News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nuova webcam a romagnano?!

Aperto da Dany79snow, Mer 13 Febbraio, 2013, 16:53:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Niente male! Mi sembra dritta, sì. Anche secondo me si potrebbe spostare un po' verso destra.

AltoGardameteo

Anche per me un filettino più verso destra e va benone  :)

Bravi  ;)

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik


ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Puoi decisamente aumentare la luminosità, metti pure 200iso, 2.8 come apertura e 13s o 15s come durata scatto.

;)

ste77

#21
Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 03 Marzo, 2013, 20:01:37
Puoi decisamente aumentare la luminosità, metti pure 200iso, 2.8 come apertura e 13s o 15s come durata scatto.

;)

ma poi viene tutto luminoso con le luci enormi...

ecco viene così



sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

bellissima steeee...

io voto l'ultima versione cmq...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Dom 03 Marzo, 2013, 20:07:28
Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 03 Marzo, 2013, 20:01:37
Puoi decisamente aumentare la luminosità, metti pure 200iso, 2.8 come apertura e 13s o 15s come durata scatto.

;)

ma poi viene tutto luminoso con le luci enormi...

ecco viene così





Si però spuntano le stelle e nelle serate di bella luna si vedono bene le montagne ed il paesaggio.

Cmq è anche perchè quello scatto che hai postato è un pò fuori fuoco (con le notturne a volte può scapparci con qualche riflesso).

preda


MrPippoTN

Un po' troppi riflessi al mattino, io farei qualcosa... A costo di eliminare il vetro davanti.

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 04 Marzo, 2013, 08:56:10
Un po' troppi riflessi al mattino, io farei qualcosa... A costo di eliminare il vetro davanti.

:ciao:

eh ma poi così entra l'acqua...
eh la vedo dura orientata a Sud-est, contro il sole non è che ci siano tanti rimedi, forse si può prolungare o allargare il tettuccio sopra sempre che poi però non entri nel riquadro...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 04 Marzo, 2013, 09:18:39
Citazione di: MrPippoTN il Lun 04 Marzo, 2013, 08:56:10
Un po' troppi riflessi al mattino, io farei qualcosa... A costo di eliminare il vetro davanti.

:ciao:

eh ma poi così entra l'acqua...
eh la vedo dura orientata a Sud-est, contro il sole non è che ci siano tanti rimedi, forse si può prolungare o allargare il tettuccio sopra sempre che poi però non entri nel riquadro...

Ma no, basta costruirle una casetta con un po' di tetto davanti... La mia, installata all'interno del poggiolo, non ha nemmeno la custodia e non si è mai bagnata...

AltoGardameteo

Cioè, è completamente all'aperto ? senza protezioni da umidità e freddo ??? tu sei un pazzo, Pippo  ;D

Cmq per qualche riflesso al mattino chissenefrega ... piuttosto prova a girarla un pochino ed alzarla un filo ... basta poco per avere meno riflessi ...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 04 Marzo, 2013, 09:51:26
Citazione di: ste77 il Lun 04 Marzo, 2013, 09:18:39
Citazione di: MrPippoTN il Lun 04 Marzo, 2013, 08:56:10
Un po' troppi riflessi al mattino, io farei qualcosa... A costo di eliminare il vetro davanti.

:ciao:

eh ma poi così entra l'acqua...
eh la vedo dura orientata a Sud-est, contro il sole non è che ci siano tanti rimedi, forse si può prolungare o allargare il tettuccio sopra sempre che poi però non entri nel riquadro...

Ma no, basta costruirle una casetta con un po' di tetto davanti... La mia, installata all'interno del poggiolo, non ha nemmeno la custodia e non si è mai bagnata...

si può provare ad allungare il tetto già esistente sopra e dalle parti cosicchè faccia ombra.
Forse ho trovato un altra soluzione, il riflesso è causato dal metallo della photocam che riflette il sole sul vetro quindi forse colorandola di nero o avvolgendola in qualche materiale che non riflette si eliminano i riflessi. Oppure allontanandola un po' dal vetro...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano