senso: previsione a 12 giorni centrata. Anzi, ci erano andati troppo cauti.
Ipse dixit: [mattina del 30 dicembre]
Citazione di: Bernie il Mar 30 Dicembre, 2014, 09:45:21



State attenti se non ci beccheranno come dei cecchini per il 9 di gennaio siamo a 11 giorni ma vedrete.
GEM addirittura la +10°.

No comment.
La -15° a 90 ore l'hanno scazzata..... >:( >:( >:( >:( >:(

Avessero previsto la -12 pensate che l'avrebbero confermata?  ::)

Bernie

 8-) 8-)

Avrei preferito sbagliare alla grande......
Me l'ero dimenticato quel post.
grazie
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Il 16-17-18 comunque al momento mi sembra un buon target. Lo accendiamo?









Thomyorke

Sarebbe un sogno visitare la mostra sul nevone del 1985 sotto una fitta nevicata!
Intanto piccoli miglioramenti anche nel breve. Sabato di fuoco, ma già domenica ingresso di aria notevolmente più fredda. Si passerebbe da così:




a così...






In poco più di 24 ore...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Citazione di: Thomyorke il Mer 07 Gennaio, 2015, 12:56:46
Sarebbe un sogno visitare la mostra sul nevone del 1985 sotto una fitta nevicata!
Intanto piccoli miglioramenti anche nel breve. Sabato di fuoco, ma già domenica ingresso di aria notevolmente più fredda. Si passerebbe da così:




a così...








In poco più di 24 ore...

Notevole, in quota si perdono 15 gradi in 24 ore, secondo voi sono possibili temporali da contrasto o l'aria presente sarà troppo secca??

El Bonve

Citazione di: Enrik il Mer 07 Gennaio, 2015, 13:57:54
Citazione di: Thomyorke il Mer 07 Gennaio, 2015, 12:56:46
Sarebbe un sogno visitare la mostra sul nevone del 1985 sotto una fitta nevicata!
Intanto piccoli miglioramenti anche nel breve. Sabato di fuoco, ma già domenica ingresso di aria notevolmente più fredda. Si passerebbe da così:




a così...








In poco più di 24 ore...

Notevole, in quota si perdono 15 gradi in 24 ore, secondo voi sono possibili temporali da contrasto o l'aria presente sarà troppo secca??
mah secondo me è troppo secca. però forse qualche cnvezione interessante...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie





Questi non sono male....dai Teo ritorna che mi manca il tuo ottimismo......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

BENE sono contento ce c'è  gente che rimane ottimista.. io tendenzialmente lo sono.. ma prima guardo i nostri spaghi poi quelli di il cairo o istanbul e mi viene male..  come le webcam in diretta di istanbul.. forse rimanendo in ambito calcistico sneijder vuol passare dal gala alla juve per passare dal freddo al caldo e svernare...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

tanto questa è una di quelle annate no... se accade qualcosa tanto meglio, io non vedo l'ora di sentire il primo tuono
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

rjk

#253
un'annata no al 7 di gennaio è un po' prestino da scrivere( per qualcuno era inverno finito al 15/12 ;) ) ,..certo non viviamo un periodo entusiasmante  ma abbiamo ancora molte carte da giocare, 1986 e 2006 passati alla storia  come peraltro l'85 sono ricordati per eventi importanti in valle ma prima di tale periodo non ricordo momenti di grande entusiasmo.

non disperiamo.... e resistiamo alla botta di caldo :)

inferno bianco