News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuova webcam a romagnano?!

Aperto da Dany79snow, Mer 13 Febbraio, 2013, 16:53:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 04 Marzo, 2013, 12:27:59
Cioè, è completamente all'aperto ? senza protezioni da umidità e freddo ??? tu sei un pazzo, Pippo  ;D

Cmq per qualche riflesso al mattino chissenefrega ... piuttosto prova a girarla un pochino ed alzarla un filo ... basta poco per avere meno riflessi ...

come abbiamo detto sì pensiamo di girarla leggermente verso Sud (destra) e sicuramente in primavera estate e autunno sì ha meno sole diretto la mattina, poi in inverno però lo becca pieno comunque...
alzarla non direi mi sembra giusta e anzi prenderebbe ancora più sole...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Cmq nel caso cerca di avvicinare il più possibile l'obbiettivo al vetro.

Poi in effetti dare una colorata di nero alla fotocamera può aiutare.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 04 Marzo, 2013, 12:27:59
Cioè, è completamente all'aperto ? senza protezioni da umidità e freddo ??? tu sei un pazzo, Pippo  ;D

Cmq per qualche riflesso al mattino chissenefrega ... piuttosto prova a girarla un pochino ed alzarla un filo ... basta poco per avere meno riflessi ...

Pazzo de che? E' lì da tre anni ed era una fotocamera usata! Quando muore glie ne metto un'altra che su eBay mi è costata dai 30 ai 50 euro... E da qui ad altri 3 anni sai quante altre novità tecnologiche verranno fuori?

MrPippoTN


AltoGardameteo

Oh porc  :o

Vabè ho capito, però cavolo ... non ha subito danni da giornate a -8° o giornate autunnali con 98% di UR costanti ? è un miracolo ...


preda


ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 04 Marzo, 2013, 14:02:26
Oh porc  :o

Vabè ho capito, però cavolo ... non ha subito danni da giornate a -8° o giornate autunnali con 98% di UR costanti ? è un miracolo ...



Beh ma dai è comunque sotto il poggiolo e vicino al muro è molto riparata e non c'è il camplug da coprire, ci sta che funzioni...

fino a -5  non hanno problemi per il freddo basta che non prendano acqua...
semmai fa più male se prende il sole pieno d'estate a 35 gradi ma sembra protetta anche dal sole
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 04 Marzo, 2013, 14:02:26
Oh porc  :o

Vabè ho capito, però cavolo ... non ha subito danni da giornate a -8° o giornate autunnali con 98% di UR costanti ? è un miracolo ...



Nessun danno. Nemmeno a Predazzo dal Brunzy, dove il clima è ben più rigido di qua. Ma poi quali giornate a -8°C, dentro al poggiolo, attaccata al muro, al primo piano? Al massimo sarà arrivata a -3°C da quando l'ho installata! Piuttosto mi sorprende che in estate non sia esplosa, arrivata a 40°C comodi... Ma in estate il sole è alto e resta sempre all'ombra... Finché va...

:ciao:

AltoGardameteo

Vabè, lasciamo stare la temperatura ... ma l'umidità ?? in autunno abbiamo periodi piovosi con il 95% anche per 3-4 giorni consecutivi ... che non abbia subito danni finora, ripeto, per me rimane un miracolo ...

ste77

grazie al Dany abbiamo spostato un pelo la webcam verso Sud, ora prende anche il Castel Beseno (quando non c'è la foschia!)
ricoperta anche con nastro isolante nero per evitare il riflesso mattutino ed espanso il tettuccio sopra e ai lati, vedremo quando tornerà il sole l'effetto...


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 23 Marzo, 2013, 17:49:15
grazie al Dany abbiamo spostato un pelo la webcam verso Sud, ora prende anche il Castel Beseno (quando non c'è la foschia!)
ricoperta anche con nastro isolante nero per evitare il riflesso mattutino ed espanso il tettuccio sopra e ai lati, vedremo quando tornerà il sole l'effetto...




PERFETTA!!!  ;)

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 23 Marzo, 2013, 18:38:24
bravi ottimo ritocco!  :)

grazie!
comunque sono 3 settimane che va senza nessuna disconnesione o blocco...
Alberto te sei pien de case e nessuna webcam, il prossimo sei tu eh  ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Marzo, 2013, 18:31:53
Citazione di: ste77 il Sab 23 Marzo, 2013, 17:49:15
grazie al Dany abbiamo spostato un pelo la webcam verso Sud, ora prende anche il Castel Beseno (quando non c'è la foschia!)
ricoperta anche con nastro isolante nero per evitare il riflesso mattutino ed espanso il tettuccio sopra e ai lati, vedremo quando tornerà il sole l'effetto...





PERFETTA!!!  ;)

Te par che io sia in grado di fare le robe male?!
:)

Ps forse ti ho trovato lavoro informatico......
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!