News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuova Fotocam da Volta di No, con vista verso Arco/Bolognano/Stivo

Aperto da AltoGardameteo, Gio 04 Agosto, 2011, 14:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Si, come ti ho scritto questa settimana vedo di concludere col discorso della fotocam di Torbole  :)

Grazie e scusa delle lungaggini  ;)

AltoGardameteo

Domattina mi viene spedita la A520, sperando riesca ad arrivare entro il week-end  :)

AltoGardameteo

Arrivata !!
Entro 3-4 ore se non ci sono intoppi sarà online  ;)

MrPippoTN




MrPippoTN


AltoGardameteo

Come scritto nel nowcasting devo ancora risolvere qualche piccolo intoppo di connessione ... domani dopo pranzo vado su a finire, fra l'altro aggiusto ancora l'immagine che sarà un pò più grande e con più cielo  ;)


MrPippoTN


Dany79snow

Se avessi piazzato le mobotix così mia moglie mi arebbe ammazzato!
Bel lavoro Teo anche se a vista par na teronada ;D

ps usi i cavi di mio fratello?!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

#26
In che senso, Dany ?

Si ok, non sarà una cosa super da vedere, ma nemmeno così "tragica" ... anche perchè non è che ci fossero molte altre soluzioni ... e devi contare che a pochi metri ci sono cmq antenne e parabole della radio (nella villetta del mio amico al piano terra c'è infatti Radio Europa 23), quindi non è che si noti chissà che  :)

Si, per questa webcam ho usato i due spinotti neri, quelli da 18-20 euro.
Quelli grigi da 30 e passa invece li ho giu a Torbole; come gli ho scritto al Cris, questa settimana vado a tentare di risolvere il problema così poi facciamo saldiamo giustamente il conto  ;)

Cmq c'è ancora qualche piccolo intoppo di trasmissione ... la foto è ferma da circa le 20:00 ... ma è una cosa abbastanza semplice e questa mattina il mio amico dovrebbe già farla ripartire ...
Ma so già anche forse come risolvere questi blocchi che ogni tanto posso accadere, magari già lunedì risolvo (e magari vedo di mettere un pò più "a bolla" la fotocamera.

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 16 Ottobre, 2011, 03:50:42
In che senso, Dany ?

Si ok, non sarà una cosa super da vedere, ma nemmeno così "tragica" ... anche perchè non è che ci fossero molte altre soluzioni ... e devi contare che a pochi metri ci sono cmq antenne e parabole della radio (nella villetta del mio amico al piano terra c'è infatti Radio Europa 23), quindi non è che si noti chissà che  :)

Si, per questa webcam ho usato i due spinotti neri, quelli da 18-20 euro.
Quelli grigi da 30 e passa invece li ho giu a Torbole; come gli ho scritto al Cris, questa settimana vado a tentare di risolvere il problema così poi facciamo saldiamo giustamente il conto  ;)

Cmq c'è ancora qualche piccolo intoppo di trasmissione ... la foto è ferma da circa le 20:00 ... ma è una cosa abbastanza semplice e questa mattina il mio amico dovrebbe già farla ripartire ...
Ma so già anche forse come risolvere questi blocchi che ogni tanto posso accadere, magari già lunedì risolvo (e magari vedo di mettere un pò più "a bolla" la fotocamera.

Intendo che tu hai fatto un bel lavoro,ma che al lato visivo io sul poggiolo na roba del genere non potrei ne vorrei farla (per un discorso estetico)...
Cmq altra ottima iniziativa ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Ehm... devo dire che il palo dell'installazione ha lasciato a bocca aperta anche me. L'ho trovato un po', come dire... invasivo. Per questo non ho saputo dire niente di meglio di... "che lavoro!!!"

Nel senso... Mi ha stupito il fatto che due webcam, che forse potrebbero essere piazzate in modo da risultare un po' più nascoste, siano state installate in una posizione così scomoda da raggiungere e allo stesso tempo così, perdonami, antiestetica: un palo parzialmente ancorato alla ringhiera di un poggiolo, sorretto da un tirante che parte dal muro della casa, diciamo che non dà l'idea di essere proprio una cosa a regola d'arte, specie sotto il profilo estetico.

Come ha fatto il tuo amico ad accettare una simile installazione? Effettivamente, per quanto risulti offensivo sia nei tuoi che nei miei confronti la parola che Dany - con la sua proverbiale delicatezza - ha usato, descrive davvero al meglio il concetto che sto tentando di esprimere io con una serie di eufemistici giri di parole...

Chiaro che per quanto ci riguarda, a noi interessa che le cam funzionino, ma... Immagino che il tuo socio viva lì da solo, perché in un condominio non ti lascerebbero mai fare una cosa del genere.

:ciao:

AltoGardameteo

#29
Ma è stato lui a fare questo palo  ;D

Per lui va benone così, daltronde la villa è singola e quindi può fare quello che gli pare ... a lui frega solo che le webcam funzionino ;)


Fra l'altro ha fatto un bel lavoro, perchè il palo è telescopico, quindi attraverso due rondelle posso abbassare e rialzare il palo (diviso in due) per fare cambiamenti etc.